ciao possiedo un bmw 318 is coupè e36. alcune dritte. volevo sapere che candele devo montare considerando che è arrivato il momento e ho l'impianto a gpl, in + all'improvviso il finestrino lato guida ogni tanto funziona e ogni tanto no.... devo cambiare il motore o può essere qualcos'altro??? grazie a tutti per le risposte :)
ah un'altra cosa: volevo acquistare una di quelle makkine da collegare al pc per fare la diagnosi. quale mi consigliate? in più: quando ho cambiato le pasticche dei freni mi è rimasta la spia accesa sul quadro (ovviamente cambiate fai da te) gli spinotti dei sensori sono tutti collegati. come faccio a farla spegnere?
per il finestrino potrebbe essere semplicemnte il pulsante, per fare una prova inverti quello lato passegero con quello lato guida cosi ti togli il dubbio senza smontare niente. per le pastiglie non saprei cosa dirti se hai collegato i fili quando hai messo le pastiglie dovrebbe andare tutto a posto da se, non ci sono reset da fare. qui sul forum ce un utente che vende una interfaccia da collegare al portatile per fare la diagnosi e azzerare gli errori mi sembra che il prezzo si aggiri attorno agli 80€ +s.s. chiedi di maurinax vai nella sezione vendo e trovi un topic dedicato con molte pagine che spiegano. se invece ti vuoi comprare una stazione vera a cui puoi collegare qualsiasi autovettura e magari con la possibilita di effetuare codifiche alla centralina e altro allora preparati a spendere un bel po.... spero di esserti stato utile
ti ringrazio per la risposta. cmq per il finestrino ho provato a invertire gli interruttori ma il problema persiste... si sente un tic nello sportello ma il finestrino onon sale e non scende quindi penso proprio sia il motore. per la centralina volevo comprare un apparecchio per fare la diagnosi a tutte le auto non solo la mia. per quanto riguarda la spia.....boooooooooooooh i fili sono tutti collegati..... però mi rimane accesa e io non sopporto le spie accese :P
rimane bloccato anche li.... io veramente ho pensato che potrebbe essere incastrato da qualche parte qualche ingranaggio..... solo che smontare tutto lo sportello è un dramma... volevo farlo in questi giorni in modo anche da ubrificare il tutto ..... altrimenti se mi secco vado compro il motorino nuovo e tanti saluti... non è che posso esaurirmi per un finestrino -_-
Ciao , sicuramente dovrebbe essere il motorino , io anni fa avevo una polo e mi capitava la stessa cosa , ovvero a volte rimaneva bloccato a metà chiusura. Per risolvere montai un motorino nuovo( 270.000 lire già nel lontano 99 sigh!!!!!)
be togli il pannello della porta e dai un occhio cercando di capire dove fa il rumore o se il motorino si scalda. controlla che magari non sia qualche cavo mollato o una vite che impedisce al meccanismo di muoversi
si infatti devo provare a vedere se c'è qualcosa che lo blocca altrimenti.... aimè se ne vanno soldi :)
a me si erano sdisaldati i punti di saldatura che tengono il motorino attaccato alle guide del finestrino. non ti dico le madonne per smontarlo aggiustarlo e rimontarlo
e io penso sia lo stesso problema.... e già so che mi porterà all'esaurimento sto fatto... non tanto ora ma entro l'estate deve essere riparato assolutamente -_-
eh già, anche perchè rovini alla grande le guarnizioni e la portiera se il finestrino non si abbassa quando apri e chiudi le porte! Cmq togli il pannello intero che ha sono un paio di viti dietro la maniglia e il resto sono bottoncini a pressione; una voilta che hai tolto il pannello isolante che c'è dietro dovresti avere libero accesso al motorino!