Installazione vetri elettrici posteriori | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Installazione vetri elettrici posteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da aldin, 12 Marzo 2011.

  1. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    è semplicissimo, purtroppo perdi la maniglia rossa ma ne guadagni con la funzionalità ed estetica e ti dirò a parer mio l'altro pannello è molto meglio per la pelle è un comunissimo rosso cartier e riesci a recuperarlo in qualsiasi negozio di tessuti e pellami
     
  2. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    In un post precedente si faceva riferimento a un tappo nero per la predisiposizione del pulsante elettrico...a me non c'è come si può notare...

    Vedendo bene la foto il pannello con i vetri elettrici è più bombato mentre il mio dopo la manovella rientra all'interno di qualche centimetro..probabilmente non riuscirei ad adattarli.. ma la maniglia non si può smontare???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  3. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    all'ora il pannello monta perfettamente non ti preoccupare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la maniglia posteriore se non ricordo male si smonta levando i 2 tappi che trovi subito sotto all'interno della bombatura oppure da dietro al pannello cmq sia si può togliere
     
  4. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Si la maniglia si può togliere , basta allentare due viti (o bulloncini ora non ricordo esattamente). Volendo potresti cambiare anche solo tutta la parte in rosso senza cambiare tutto il pannello porta, alla berlina si può fare!
     
  5. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Così erano i miei sulla berlina

    [​IMG]

    Vedi quel tappo rettangolare? Sicuramente i tasti vanno lì
     
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    mmmm mi sa di no però eh

    la pelle che hai usato è la simil pelle tenaxo ?
     
  7. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    interessato anche io ai vetri elettrici posteriori. Seguo con interesse
     
  8. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Perchè ti sa di no? A che servivano quei tappi allora? (che dopo aver tappezzato ho lasciato perchè volevo mettere anche io i vetri elettrici)

    E' la simil pelle effetto carbonio della protype, come tutti i sedili che ho in vendita
     
  9. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    perchè quelli con i vetri elettrici sono molto più bombati
     
  10. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    è strano però che a me non ha quei tappi....in ogni caso domani se riesco vado a prenderli...
     
  11. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    aspetto le foto così vediamo come procedere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Dopo circa un anno riapro questa discussione.....MISSIONE COMPIUTA! Grazie al prezioso e determinante aiuto di makepalle! Il lavoro nel complesso non e' molto difficile ma richiede una buona manualita'. Per fare il lavoro in maniera precisa occorre la centralina gm4 specifica per i 4 vetri ( si differenzia dalla normale da un connettore bianco a 12 pin posizionato nel retro della centralina) un modulo rele'di colore bianco posizionato sopra l'ews, motorini e tasti..... io ho reperito tutto allo sfascio per una cinquantina di euro!!

    Per montare i motorini nelle portiere basta svitare il meccanismo manuale e inserire il braccio del motorino nella guida; per il fissaggio ho usato delle viti con dado!

    L'unico problema che ho avuto e' che provando la discesa il vetro non si e' fermato ed e' uscito dalla guida cadendo.

    Ho provato a fare una ricerca per capire se ci sia un fermo e dove sia posizionato ma in rete non ho trovato nessuna foto...dovro' inventarmi qualcosa per risolvere il problema!

    A breve comunque vorrei realizzare un reportage...
     
  13. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    grande Aldin, ricordo che ci eravamo sentiti in mp mesi addietro perchè volevo fare la stessa operazione e mi hai dato un sacco di informazioni utili, poi per mancanza di tempo ho lasciato perdere!

    complimenti per la tua tenacia, risolvi l'ultimo problemino e metti qualche foto!
     
  14. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Si ricordo! Ho avuto la macchina smontata diversi giorni ma alla fine e' andato tutto ok.... se decidi di fare anche tu questa follia sono a disposizione!
     
  15. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    il fermo dovrebbe essere posizionato al centro del meccanismo, tra i bracci, ha una forma trapezoidale ed è bloccato da un dado chiave 13, se non ricordo male.
     
  16. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    grazie per la dritta....appena posso andrò dal rottamaio e smonterò il pannello di una touring per controllare...avevo pensato di mettere una specie di fermo nella guida del telaio ma a questo punto provo con la soluzione originale!
     
  17. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    sono per caso questi i fermi????

    [​IMG]
     
  18. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    se non ricordo male quel disco d'acciaio fa parte del fermo...
     
  19. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Quindi quel pezzo marrone non c'entra nulla....oltre a quel pezzo d'acciaio serve altro?
     
  20. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    ricordo che quel disco metallico è fissato mediante una vite a testa esagonale chiave 13mm, e dall'altra parte dovrebbe esserci una sorta di cuneo metallico che fa da stop, ma non posso essere più preciso, dovrei avere l'alzacristallo sottomano. Aspettiamo qualche altro guru di e36 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina