Finalmente sta mattina ho iniziato il restauro della mia bimba... demontaggio completo guarnizioni laterali, demontaggio elementi ateriori carrozzeria... e più la smonto più mi piace domani scatto le foto e comincio a postare i lavori
salve ragazzi... scusatemi che non sto ancora postando le foto, ma purtroppo non ne ho il tempo materiale, appena finito posto tutto... intanto sta mattina son andato col carrozziere a prendere la base... ovviamente MontrealBlueMetalic... ma purtroppo mi son lasciato convincere per un 20% in + di perla e l'effetto è spettacolareeeeeeeee /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non vedo l'ora di vederla finita, il tono del colore è leggermente + chiaro, un mondo più brillante ed è molto camaleontico... insomma uno spettacolo vero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sto riverniciando tutta la macchina dalla testa ai piedi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> purtroppo non riuscirò a fare i cerchi ma per quelli ci sarà tempo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
montanti interni porta e così via si vano motore sono indeciso xkè cmq rimango sempre sulla stessa base ma solo con + perla, non ne vedo la necessità
non incasinarti in lavori inuttili il vano motore se non è indispensabile evita poi fai com e credi........
hai idea di che vuol dire verniciare il vano motore? capisco il giro porta...ma fare il vano motore bere devi smontare tanta roba e forse nemmeno basta se fai solo una variante di colore per mè non ha senso a quel punto lo farei nero opaco e via...
e capirai che sforzo... molli un po di roba e tiri giu tutto. ci perderei una giornata, ma sei sicuro di come viene. Attenzione, io spero per lui che tira giu tutti i vetri, le guarnizioni delle porte, e le battute interne dei pannelli laterali rivestimento porta, smonta i fanali posteriori e ne vernicia l'interno scocca. Idem il portellone posteriore, smontando i rivestimenti e verniciandolo da dentro. Non ti preoccupare che so cosa vuol dire... :wink:
tranquilli quel che era smontabile non c'è + solo parabrezza e lunotto sono al loro posto con guarnizioni scostate, ma cmq non ho nessuna intenzione di fare il vano motore, non ne vedo la necessità... e in + è anche un problema sia come tempi che come attrezzature, non parlando del fatto che quì ci sono -20° e le cose inutili non ci vanno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora un lavoro fatto con criterio a senso concordo però fare un lavoro con criterio per me vuol dire togliere ammortizzarori tutto il rivestimento sotto parabrezza scatola fusibili cablaggi radiatore e cmq dubito che riescia fare un buon lavoro spruzzando con la presenza del motore vista la scarsità di spazio anche considerando che is è meno ingombrante del 6L ..io continuo a pensare che per cambiare colore devi smontare veramente tutto altrimenti è preferibile lasciare il colore originale in ogni caso lo sconsigliavo perchè se ho capito bene non ha tanto tempo a disposizione per fare tutto ....
ma approposito di smonta tutto dalla foto che vedo mi sembra che sei impegnato in un bel restauro o sbaglio?