buongiorno a tutti, da qualche giorno la mia macchina (318tds touring) presenta un difetto, ossia, quando scende di giri nello scalare, per fermarmi,come metto a "folle" i giri scendono come al solito ma vanno più bassi per quell'attimo che consente al motore di spengersi, spero di essermi espresso bene, non lo fa sempre perchè alcune volte si riprende e resta accesa ma l'impressione è la stessa, ciò avviene sia a motore freddo che caldo, l'EGR l'ho pulita poco tempo fa, cosa pensate possa essere? grazie Angelo
Ti consiglio di scegliere in modo accurato il titolo del thread, in modo da poter avere quante più risposte possibili ed il maggior numero di visualizzazioni. Occorre spiegare brevemente la problematica che verrà letta con quante informazioni possibili.
ciao, mah... a me sembra di aver descritto piuttosto bene l'anomalia che ha il mio motore da circa un paio di settimane, in pratica la macchina va benissimo durante la marcia, il difetto si manifesta nell'attimo in cui mi fermo ed il motore cala (normalmente ) i giri, solo che alcune volte questi giri calano quel poco di più del solito tanto da spengere il motore. tutto ciò è iniziato un pomeriggio in cui tornando a casa con il climatizzatore acceso ho dovuto rallentare e fermarmi, in quel momento la macchina si è spenta e non mi ripartiva più, l'ho riaccesa grazie ad un elettrauto con un'altra batteria e dali è iniziato tutto. ora la batteria è nuova e si riaccende sempre, ma il difetto è rimasto, che sarà mai? se il difetto lo hai anche tu Gei Ar che possiedi una macchina a benzina mi viene da pensare o all' EGR o qualche tubo che faccia riferimento all'EGR, cosa ne pensate? Ubriacone se pensi che il titolo non vada bene e non richiama abbastanza visite ti autorizzo a sostituirlo, a me interessa il risultato finale. grazie amici, abbracci