Insonorizzare l'abitacolo.in quale modo?con quali materiali? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Insonorizzare l'abitacolo.in quale modo?con quali materiali?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Robilyn, 31 Agosto 2012.

1. Robilyn

Robilyn Kartista

103
    0
    26 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318I E36
    Ok,ora capisco bene.

Ho lo stesso problema anch'io,i pannelli scricchiolano mentre si marcia.

io metterei questi fogli di spugna adesiva a questo punto http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-FONO-ASSORBENTE-IN-SPUGNA-LISCIA-ADESIVA-100x50-CM-/280808426459?pt=Casse_Acustiche&hash=item41617c8bdb#ht_477wt_1178

incollandoli su tutta la portiera,liberando ovviamente dove ci avviti il pannello al centro e la maniglia.

siliconerei ganci e gancetti vari,ed irrigidirei la maniglia del pannello.

discorso simile per cruscotto,cappelliera e plastiche scricchiolanti varie...

2. NicolaL6

NicolaL6 Kartista

104
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 318i !!
    R: Insonorizzare l'abitacolo.in quale modo?con quali materiali?

Grazie! Quindi questa la metto sul pannello, o ho capito male? Vicino alla porta di metallo scorre il finestrino quindi avrei poco spazio dove metterlo... E penso che funzionerebbe poco... Giusto?

E dato che ci sono invece dei fogli con catrame o quello che è lì potrei mettere sul metallo, per smorzare i suoni esterni e avere un suono migliore dello stereo, è corretto?

3. Robilyn

Robilyn Kartista

103
    0
    26 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318I E36
    si,come dici tu andrebbe bene!

i fogli di catrame mettili anche sul lato interno del lamierato,così andrebbe ancora meglio...

4. NicolaL6

NicolaL6 Kartista

104
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 318i !!
    R: Insonorizzare l'abitacolo.in quale modo?con quali materiali?

Perfetto grazie!

Il primo passo a questo punto è comprare delle casse così metto i tweeter sul pannello e spero di non doverlo più togliere in vita mia. Poi per togliere tutte le altre vibrazioni ne ho da fare un bel po

5. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sperate che nessun carrozziere dovra' mai ribattere qualche bollo sulla portiera, perche' vi manderebbe affangu' :lol:

Condividi questa Pagina