Introduzione dei POI di POIGPS nel DVD Professional BMW | BMWpassion forum e blog

Introduzione dei POI di POIGPS nel DVD Professional BMW

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da BMW530D-FUTURA, 20 Ottobre 2007.

1. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Hummm:-k ...vediamo un pò se riusciamo in questa impresa ardua....Io personalmente non saprei da dove iniziare ma potrei fare delle prove se qualcuno riuscisse a darmi una manina...cosa ne dite?...

P.S.: se l'impresa riuscisse vorrei mettere anche una categoria "zozze"...con i vari punti caldi...:wink:

2. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Buono se ti va posso provare a teleguidarti per fare due cose:

1) Vedere se è possibile avere gli alert acustici per gli autovelox

2) Metter dentro tutti i 411 POI di POIGPS nel DVD Professional

Io non ho professional ma posso cercare di farti replicare le prove fatte sull'high.

3. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Ok angelych....alcune domandine facili facili...
    per quanto riguarda le categorie dei POI siccome sono davvero tante come verrà strutturato il menù di consultazione?
    Visto la moltitudine dei POI sicuramente il sistema dovrà lavorare molto per processare la moltitudine dei dati in consultazione...giusto?

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Interessante questo topic:-k :mrgreen: ....Sono interessato pure io:mrgreen: :mrgreen: !!!

5. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Si può seguire questo programma:

1) Prova dell’alert
    2) Verifica del massimo numero di POI possibile
    3) Costruzione del DVD finale

Le probabilità di sucesso del punto uno sono molte poche per cui si deve provare per primo e ci togliamo il pensiero. Probabilmente il numero massimo di POI è intorno a 120-200 e allora per metter dentro tutti i 411 dobbiamo ricorrere al sistema delle cartelle.

Intanto vediamo gli attrezzi che devi avere

a) Procurati 2 DVD riscrivibili, li useremo alternativamente.
    b) UltraIso per gestire le immagini e Nero per masterizzare
    c) Devi avere sul PC un immagine del DVD professional 2007-2 che hai gia masterizzato e di cui sei sicuro del buon funzionamento . In questa fase va bene anche una modificata dove ci sono gli autovelox dopo però per ragioni di spazio dovrai ripartire dall’originale. Per cui se hai l'originale masterizzata di cui sei sicuro che funziona meglio questa.

Viste le poche possibilità che abbiamo di avere l’alert acustico lo proveremo per primo e per non sprecare una masterizzazione proviamo contemporaneamente la coesistenza di più cartelle. Ovviamente se falliscono entranbe le prove smettiamo subito altrimenti si va avanti.

I compiti sono questi:

Io modifico il programmino già fatto per l’high e preparo il pacchetto di prova.

Tu, poichè intendo usare proprio tutte le categorie di autovelox per la prova “cartella” e per la prova “alert”, mi dovresti postare 5 o 6 punti geografici vicino a casa tua che utilizzerò come se fossero autovelox in modo da vedere se avvicinandoti la macchina suona senza dover andare a casa di dio
    .
    Puoi usare il formato in gradi e centesimi di grado a anche quello di Google Earth in gradi primi e secondi. (es 9.489413 , 40.23675 oppure 9.29 21’ 89” , 40.14 12’ 31”)
    Non so se riuscirò a farlo questa sera che sono libero altrimenti lo farò lunedì sera.

Via..

6. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Ok comandante....mi sono messo in posizione uovo...sono pronto....ti volevo chiedere riguardo ai punti....vuoi dei punti già presenti nelle varie liste dei POI oppure tramite il GPS prendo le coordinate di 5 punti a caso attorno a me?

7. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Prendi cinque punti non a caso ma dove normalmente passi servono per provare l'alert. Altrimenti se te li metto io e li scelgo in Sardegna come fai a provarli. Vieni a nuoto? :mrgreen: :mrgreen: tanto lo so che biemme non sa nuotare. [-X [-X [-X

8. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Che cazz dici???????:evil: ....con quello che costano i runflat DEVONO star a galla per forza altrimenti perchè me li hanno fatti pagare così tanto???....sgrunt:evil: .....con quello che costa la macchina minimo minimo deve saper volare,andare su due ruote,galleggiare,fare le piroette sulla pinna,etc etc.....altrimenti comperavo una panda e chissè visto sè visto!:wink:
    Hahahahahaha:wink:

Stasera scendo e mi metto a prendere i vari punti...:biggrin:

P.S.: mi ero dimenticato...come versione di ultraiso ho la 8.6.3.2056 può andar bene?
    P.S.2.: per la versione originale del dvd devo scendere in macchina stasera e domani la trasferisco sul pc ora ho solo quella taroccata sul pc

9. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Se hai Google Earth li prendi facile da li, porti la manina su casa tua e registri il punto e così via. UltraIso va bene.

10. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Scusate se vi interrompo ma Cosa è UltraIso:-s ??

11. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Ultraiso te lo spiega angelych che è più introdotto di mè nell'ambiente:wink: ....ora devo uscire angelych...al mio ritorno ti posto i vari punti ok?:wink:

12. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    E' un programma che serve per gestire/modificare i CD e DVD cambiandone il contenuto nel suo file immagine generalmente .iso

13. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Angelych ti ho postato i punti gps richiestomi...

14. paper888

paper888 Collaudatore

365
    7
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    2.979
    E91 330d
  15. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Ciao Grande Paper noi vogliamo andare un pochino oltre alla tua procedura su tre punti di cui il primo è gia risolto:

1) esportare i telefonici
    2) tentare di avere l'avviso accustico
    3) superare il limite del navi di 256 POI mettendo tutti i 411 di POIGPS con un programmino veloce che li elabori tutti insieme creando oltre ai file IDX e URL anche i file .LSC e ST_XX & SF_XX.

16. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Concordo appieno:wink: ....noi vogliamo andare oltre...là dove nessuno è mai arrivato...in fondo al corridoio ultima porta a destra!:cool:

17. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Ciao Angelych, dove trovo la procedura per avere gli alert acustici sull'High?

18. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46

Non la trovi perchè non è possibile averli. L'attuale firmware non lo consente. Qui stiamo cercando di capire se lo stesso, molto probabile, vale anche per il professional.

19. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Prima prova

Allora ci siamo trovi QUI il primo pacchetto di prova. Con questa prova stabiliremo se:

1) Sono possibili cartelle aggiuntive
    2) L’alert in prossimità di autovelox

Scarica il pacchetto, apri il tuo file immagine del DVD con UltraIso trascina dentro il file TPD3.DIC per sostituire l’originale, trascina dentro la cartella TCC_P1_POIGPS. Devi ottenere questo risultato:

Salva con nome (per non perdere il precedente .iso). Apri il file con Nero e masterizza in automatico (senza cambiare alcun parametro). Come detto puoi usare l’immagine originale (meglio) o una modificata perché la prova non intacca (a parte la sostituzione del TPD3.DIC) i file dellea cartella TPD
    Metti il DVD in macchina. Scegliendo i POI dovresti trovare un menù intermedio con la possibilità di scegliere tra: “Mete Turistiche” e “POI di POIGPS” scegli la seconda e da lì scegli Autovelox di Prova, scegline uno (non quello vicino a casa mia impiegheresti troppo tempo e dovresti prima imparare a nuotare) e raggiungilo passando per un altro (per tutti dovresti vedere le icone) suonerà ???

PS: Ho cambiato i tuoi punti perché erano troppo vicini tra loro.

20. BMW530D-FUTURA

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Tu mi scrivi: Scarica il pacchetto, apri il tuo file immagine del DVD con UltraIso trascina dentro il file TPD3.DIC per sostituire l’originale, trascina dentro la cartella TCC_P1_POIGPS.
    io però ho scaricato il file e trovo solo la cartella TCC_P1_POIGPS....il file TPD3.DIC non c'è. (il file tpd3.dic mi sembra che sia già dentro alla cartella CD_5956 originale).

Salva con nome (per non perdere il precedente .iso). Apri il file con Nero e masterizza in automatico (senza cambiare alcun parametro).
    Se io apro il file.iso con nero...nero mi masterizza il file.iso sul dvd...ma normalmente io sul dvd non masterizzo il file.iso ma masterizzo direttamente le cartelle dentro al dvd.

Condividi questa Pagina