Informazione su rumore tipo movimento elettronico nella parte bassa dell'auto | BMWpassion forum e blog

Informazione su rumore tipo movimento elettronico nella parte bassa dell'auto

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da massimoce, 3 Settembre 2012.

1. massimoce

massimoce Kartista

217
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36
    Salve, ragazzi ultimamente a freddo sotto l'auto, mi capita di sentire un rumore passante per il tunnel centrale, che a me ricorda tipo un movimento elettronico, ad esempio quello degli specchietti che salgono ma più cupo e meno lungo.
    Avviene solo a tratti e solo a freddo, secondo voi cosa può essere?

Grazie a tutti!

2. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ma è lo stesso rumore che a volte si sente appena si spegne l'auto? Può essere la centralina del clima?

3. massimoce

massimoce Kartista

217
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36
    diciamo che non ho ne centralina ne obc... :-(

la mia auto è senza clima... potrebbe essere anche come qualcosa che gira, tipo il rumore di un trapano, a me ricorda molto anche quello dei motorini delle luci... non so dove andare a parare...

4. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe vibrare qualcosa... ad esempio io una volta mi sono ritrovato la barra che tiene il telaio (tipo una barra duomi che sta sotto in mezzo) che si era svitata da una parte e si manteneva solo per la paratia sotto.

Può essere quella, può essere la paratia stessa che si è rotta e quindi vibra, magari in movimento.

Però dovrebbe farlo anche a caldo. A questo punto può essere qualcosa al catalizzatore o allo scarico?

5. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Sono le paratie interne dell'aria che si chiudono o aprono.é normale!!

Condividi questa Pagina