salve a tutti ho cambiato la batteria e alla fine l'autoradio mi chiede il codice. dopo un po di tentativi ho capito come inserire i numeri. il problema adesso che escono 4 ---- e non so come inserire il codice e come dare conferma. qualcuno di voi sa darmi delle dritte in merito??? grazie a tutti
Sulla mia che è un'rds a cassette premendo ripetutamente il tasto 1 faccio scorrere la prima cifra, con il tasto 2 la seconda e così via. Per confermare devo premere la freccia verso destra. Questo va fatto quando esce la scritta CODE. Se hai sbagliato a fare qualcosa, devi lasciare la radio collegata ed accesa per 10 o 15 minuti (non ricordo bene), fin quando non esce nuovamente la scritta CODE ma devi stare lì a guardare perchè dopo qualche secondo di inattività la blocca di nuovo. Se sbagli più di 15 volte è un problema
ciao ho aspettato e riaspettato...i 4 ---- non se ne vanno. ho provasto a ristaccare la batteria ma nulla.... mah..
Dimmi che radio è e dimmi quante volte hai tentato di inserire il codice... ricorda che possono servire anche diverse ore tra un inserimento e l'altro, e la radio deve essere SEMPRE alimentata (quadro acceso)... staccare la batteria = resettare il code timer della radio... quindi non farlo!
ho inserito il codice sbagliato 3 volte e dopo sono comparse queste strane lineette. ---- cmq ho fatto un percorso di 40 min sempre accesa e non è mai riuscito il codice. la mia autoradio è bavaria "C III"
Aggiungo anche io ????? Comunque se l'hai inserito sbagliato per tre volte, le barrette restano per 15 minuti dopodiché ti deve riapparire la scritta code. L'importante è che la radio deve essere alimentata e accesa. Per sicurezza ho appena fatto un test ed è come ti dico io.... non capisco perché dopo 40 minuti le barrette non sono scomparse....
ciao io non saprei cosa dirti ma le barrette ci sono e ci restano cavoli. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci sentiamo grazie cmq
Blo! Mi sa che hai azzeccato la diagnosi... Ma il proprietario non ha colpa! Ho scoperto via pm che la radio in questione e' "spiritata" e preme i tasti da sola!!.... Ci vuole Fab l'esorcista!!! ;-)
Confermo: FERMO IMMOBILE E NON ACCENDERE PIU' LA RADIO!!! Come mi hai detto via pm, la tua radio ha un problema ai tasti e va in ricerca da sola. Il tasto ricerca destro (quello che al 101% ha problemi) è quello di conferma codice. Nel momento in cui hai ricollegato la batteria, la radio avrà indicato la scritta CODE, seguita da 4 zeri; il tasto malefico ha continuamente confermato il codice errato finchè, alla terza volta ti ha dato le 4 ---- Sicuramente non te ne sei nemmeno accorto! (code appare per un secondo e poi appaiono i 4 zeri, se il tasto destro ha confermato da solo i 4 zeri facilmente non facevi nemmeno in tempo a vederli!) Se hai guidato per 40 minuti avrà fatto 2 o 3 tentativi..... Se indicherà OFF salutala perché ciò significa che ha fatto i 16 tentativi di codice ed è in blocco perenne!! Per Blo: la tua diagnosi era giusta ma non al 100%.... i tasti "vari" li puoi premere che non succede nulla... l'unico da non premere PRIMA di aver inserito il codice esatto è la freccia a destra.... Ora sto aspettando per la seconda volta in un giorno che passino i 15 minuti per sbloccare la Bavaria C riverse rds!!!! ;-)
Sono un genio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Apparte gli scherzi, come risolve il problema il nostro amico?
Cambia il tasto che al 102% rimane premuto perché "sfondato" dall'uso ;-) da come me l'ha spiegata in pm sembrerebbe il classico tasto che non fa più "clik" ed essendo oramai usurato rimane premuto.... è un classico dei tasti maggiormente usati. Ho appena fatto una simulazione ed è proprio così.... E.. per la seconda volta, dopo i 15 minuti la mia radio mi ha ridato la dicitura CODE, inserito il codice ed è ok!