Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problema con la turbina della mia bm..è da un po d tempo che noto che dopo avere usato per lunghe distanze la macchina e quindi con il motore molto caldo, quando mi fermo per qualche secondo, nel ripartire la turbina emette un ruomore simile ad un soffio che diventa sempre piu forte man mano che salgono i giri del motore, per poi smettere dopo uno o due minuti che la macchina è in movimento..Sembra quasi che la turbina sfiati da qlualche parte..è normale questo comportamento? Saluti Reda
ciao il mio consiglio visto che mi è gia capitato è di andare al più presto dal meccanico a farla controllare e fagli pulire la valvola egr fin che sei li se ti dice che la valvola è pulita incomincia a guardarti in giro per una turbina perchè ha me quando era sucesso da un momento al altro si è apperta in due la girante e in 20km sono rimasto senza olio cia
Grazie atd, riusciresti a dirmi anche il costo della sostituzione? Questi raccordi oltre al problema sopra citato, possono causare anche qualche altro problema come perdita di prestazioni e aumento dei consumi od altro?
Ma puo causare anche un aumento dei consumi e un calo di prestazioni soprattutto ai bassi giri o quello è colpa del debimetro che nn funziona piu bene?
La 318 tds non ha debimetro..che io sappia. Potrebbe causare un'aumento di consumo...e visto ke il 318 tds non è un modello di makkina risparmiosa....ti conviene cambiarli...(magari trovi kualke rottamaio...ke x sbaglio ne ha una)