BMW Serie 3 E36 - info varie | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 info varie

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da TH3M4DR3D, 6 Gennaio 2021.

  1. TH3M4DR3D

    TH3M4DR3D Aspirante Pilota

    32
    2
    19 Novembre 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    nissan serena
    Ciao a tutti ragazzi, finalmente ieri ho portato a casa la mia prima e36!!! sono felicissimo, ma siccome sono anche malato per le auto voglio metterci subito mano!
    Partiamo dal modello, ho preso un 320i del 94.
    1) tornando a casa ieri dopo averla comprata ho notato che ogni tanto mentre ero in autostrada a velocità costante si è completamente spento il quadro strumenti per qualche secondo per poi riaccendersi e funzionare bene di nuovo, questo scherzo lo ha fatto per 2 o 3 volte e poi non lo ha più fatto per tutto il resto del viaggio....secondo voi cosa può essere?
    2) quando sono uscito dall'autostrada e rientrato nella mia città con la guida cittadina mi sono accorto che la macchina ogni tanto "singhiozza" in accelerazione, praticamente quando accelero va un pò a colpetti, tossisce, poi si riprende e va tutto bene, il motore accelera bene e sembra bello pieno normalmente...
    3) non so se è normale non avendone mai guidata una prima, ma lo sterzo si comporta in modo strano, di solito è perfetto, va dritta senza tenere le mani sul volante, non si percepisce gioco non vibra ne fa rumori strani...solo che ogni tanto e mi sembra di aver capito soprattutto se prendo una buca è come se mi spostasse il punto 0 del volante...non so se mi spiego...come se quando prendi un buco devi tenere il volante un pò girato per andare dritto...questo dura qualche secondo poi si riallinea...

    per il momento non ho notato altro, ma sicuramente vi disturbero ancora! hahahahhaha

    ah! qualcuno sa se esiste un modo per fare funzionare il computer di bordo con autoradio aftermarket? grazie mille per ora!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    1) sarà rotto
    2) candele/bobine
    3) verificare avantreno mettendola sul ponte, qualcosa ha gioco e vista l'età ci sta che sia tutto da cambiare.
     
  3. TH3M4DR3D

    TH3M4DR3D Aspirante Pilota

    32
    2
    19 Novembre 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    nissan serena
    grazie del tuo parere intanto! considera che il ragazzo da cui l'ho presa aveva appena fatto tutte le testine e i silentblock quindi almeno in teoria la macchina problemi di gommini non dovrebbe averne!
    chiaro che purtroppo a casa non ho ne ponte ne buca, quindi devo andare da un amico che ha almeno la buca per dare una bella occhiata di persona a tutta la macchina! fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...per quanto riguarda le bobine esiste un modo per provarle?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se sono quelle, vanno cambiate e basta..(assieme alle candele).
    verifica se la diagnostica restituisce qualche errore di tipo misfire (mancata accensione) su qualche cilindro.

    ah dimenticavo, la presenza o meno dell'autoradio è indipendente dal funzionamento del bc, da quel che mi ricordo
     
  5. TH3M4DR3D

    TH3M4DR3D Aspirante Pilota

    32
    2
    19 Novembre 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    nissan serena
    ah....perchè sulla mia al momento il computer non funziona, pensavo che fosse perchè l'autoradio non è originale, cosa che mi è già successa in passato con una clio e con una zafira...
     
  6. TH3M4DR3D

    TH3M4DR3D Aspirante Pilota

    32
    2
    19 Novembre 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    nissan serena
    Ciao ragazzi, vorrei capire qualcosa per quanto riguarda i mozzi volante delle nostre E36...
    ho visto che ce ne sono di diversi tipi e soprattutto sono divisi tra con AIRBAG e senza...ma sono interscambiabili? nel senso, posso montare quello della senza airbag sulla mia che lo ha? cosa cambia?
     
  7. Angelo BMWerke 320 coupe

    Angelo BMWerke 320 coupe Aspirante Pilota

    28
    3
    17 Giugno 2020
    Riccione
    Reputazione:
    0
    320 coupe' - e36
    ciao, io sto sostituendo il volante originale con un Momo competition, ovviamente devo sostituire il mozzo, visto che comunque dovro' eliminare l'airbag, montero' un mozzo momo MK2008 con il solo contatto del clacson, visto che non serve altro, se viceversa monterai un volante con dotazione di airbag, dovrai garantire i 3 contatti sul mozzo, spero di esserti stato utile....
     
  8. TH3M4DR3D

    TH3M4DR3D Aspirante Pilota

    32
    2
    19 Novembre 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    nissan serena
    Ciao Angelo! dimmi se ho capito bene....qualsiasi mozzo compro (ovviamente per e36) va bene il millerighe, quindi l'attacco diciamo...quindi se io monto un calice va bene uno per l'altro! corretto?
     
  9. Angelo BMWerke 320 coupe

    Angelo BMWerke 320 coupe Aspirante Pilota

    28
    3
    17 Giugno 2020
    Riccione
    Reputazione:
    0
    320 coupe' - e36
    infatti, tieni conto che potresti perdere il ritorno delle frecce e clacson
     
  10. TH3M4DR3D

    TH3M4DR3D Aspirante Pilota

    32
    2
    19 Novembre 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    nissan serena
    Si si, questo lo so! ma vedrai che salverò tutto!! hahahah

    secondo voi si può riparare la strumentazione? la mia spesso si spegne e poi si riaccende da sola, così l'altro giorno l'ho smontata per vedere in che stato erano i connettori, ma purtroppo o per fortuna è tutto in ordine!quindi penso che il problema sia nella strumentazione stessa che tra l'altro dopo averla rimontata ha perso quasi tutta la luminosità della riga del conta km sul display....bhoooooooo
     
  11. TH3M4DR3D

    TH3M4DR3D Aspirante Pilota

    32
    2
    19 Novembre 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    nissan serena
    Altra cosa....mai avuti problemi con le chiusure centralizzate? io non capisco perchè a volte la porta guida e la post dx non funzionino a comando assieme a tutte le altre! nel senso che la post fa un pò quello che vuole, mentre la porta guida si chiude sempre, ma a volte non si apre....
     
  12. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Per la strumentazione è un problema comune.....ci sono varie discussioni a riguardo. Usa la funzione cerca.
    Il display dell odometro (contachilometri) è illuminato da due luci, forse nel rimontarlo una delle due non funziona corrrettamente.
    Per le chiusure centralizzate potrebbe dipendere dall attuatore ma io avevo lo stesso problema e dipendeva dai rele sulla centralina che controlla luci chiusure ecc.posta sotto al cassetto portaoggetti.
    Ho sostituito i rele (sono saldati sulla scheda) ed ha funzionato sempre .correttamente
     
  13. TH3M4DR3D

    TH3M4DR3D Aspirante Pilota

    32
    2
    19 Novembre 2020
    Varese
    Reputazione:
    0
    nissan serena
    oggi sono uscito, arrivato a destinazione spengo la macchina con le luci accese e BOOOOM, l'illuminazione del display è tornata a funzionare perfettamente! hahahhahahahahha bhooooo....meglio così, poi ho sentito un amico che è ingeniere elettronico e mi ha detto che secondo lui visti i problemi di corrente un pò generali (quadro strumenti, chiusure centralizzate etc) mi ha consigliato di controllare le masse a telaio, soprattutto quello della batteria, ma successo qualcosa di simile?
     
  14. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.125
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Non credere di aver risolto, ritornerà a spegnersi. è un difetto comunissimo. La cosa più semplice da fare è cambiare il quadro. Ci sono laboratori che li aggiustano, ripassando alcune saldature che si degradano, da come ho capito. Ma sono difficili da trovare, e comunque il risultato non è assicurato.
     

Condividi questa Pagina