Interni in pelle, pulizia per togliere l'effetto lucido, consigli? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Interni in pelle, pulizia per togliere l'effetto lucido, consigli?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Z4brother, 29 Marzo 2012.

1. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Buongiorno raga,
    Come ben sapete quando acquistiamo una delle nostre biemme nuove con interni in pelle, gli stessi sono inizialmente opachi,e dopo un po' di tempo i punti di seduta principali diventano un pò lucidi, cambiando aspetto....
    Vedendo per esempio i fiancheggi rispetto al sedile centrale la differenza e' piuttosto acuta. Idem per i pannelli portiere, ovviamente ancora come da origine.
    Esiste un trattamento per ripristinare l'opacità originaria?
    Idem per il volante.

PS non pensate ad una situazione grave, ho visto in giro auto con la pelle finita tipo busta della spazzatura,piena di venature, logorata. Beh, non è ovviamente il caso mio, anzi qualcuno vedendola direbbe che esagero.... ;)

2. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    la pelle va pulita poi nutrita e mantenuta naturalmente con appositi prodotti, non fidarsi di prodotti che fanno tutte queste cose, di solito se ne usa uno per detergere e un'altro per nutrire e proteggere, quest'ultimi sono in crema o gel, per pulire è molto adatto il D101 MEGUIAR'S, poi per il nutrimento e mantenimento io uso lo SCHOLL SKIN, tutti prodotti professionali reperibili alla curadellauto.it :wink:

3. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Grazie mille!

Senti, ma queste soluzioni mi riportano a quell'opacità originaria??!

Mi puoi approfondire quanto riporti dicendomi esattamente quali prodotti acquistare e con quale sequenza utilizzarli?

Grazie ancora sai...

4. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    ciao, beh dipende da quanto usi l'auto e se la lasci spesso al sole, io ogni settimana quando la pulisco dentro una passata con il D101 solo per pulire la faccio, mentre per la nutrizione/mantenimento in 8 mesi l'ho fatta 2 volte, se hai dei dubbi ti consiglio di andare sulla curadellauto.it, qui oltre trovare tutti i prodotti c'è il forum, con tanta gente competente pronta a darti tutti i consigli, cosa che ho fatto e sto facendo io :wink: comunque questi prodotti non lucidano e ti mantegono l'opacità originale, per il D101 va diluito a seconda dello sporco

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2012
  5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.976
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sul volante (charo nel mio caso) temo che la cosa sia ineliminabile.

Quando l'ho presa il volante non era in buone condizioni.

Io ho provato:

kit fenice

kit ikea

D101 + "conservante" connolly

kit meguair's

Tutti sembrano funzionare ma dopo poco si torna alla situazione iniziale.

Condividi questa Pagina