ciao a tutti.. x chi fosse interessato alle luci di cortesia a led spendendo max 5euro chieda pure..:wink: l'effetto è bello.. possibilita di scegliere anche l'illuminazione di ogni singola luce.. ..annullamento dell'errore da parte di obc gli amici mi dicono che sono led-dipendente ciao....
si..:wink: x gli interni bastano 12led bianchi.. 4 x ogni "faretto" saldati in serie così non servono resistenze varie.. poichè un led alimentato a +di 3v si brucia..:wink: i led hanno un + e un -.. cosi funzionano solo in una posizione.. appena riesco metto le foto così è chiaro e si vede l'effetto..
come luce devo dire che è inferiore.. ma se non dovete leggere dei romanzi in macchina direi che vanno bene... lo schemino di come vanno saldati (fatto con paint...) domani le foto reali... cmq il +positivo e il -negativo possono variare a seconda del led.. basta che mantenete i filamenti esterni sempre alternati..(lungo con corto e via così) e i "filamenti interni" tutti nella stessa posizione praticamente così.. semplice no.. ripeto costo max 5euro. tutto.. e poi... il gusto del fai da te!!!:wink:
anche io ho regalato alla mia bimba il pacchetto luci al led. però non li ho collegati in serie ma in pararello e ho messo per ogni led la sua resistenza per una maggiore protezione dei led, inquanto la corrente dell'auto non è stabile a 12V ma può variare fino a 15V. Adesso sto studiando il posto ideale per illuminare anche la parte posteriore, accetto consigli.
già.. l'altra opzione è collegarli il parallelo con le resistenze.. io a breve li mettero anche come illuminazione piedi..sia anteriori che posteriori.. ..luce nella portiera(così da aperta di notte si vede) e mi suggerivano.. ..sotto le maniglie interne e esterne(cosi di notte vedi la maniglia:wink:) tante scematine xò... cose che cmq esistono già su altre vetture..
e anche per quanto riguarda le luci di cortesia che hai fatto a led, esistono gia le lampadine a led di quelle misure... cmq la questione delle maniglie l`ho fatta anche io ed ha un bell`effetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> led rossi alta luminosita ma solo interno macchina, volevo fare anche illuminazione sotto porta ma prima devo o trovare 2 pannelli porta o far rifare i miei che sono in uno stato pietoso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono d'accordo con rzz8, apparte che con i soldi che compri due lampadine gia pronte compri 100 led con le relative resistenze e perdi il gusto del fai da te. comunque se vi serve supporto per montare i led negli specchietti sono a disposizione.:wbmw
bhè io voglio sapere come hai fatto a montarli negli specchietti.. xkè ho una mezza idea..ma mi sto scervellando x realizzarla...