Buongiorno, io ho una bmw 320i e36 del 1994.. Sabato sono andato all' autolavaggio e ho scoperto che il danno sta peggiorando.. I miei fari sono del tipo vecchio, cioè con la lente prismata, che diffonde il fascio luminoso, e con un vetro protettivo terso davanti, così da evitare che ci arrivino sassate contro. Praticamente, il calore delle lampade mi ha fatto ingiallire la lente prismata degli anabbaglianti anteriori. e fin qui, nulla di allarmante. La cosa preoccupante è che è partita una piccola cricca, di circa 1 cm, al centro del faro sinistro, che ha "solo" 11 anni, mentre quelo destro "solo" 9 Le lampadine sono le classiche h7 da 55w comprate all'iper, nulla di che..niente plasma ultra xenon blu lights super durata e compagnia bella.... Ma è normale? queste sono foto dei danni...
Ciao, io ho avuto un problema del genere, la struttura del faro è simile sulla E39, due lenti separate e protezione davanti. Essendo la macchina non più nuovissima era comparsa una certa opacità sia sulle lenti che sulla protezione. Ho smontato tutto e con dell'acqua mescolata ad una piccola parte di ammoniaca ho provveduto a ripulire sia le lenti che la protezione. IL lavoro ha dato i suoi frutti e l'opacità è scomparsa... ora i fari sembrano nuovi ! Occorre usare un panno che non lasci quei fastidiosi peletti sennò viene fuori una schifezza... Non saprei però se i tuoi fari si possono smontare come per la e39... dai uno sguardo sull'ETK... http://www.realoem.com
Grazie anche da parte mia per il consiglio dato che devo smontare il faro per sostituire una lampadina proverò a pulirlo con il tuo metodo.
smonti e pulisci, la bmw vende anche le parabole interne separate dal faro però ti consiglio lo sfasciacarrozze
Ma ho sbagliato a capire io o la bmw dà la parte vetrata(vetro rettangolare di protezione+ i due vetri prismati circolari) come un unico pezzo???
Grazie anche da parte mia per il consiglio dato che devo smontare il faro per sostituire una lampadina proverò a pulirlo con il tuo metodo.[/quote] Ma sono ingialliti anche a te?
la bmw dà il vetro esterno e i 2 oblò no, i miei non sono ingialliti, ma sono i fari del modello dal 96 in poi
Ma sono ingialliti anche a te?[/quote] Sono un pò ingialliti e opachi e volevo vedere se pulendoli migliorano un pò.
alternativa plausibile prendi dallo sfascio e smonti un faro con lampadine h1 che dentro la calotta monta le lenti in vetro e non in plastica e poi a casa sostituisci le tue con quelle in vetro. se non sbaglio la circonferenza è la stessa.
mmhh..io mi ricordo che le prime e36 avevano l'anabbagliante poliellissoidale con la lampada h1, il my 95 (la mia) aveva l'anabbagliante normale, con la lente prismata e la lampada h7..Ma come erano quelli del my 96??
Allora i primi erano come i miei (poliessoidali + h1), con il restyling l'hanno fatti come i tuoi (normali + h7)
quel tipo di faro ingiallisce irrimediabilmente perchè a diferenza delle altre versioni le lenti cicolari sono in plastica anzi che in vetro
a me in conce non mi hanno venduto solo le parabole... dicono che si vende solo il faro intero (e36 320i) ...