Irregolarità e spegnimento al regimi minimo 318tds | BMWpassion forum e blog

Irregolarità e spegnimento al regimi minimo 318tds

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ducadigualdo, 25 Luglio 2011.

1. ducadigualdo

ducadigualdo Kartista

103
    8
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    17.175
    BMW 318 tds touring E36
    buongiorno a tutti,

da qualche giorno la mia macchina (318tds touring) presenta un difetto, ossia, quando scende di giri nello scalare, per fermarmi,come metto a "folle" i giri scendono come al solito ma vanno più bassi per quell'attimo che consente al motore di spengersi, spero di essermi espresso bene, non lo fa sempre perchè alcune volte si riprende e resta accesa ma l'impressione è la stessa, ciò avviene sia a motore freddo che caldo, l'EGR l'ho pulita poco tempo fa, cosa pensate possa essere?
    grazie
    Angelo

2. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    ho lo stesso identico problema solo che la mia è a benzina/metano.

se qualcuno ha qualche idea...

3. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ti consiglio di scegliere in modo accurato il titolo del thread, in modo da poter avere quante più risposte possibili ed il maggior numero di visualizzazioni. Occorre spiegare brevemente la problematica che verrà letta con quante informazioni possibili.

4. ducadigualdo

ducadigualdo Kartista

103
    8
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    17.175
    BMW 318 tds touring E36
    ciao,

mah... a me sembra di aver descritto piuttosto bene l'anomalia che ha il mio motore da circa un paio di settimane, in pratica la macchina va benissimo durante la marcia, il difetto si manifesta nell'attimo in cui mi fermo ed il motore cala (normalmente ) i giri, solo che alcune volte questi giri calano quel poco di più del solito tanto da spengere il motore. tutto ciò è iniziato un pomeriggio in cui tornando a casa con il climatizzatore acceso ho dovuto rallentare e fermarmi, in quel momento la macchina si è spenta e non mi ripartiva più, l'ho riaccesa grazie ad un elettrauto con un'altra batteria e dali è iniziato tutto. ora la batteria è nuova e si riaccende sempre, ma il difetto è rimasto, che sarà mai? se il difetto lo hai anche tu Gei Ar che possiedi una macchina a benzina mi viene da pensare o all' EGR o qualche tubo che faccia riferimento all'EGR, cosa ne pensate?

Ubriacone se pensi che il titolo non vada bene e non richiama abbastanza visite ti autorizzo a sostituirlo, a me interessa il risultato finale.

grazie amici, abbracci

5. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    sembra piu' un problema di alimentazione del gasolio

Condividi questa Pagina