Inserimento anelli cromati + fondino bianco 260 Km/h | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Inserimento anelli cromati + fondino bianco 260 Km/h

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da vanos, 29 Settembre 2004.

  1. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Ciao a tutti Ragazzi, mi siete mancati :mrgreen: !
    Sono rientrato dalla lunga pausa estiva e volevo postarvi un lavoretto che costa poco (sia in termini di euro che di tempo) ed ha un'alta resa estetica :eek:

    Chiedo scusa x la scarsa qualità delle foto (telefonino :lol: )

    Vista allargata:
    [​IMG]

    Parzialmente illuminata, anche se di giorno (con il mio cell le foto notturne non vengono :sad: ):
    [​IMG]

    Vista ravvicinatta:
    [​IMG]


    Non vi riscrivo la procedura x eseguire il lavoro, altri ottimi post l'hanno già compiutamente fatto :mrgreen:

    I cerchietti li ho presi su ebay:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=36681&item=7924696214 anzi me ne ero aggiudicati 2 serie...quindi se a qualcuno interessa e non vuole sbattersi con l'asta ed i pagamenti internazionali, glieli posso vendere a 25 euro + spese postali (gli anelli sono pronti all'uso dato che hanno già il mastice siliconato all'interno, monti e via!)

    Il fondino sempre su ebay:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=53931&item=7924817501 Occhio che se ordinate anche gli aghi colorati x 5 euro, in realtà vi mandano solamente una boccettina di vernice arancione (è orrendo il colore e poi dovreste stenderlo sugli aghi con un pennellino...)
    Io non ho colorato le lancette x timore di fare pasticci...ma anche da bianche si distinguono perfettamente sia di giorno sia di notte.

    Pensateci :idea: , la resa estetica è veramente ottima! Personalmente il risultato mi piace xchè gli anelli cromati ed il fondino bianco conferiscono luminosità e sportività al cruscotto :mrgreen:

    SE SEI INTERESSATO AD ACQUISTARE GLI ANELLI CROMATI VEDI IL POST (VENDO):http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?p=83207#83207
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    davvero belli complimenti :biggrin:
     
  3. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Molto bello!!!!!!
     
  4. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Grande maurinax anche il tuo post mi è stato d'aiuto x smontare il komby...GRAZIE a tutti :biggrin:
     
  5. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bel lavoro, io ho comperato oggi gli anelli, appena mi arrivano li monto (basta togliere le due viti sotto la palpebra vero?)
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    prego a me piace fare il fai da te e magari far imparare qualcosa anche ad altri appassionati come me
     
  7. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro

    si smonti le 2 viti torx della palpebra e poi quelli dietro al pezzo sempre dopo aver scollegato i 2 cavi
     
  8. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Grazie :biggrin:
    togli le 2 viti con chiave torx T20
    estrai il komby e stacca i 2 "morsetti" (uno bianco uno nero)
    ruotando i fermi verso l'alto.
    Togli il komby, giralo e svita le 4 viti torx T10
    Sfila il retro del komby, togli con cautela la parte elettronica ed il gioco è fatto: ti rimane la parte in plastica e vetro con i fori ove inserire gli anelli cromati...
    L'unica difficoltà è operare da dietro (senza allusioni :lol: ) dato che il vetro non si può togliere...
    Un consiglio Vegeta330:occhio a non toccare il vetro dall'interno xchè pulirlo è difficoltoso dato il ristretto spazio...e accertati prima del montaggio che gli anelli siano perfettamente puliti.
    Ciao e buon lavoro :lol:
     
  9. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Spettacolo, complimenti, veramente belli!!
    Perchè non fai un piccolo resoconto dell'installazione con i passi fondamentali, nella sezione "fai da te" del forum, potrebbe essere utile a molti.
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ottimo lavoro stanno veramente bene :cool:
     
  11. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Grazie a tutte e due per le info :mrgreen:
    Mizze, ma allora devo togliere tutto :eek: io pensavo che veniva via il vetro. Ma i cechietti vanno incollati vero? e lo spazio è piccolo..... vabbè, vi farò il resoconto del mio disastro.... :redface:
     
  12. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    vanos, io ho fatto lo stesso identico lavoretto..sinceramente il risultato nn è male ma le tre spie in alto e quella dell'asc se le accendi fanno un po schifetto nn credi? io ho risolto facendo una cosa "ibrida".. ho tagliato quelle del fondino bianco e ho messo quelle originali..credimi è molto piu bello cosi!!ciaoo
     
  13. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Ciao dragone 320d, effetivamente la spia dell' ASC non entusiasma neanche me...mentre le 3 in alto sono perfette anche da accese, un'altra cosuccia che mi disturba è la spia della riserva, la cui luce non è perfettamente centrata con il cerchietto giallo del fondino...ma difficilmente vado in riserva quindi...
    Avevo considerato anch'io l'idea di fare un ibrido...ti prendi il meglio dei 2 fondini :cool:
    Potresti postare di seguito una foto del tuo quadro modificato così mi faccio un 'idea, GRAZIE :razz:
     
  14. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Bellissimo lavoro, io aggiungerei lo sfondo in fibra di carbonio nero.....
     
  15. vanos

    vanos Secondo Pilota

    501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Grazie SilverGhost :razz: , per mettere il fondo in carbonio nero mi tocca togliere e rimettere gli anelli :frown: ...non è che tu con il tuo inport export :mrgreen: hai qualcosa di interessante da propormi in merito? :cool:
     
  16. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ok! appena posso ti posto qualke foto. in effetti anke la spia della riserva nn è il massimo ma li nn possiamo farci niente mi sa..
     
  17. orazio

    orazio Collaudatore

    389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ciao, ho effettuato pure io il lavoro dei fondini bianchi.
    Ecco una foto:
    [​IMG]

    Anche secondo me ci sono alcune cose che lasciano un pochino a desiderare. Tra tutte ce n'è una che non sopporto ed è l'effetto di notte con il quadro illuminato. Praticamente i fondini diventano completamente arancioni a differenza di prima che si illuminavano solo le tacchette dei vari riquadri. Oltre a questo c'è da dire che il riquadro del carburante e quello della temperatura, risultano avere una sorta di ombra nonostante abbia provato in tutti i modi a evitarla.
    Il resto come avete detto voi, non è di bell'effetto la spia della riserva e le 3 spie in alto di anabbaglianti, olio motore e batteria.

    Ora dovrò rismontarlo perché come si evince dalla fotografia la lancetta della velocità non l'ho riposizionata correttamente, si ferma allo zero mentre prima si fermava ai 10Km/h.

    Ultimo fastidio è che il tizio mi ha mandato il fondino che arriva fino ai 280Km/h......non saprei che farmene e a mio parere è pure antiestetico.

    ciao ciao
     
  18. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    a me sinceramente non dispiace l'effetto notturno..bisogna abituarcisi..le tre spie in cima e quella dell'asc le ho ripristinate come l'originale e devo dire che ora è molto piu bello..cmq è sempre una questione di gusti..ciao
     
  19. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Nessuno si offenda ma al posto di questo io rimetterei l'originale!
     
  20. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Bah.....

    Sembra un pò superficiale la manifattura nel complesso.

    Le spie sono un pò tipo "cartoni animati" così anche i fondini in
    generale. Pure gli anelli non mi sembrano un granchè.

    Senza offese, è solo la mia opinione......
     

Condividi questa Pagina