è semplicissimo, purtroppo perdi la maniglia rossa ma ne guadagni con la funzionalità ed estetica e ti dirò a parer mio l'altro pannello è molto meglio per la pelle è un comunissimo rosso cartier e riesci a recuperarlo in qualsiasi negozio di tessuti e pellami
In un post precedente si faceva riferimento a un tappo nero per la predisiposizione del pulsante elettrico...a me non c'è come si può notare... Vedendo bene la foto il pannello con i vetri elettrici è più bombato mentre il mio dopo la manovella rientra all'interno di qualche centimetro..probabilmente non riuscirei ad adattarli.. ma la maniglia non si può smontare???
all'ora il pannello monta perfettamente non ti preoccupare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la maniglia posteriore se non ricordo male si smonta levando i 2 tappi che trovi subito sotto all'interno della bombatura oppure da dietro al pannello cmq sia si può togliere
Si la maniglia si può togliere , basta allentare due viti (o bulloncini ora non ricordo esattamente). Volendo potresti cambiare anche solo tutta la parte in rosso senza cambiare tutto il pannello porta, alla berlina si può fare!
Perchè ti sa di no? A che servivano quei tappi allora? (che dopo aver tappezzato ho lasciato perchè volevo mettere anche io i vetri elettrici) E' la simil pelle effetto carbonio della protype, come tutti i sedili che ho in vendita
Dopo circa un anno riapro questa discussione.....MISSIONE COMPIUTA! Grazie al prezioso e determinante aiuto di makepalle! Il lavoro nel complesso non e' molto difficile ma richiede una buona manualita'. Per fare il lavoro in maniera precisa occorre la centralina gm4 specifica per i 4 vetri ( si differenzia dalla normale da un connettore bianco a 12 pin posizionato nel retro della centralina) un modulo rele'di colore bianco posizionato sopra l'ews, motorini e tasti..... io ho reperito tutto allo sfascio per una cinquantina di euro!! Per montare i motorini nelle portiere basta svitare il meccanismo manuale e inserire il braccio del motorino nella guida; per il fissaggio ho usato delle viti con dado! L'unico problema che ho avuto e' che provando la discesa il vetro non si e' fermato ed e' uscito dalla guida cadendo. Ho provato a fare una ricerca per capire se ci sia un fermo e dove sia posizionato ma in rete non ho trovato nessuna foto...dovro' inventarmi qualcosa per risolvere il problema! A breve comunque vorrei realizzare un reportage...
grande Aldin, ricordo che ci eravamo sentiti in mp mesi addietro perchè volevo fare la stessa operazione e mi hai dato un sacco di informazioni utili, poi per mancanza di tempo ho lasciato perdere! complimenti per la tua tenacia, risolvi l'ultimo problemino e metti qualche foto!
Si ricordo! Ho avuto la macchina smontata diversi giorni ma alla fine e' andato tutto ok.... se decidi di fare anche tu questa follia sono a disposizione!
il fermo dovrebbe essere posizionato al centro del meccanismo, tra i bracci, ha una forma trapezoidale ed è bloccato da un dado chiave 13, se non ricordo male.
grazie per la dritta....appena posso andrò dal rottamaio e smonterò il pannello di una touring per controllare...avevo pensato di mettere una specie di fermo nella guida del telaio ma a questo punto provo con la soluzione originale!
ricordo che quel disco metallico è fissato mediante una vite a testa esagonale chiave 13mm, e dall'altra parte dovrebbe esserci una sorta di cuneo metallico che fa da stop, ma non posso essere più preciso, dovrei avere l'alzacristallo sottomano. Aspettiamo qualche altro guru di e36 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />