E' da un po' che mi capita che tirando le marce (2\3 o 3\4 6000giri) subito dopo aver rilasciato la frizione e pestando sull'aceleratore sento un boooum ( ) e non capisco cos'è... anzi essendo _ignorante in materia non so proprio che pensare.. secondo voi??
eh.. bella domanda.. sarò io stonato ma non lo riesco a capire.. OT: è un tributo!! :wink: se vuoi vi cito più...
_forse sarà dal differenziale... facci caso, altrimenti come vuoi che riusciamo a darti una zampa? ma il rumore è ovattato o secco? _OT: figurati, anzi... è simpatico leggerlo! :wink:
è un rumore secco... potrei azzardare dal motore perchè all'inizio ero convinto di questo.. poi leggendo la discussione in cui si parlava dei rumori che fa il cedimento del ponte ho perso la certezza.. Anche perchè omissione mia l'ha fatto anche in scalata..
ma te lo fa solo a giri alti? non é che lo fa anche da fermo quando parti un pó strappato oppure quando stai andando ancora in retro e parti di prima? Se cosí magari sono i silent usurati. Se é il differenziale che fa rumore saranno i supporti. La leva del cambio sta bella salda oppure con l´aumentare dei giri iniia a vibrare e diventa imprecisa? Se é cosí sono i supporti,cambiali se non l´hai giá fatto.
direi di no, oggi ho tirato di nuovo e il rumore viene dal motore, ma adesso ho un dubbio.. non è che potrebbe essere sto maledetto filtro a cilindro??
non credo,al massimo il filtro ti puó aumentare il rumore dell´aspirazione e un pó ai bassi. Vedi se tutto ben saldo.
ciao ma x caso senti delle forti vibrazioni quando tiri le marce?xkè se è così allora è il un giunto dell'albero di trasmissine rotto,diffetto tipico dei compact
Anche la mia fa un rumore vago da individuare non so se sono cuscinetti ruota, ponte o forse è proprio il cuscinetto a gole profonde (dentro ci gira l'albero di trasmissione). Dovrò portarla dal "dottore" a farla visitare......ed "io pago"
è il supporto motore o dei gommini alla trasmissione gli ho fatti cambiare e ora va da dio....avevo lo stesso problema quando tiravo le marce 2° o 3° un rumore secco quasi da farti spaventare!!!
Ho da fare le cinghie di distrib. vedrò di farmi dare un occhiata anche a supporti e gommette varie... grazie per la dritta.. :wink:
ciao, a me dava un problema simile, in cambiata e in partenza, sentivo un rumore secco, e con mia sorpresa era proprio il giunto di trasmissione, circa 40€ di pezzo se nn ricordo male e un paio d'ore di "mia" manodopera e il problema è risolto. comunque se la alzi sul crik e verifichi di persona è meglio, è praticamente un "gommone" che unisce la trasmissione dal cambio all'albero di trasmissione.