non è a righe ma, in alcuni punti centrali della seduta e dello schienale, ha una martellatura molto fine. Nella foto sotto vedi meglio. So che il nappa exclusive era così. Gli interni kiwi che ho attualmente, invece, sono sempre walknappa ma tutta liscia. :wink:
anche io ho chiesto al carrozziere quanto variava la spesa facendolo in pelle sintetica e mi ha risposto che variava si e no di un centinaio di euro perchè il lavoro era lo stesso e le ore impiegate le stesse.. magari mi avesse chiesto 600
comunque 400 euro non sono molti ma se c'è tanto sbattimento da fare...per chi non è capace è un po' impossibile riuscire a fare un bel lavoro
Attenzione al postmontaggio pelle, foderine o rivestimento che sia.... Per chi ha i sedili riscaldabili è ben sapere che le resistenze che permettono il riscaldamento site sotto il rivensitmento sono diverse tra le vetture con i interni in tessuto e quelle con interni in pelle.Postmontando i rivestimenti in pelle senza cambiare i suddetti tappeti di riscaldamento si rischia di bruciare il rivestimento oltre al proprio posteriore.....
1500, ma la pelle che ho messo su è bella spessorata.a "occhio", ovvio non ce l'ho sottomano, quella delle foto è molto simile a quela del preventivo più basso. avevo un preventivo anche x 1000 e rotti eur sempre di pelle.:wink: inoltre ho fatto cuffie cambio-freno a mano, e braccioli ant
ma vai da un tappezziere, nn dal carrozziere ore e tempo son le stesse, certo ma conta che è un alvoro che c'è chi lof a in giornata, non è chissà quale lavoro x un professionsita. conta che son andato due sab fa x far mettere a posto una imperfezione sul sedile guida (più che altro, la traforata stira di più, essendo io pesante me l'ha "tirata" ora che si è assestata), e dalle 9 a mezzogiorno mi ha smontato-scucito ricucito il sedile e fatto il volante
riscchi di spenderne altrettanti solo di tappetino aribag e palstiche rotte se nn sai metterci le mani te lo dico perchè l'ho visto fare..
iterni in pelle low cost ciao a tutti,sono iscritto da l'altro ieri e praticamente stò ancora cercando di capire come muovermi,comunque, se pùò interessare,il sito in questione vende delle coperture su misura in similpelle e pelle.Gli annunci che vedete sono riferiti a" coperture sintetiche e di colore nero".Se volete scegliere il materiale e il colore,oltre naturalmente al modello auto,dovete fare una richiesta specifica e ovviamente costa di più.A vederli in foto non sembrano brutti se uno ha gli interni neri.All'asta vengono via anche a 180/250 euro.
A mio avviso è meglio un buon tappezziere, viste le molteplici esigenze (mi aggiungo al desiderio con un buon interno in pelle biscotto) sarebbe bello fare un gruppo di acquisto e presentarci in 10 per ottenere uno sconto, purtroppo siamo dislocati in tutta Italia e quindi non lo vedo fattibile.
ciao a tutti cmq volevo dire anche la mia ho visto che è simil pelle beh allora perchè non farlo in italia http://www.foderart.it/negozio/ li avevo contattati e mi avevano chiesto su misura per una touring 200 euro con airbeg sedile vedete voi sul sito le foto sembrano discreti..
Sempre interessante, ma come caxxo le si monta? Personalmente riuscirei a montare solo i poggiatesta.
Allora gli ho scritto chiedendo come vestono e informazioni riguardo l'installazione, ecco la risposta: "Gentilissimo Sig. ..., Le fodere sono facili da installare: gli schienali si infilano come un guanto; alla loro base hanno il velcro (per chiuderli), anche la seduta si infila come un guanto e al posto del velcro vi sono dei tiranti e dei gancetti che si agganciano sotto il sedile (il tutto a scomparsa). Per quanto riguarda la vestibilità le nostre fodere sono confezionate da noi artigianalmente e su misura e hanno una vestibilità ottima. Restiamo a disposizione per ogni eventuale info e porgiamo Cordiali Saluti". Detta così sembrano fatte bene, bisognerebbe provare.
Secondo me ci sono due problemi con quel tipo d'interni. 1 - occorre comunque smontare i sedili per fare un lavoro decente. 2 - Temo che le cuciture non vengano allineate bene in base alla forma del sedile e che a lungo andare tendano a "lasciare". 3 - lo SKY, anche se di fatto ha un ottima qualità percepita, è fondamentalmente plastica, quindi traspirazione = 0 (non voglio pensare che succede in estate). A questo punto è meglio farsi spedire un kit da medici o newcar e impegnarsi un pò di più nel montaggio per avere un risultato eccellente. Se poi calcoliamo che il prezzo di 250€ non comprende i pannelli porta e il bracciolo centrale, direi che la spesa non vale la resa. ovviamente IMHO e pronto ad essere smentito.
se proprio vi interessa rifare il look internamente alla vostra auto io ho una tappezzeria.quei coprisedili che avete visto ve li sconsiglio vivamente....sono delle grandissime caxxate...per qualunque info contattatemi in pm e sarò a vostra disposizione