inserimento codice

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Solo 318i, 13 Luglio 2012.

  1. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    salve a tutti
    ho cambiato la batteria e alla fine l'autoradio mi chiede il codice.
    dopo un po di tentativi ho capito come inserire i numeri.
    il problema adesso che escono 4 ---- e non so come inserire il codice e come dare conferma.

    qualcuno di voi sa darmi delle dritte in merito???
    grazie a tutti
     
  2. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.751
    513
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Sulla mia che è un'rds a cassette premendo ripetutamente il tasto 1 faccio scorrere la prima cifra, con il tasto 2 la seconda e così via.

    Per confermare devo premere la freccia verso destra.

    Questo va fatto quando esce la scritta CODE. Se hai sbagliato a fare qualcosa, devi lasciare la radio collegata ed accesa per 10 o 15 minuti (non ricordo bene), fin quando non esce nuovamente la scritta CODE ma devi stare lì a guardare perchè dopo qualche secondo di inattività la blocca di nuovo.

    Se sbagli più di 15 volte è un problema
     
  3. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ciao

    okkk grazie mille della dritta.

    aspetterò che esca ancora.

    ciao e grazie
     
  4. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ciao ho aspettato e riaspettato...i 4 ---- non se ne vanno.

    ho provasto a ristaccare la batteria ma nulla.... mah..
     
  5. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Dimmi che radio è e dimmi quante volte hai tentato di inserire il codice...

    ricorda che possono servire anche diverse ore tra un inserimento e l'altro, e la radio deve essere SEMPRE alimentata (quadro acceso)... staccare la batteria = resettare il code timer della radio... quindi non farlo!
     
  6. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ho inserito il codice sbagliato 3 volte e dopo sono comparse queste strane lineette. ----

    cmq ho fatto un percorso di 40 min sempre accesa e non è mai riuscito il codice.

    la mia autoradio è bavaria "C III"
     
  7. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ????
     
  8. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Aggiungo anche io ?????

    Comunque se l'hai inserito sbagliato per tre volte, le barrette restano per 15 minuti dopodiché ti deve riapparire la scritta code. L'importante è che la radio deve essere alimentata e accesa.

    Per sicurezza ho appena fatto un test ed è come ti dico io.... non capisco perché dopo 40 minuti le barrette non sono scomparse....
     
  9. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    ciao

    io non saprei cosa dirti

    ma le barrette ci sono e ci restano cavoli.

    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci sentiamo grazie cmq
     
  10. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    incredibile......
     
  11. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.751
    513
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ma non è che premi qualsiasi pulsante mentre aspetti? Non devi toccare niente!
     
  12. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Blo! Mi sa che hai azzeccato la diagnosi... Ma il proprietario non ha colpa! Ho scoperto via pm che la radio in questione e' "spiritata" e preme i tasti da sola!!.... Ci vuole Fab l'esorcista!!! ;-)
     
  13. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Confermo: FERMO IMMOBILE E NON ACCENDERE PIU' LA RADIO!!!

    Come mi hai detto via pm, la tua radio ha un problema ai tasti e va in ricerca da sola. Il tasto ricerca destro (quello che al 101% ha problemi) è quello di conferma codice. Nel momento in cui hai ricollegato la batteria, la radio avrà indicato la scritta CODE, seguita da 4 zeri; il tasto malefico ha continuamente confermato il codice errato finchè, alla terza volta ti ha dato le 4 ---- Sicuramente non te ne sei nemmeno accorto! (code appare per un secondo e poi appaiono i 4 zeri, se il tasto destro ha confermato da solo i 4 zeri facilmente non facevi nemmeno in tempo a vederli!)

    Se hai guidato per 40 minuti avrà fatto 2 o 3 tentativi..... Se indicherà OFF salutala perché ciò significa che ha fatto i 16 tentativi di codice ed è in blocco perenne!!

    Per Blo: la tua diagnosi era giusta ma non al 100%.... i tasti "vari" li puoi premere che non succede nulla... l'unico da non premere PRIMA di aver inserito il codice esatto è la freccia a destra....

    Ora sto aspettando per la seconda volta in un giorno che passino i 15 minuti per sbloccare la Bavaria C riverse rds!!!! ;-)
     
  14. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.751
    513
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Sono un genio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Apparte gli scherzi, come risolve il problema il nostro amico?
     
  15. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Cambia il tasto che al 102% rimane premuto perché "sfondato" dall'uso ;-) da come me l'ha spiegata in pm sembrerebbe il classico tasto che non fa più "clik" ed essendo oramai usurato rimane premuto.... è un classico dei tasti maggiormente usati.

    Ho appena fatto una simulazione ed è proprio così....

    E.. per la seconda volta, dopo i 15 minuti la mia radio mi ha ridato la dicitura CODE, inserito il codice ed è ok!
     
  16. Solo 318i

    Solo 318i Collaudatore

    451
    1
    5 Settembre 2010
    Reputazione:
    101
    320i 24v Touring
    okk
     

Condividi questa Pagina