Io e la mia 318IS

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da cristiano.zurini, 21 Giugno 2025.

1. cristiano.zurini

cristiano.zurini Aspirante Pilota

2
    3
    19 Giugno 2025
    Magnano In Riviera
    Reputazione:
    0
    BMW 318IS E30
    Ciao, mi chiamo Cristiano ho 28 anni e vivo in provincia di Udine. Mi sono iscritto a questo forum trovato tramite varie ricerche sul web in quanto da qualche anno ho riportato a casa una E30 che una dozzina di anni fa apparteneva ad un mio parente.

Nello specifico è una 318IS anno 1989, auto che questo mio parente ha acquistato nei primi anni 2000 come auto quotidiana, mi ricordo che già all'epoca amavo quella macchina, spesso mi facevo portare a fare qualche giro per il paese, una volta dovendo lui andare in viaggio e fare molti chilometri mio padre gli lascio la nostra auto dotata di climatizzatore per qualche giorno e noi usammo la sua e30, me la ricordo ancora parcheggiata in giardino.
    L'auto è stata poi completamente smantellata per essere utilizzata per fare autocross, dunque via tutto, dentro rollbar e via in 'pista'. Qualche anno fa vengo a sapere che l'auto è ancora intestata a questa persona, anche se lui dice di averla venduta, dunque dopo aver scoperto dov'era la macchina (ormai non più utilizzata da nessuno, soprattutto causa fine movimento autocross e discorso documenti) e gli dico che l'avrei riportata a casa mettendomi d'accordo con la persona a cui era stata venduta.

Ora da qualche anno la macchina è a casa, c'è molto lavoro da fare ma ho già reperito tutto il materiale che mancava e tra qualche mese l'idea è quella di iniziarla finalmente. Sono un appassionato di auto d'epoca e ho già restaurato diverse auto, il lavoro non mi spaventa per nulla.

La mia idea è quella di una 318IS con kit Mtech2, climatizzatore (trovato impianto originale), ABS e Idroguida, tutto materiale già recuperato, insomma pensare ad una auto acquistata completa di tutti gli accessori possibili all'epoca.

EDIT

Grazie e buona passione a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2025
    A Bmw_pugliese e wewwo piace questo messaggio.
  2. wewwo

wewwo

25.561
    4.265
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.788.496.917
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/bmwpassionclub
    ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. wewwo

wewwo

25.561
    4.265
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.788.496.917
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Sezione esclusivamente di presentazione e non idonea a porre domande tecniche utilizzare quelle previste, titolo e messaggio modificati per una più corretta indicizzazione

Condividi questa Pagina