inverter | BMWpassion forum e blog

inverter

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da henryangelofruin, 25 Giugno 2008.

1. henryangelofruin

henryangelofruin Collaudatore

271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    voglio mettere un inverter nel baule, così da avere la presa da 220 dietro...da dove posso prendere la corrente senza far passare altri cavi?

2. luigiogigio

luigiogigio Collaudatore

351
    22
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    1.938
    320d e92
    dai fanali posteriori anke io l'ho fatto e gli ho attaccato la play e un lettore divx :wink:poi ho portato 2 fili x l'accensione con un tasto davanti e funziona tutto alla perfezione:mrgreen:

3. Diac

Diac Kartista

206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    Attento a una cosa l'inverter in funziona scaldicchia l'impianto e dai normali cavi di alimentazione non riesci a sfruttare la potenza massima. Al contrario se passi i cavi dalla batteria come se dovessi alimentare un ampli non avrai nessun problema di surriscaldamento e riuscirai ad avere anche 300watt o più disponibili

4. henryangelofruin

271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    infatti a me serviva da 600 watt, cosa dovrei smontare e cosa mi servirebbe per il lavoretto?

5. henryangelofruin

271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    cioè mi spiegate come fare a passare i cavi dalla batteria? non l'ho mai fatto...

6. luigiogigio

luigiogigio Collaudatore

351
    22
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    1.938
    320d e92
    un bel cavetto da 6 mm2 ke supporta una bella potenza:wink: un fusibile da 20 25 o addirittura 30 ampere (vabbe poi vedi quello dell'inverter quanto è grande e ti regoli di conseguenza:-k) svariati capicorda...un calendario con quanti più santi possibili x far passare il cavo sai com'è:mrgreen: la mia ke è coupè ne ho usato quasi mezzo quindi calcolando una portiera in più a te il calendario serve tutto:cool:...e molta molta pazienza#-o](*,)

7. henryangelofruin

271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    si ma che devo smontare??? e dove lo faccio passare sto cavo??

8. Diac

Diac Kartista

206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    per il materiale il buon luigiogigo ti ha detto tutto !!

Per il come devi trova il passacavi dal motore ad abitacolo poi farlo correre lungo un lato della macchina vicino ai battiporta (purtroppo non ho ai messo mano su un e36 quindi non ti so dare indicazioni più precise purtroppo )

ultima nota se in un secondo momento vorrai montare un impianto stereo con relativo ampli e casse potrai usare la stessa alimentazione per l'ampli mettendo una derivazione a Y (quindi usa un cavo più grosso se hai in mente lavori futuri) e ricordati che eventuali cavi casse dovrai farle passare sul lato opposto per evitare interferenze

cmq con un pochino di pazienza ci riuscirai

9. luigiogigio

luigiogigio Collaudatore

351
    22
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    1.938
    320d e92
    allora :-sdevi smontare la batteria e il porta oggetti anteriore...sotto l'allogiamento batteria troverai un buco ke entra dentro l'abitacolo se trovi il buco e vedi buio non ti disperare prendi il cavo e con forza spingilo verso il buco e vedrai ke entra( sta situazione mi sembra gia vissuta :-kma nn quando infilavo il cavo..................vabbè:mrgreen:8-[)ti uscira il cavo dentro l'abitacolo lo prendi e lo fai incastrare sotto il premi moquettè ke sarebbe quello ke si trova sul battitacco dalla parte interna cioè nell'abitacolo e mano mano lo fai incastrare li sotto tanto il cavo nn è grande e ci sta tranquillamente io ho fatto cosi...e lo fai arrivare dietro fin dentro il baule et voilà=D> spero di essermi fatto capire dai ke nn è difficile:rolleyes::mrgreen:

10. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    fermi tutti così è un bordello, fino al buco va bene... per tirar fuori il cavo i conviene spostare un po la tappezzeria sotto porta ogetti, non è incollata basta che la tiri un po, poi smonta il sedile lato guida e alza la tappezzeria, c'è un canale che porta i cavi fino al posteriore, poi dietro leva il sedile e fa passare il cavo di fianco al sedile troverai una spugnetta levala metti il cavo e rimettila poi leva il fianchetto del sedile troverai vari buchi dentro ad un gommino passi il cavo da di la e sei nel bagagliaio... per quanto riguarda la massa usa un cavo delle stesse dimensioni e avvitalo da qualche parte nel bagabliaio alla carrozzeria...per il fusibile va da un negozio d'elettronica e chiedi un fusibile da 20 amper per un apmlificatore e ti da quello che si usa per gli impianti stereo ;) poi per l'accensione ti porti fino a avanti un cavetto bipolare e metti un interruttore

ho l'inverter da un annetto in makkina ed è no spettacolo :D

11. henryangelofruin

271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    da quanti watt?? Si ma scusate, ma dal vano batteria il buco non finisce davanti al sedile passeggero???

12. luigiogigio

luigiogigio Collaudatore

351
    22
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    1.938
    320d e92
    si ma viene dietro la moquette poi lo fai passare dove vuoi tu:cool:

Condividi questa Pagina