Ciao a tutti, Volevo sapere con precisione quali fossero le differenze estetiche e non tra le serie 3 e 36 pre e post restyling (fatto nel 1996 se non sbaglio). In passato possedevo una 318i del 1997 e che ricordi io la differenza piu' evidente era nel polmone della mascherina(era bombato). Grazie in anticipo
ciao ci sono piccole differenze:la calandra anteriore che è più grande e bombata, gli indicatori di direzione laterali non più con bordo nero intorno, ma solo freccia,e sul 2000 il motore, un evoluzione della serie precedente, e ache la strumentazione leggermente modificata nella grafica, ciao Angel 320
Grazie non sapevo di queste differenze...ma volendo le frecce post restyling montano su un pre oppure cambia il foro sul parafango?
che io sappia il restyling ha anche il terzo stop integrato nel cofano...ma forse questo vale solo per la cabrio
cambia anche un piccolo detaglio nei cristalli delle porte sulla coupè , dal 96 hanno una piccola sfumatura scura sul bordo
differenze ci sono altri piccoli dettagli... per esempio io ho la cabrio. 1) fari anteriori..prima uno era lenticolare ora sono uguali..(non so il perche ma erano piu belli quelli vecchi) 2) la fanaleria bianca è sempre un optional 3) cassetto portaoggetti con chiusura centralizzata 4) luci interne di servizio basse....(sui piedi) 5) strumentazione con grafica diversa e contachilometri fino a 240 6) climatizzatore bizona 7) volante....a 3 razze piu squadrato 8) pretenzionatori su cinture di sicurezza (ma nn sono sicuro) 9)chiave codificata ( in merito vi posso dare sugegrimenti per montare il telecomando sulla chiave stile e46 comprata su ebay) cmq le cose piu vistose è la mascherina piu bombata e le frecce laterali...per il resto è identica...
La mia è del 95, coupè, il tachimetro arriva a 260, ha il terzo stop ed il bizona.. non ho capito da che parte è il bordino nero sul vetro nè so se la mascherina è più bombata. Per il resto, le cose che elenchi non le ha..
io ho,"avevo", un 325 del 94. Del modello 97 cambiava i fari,le frecce,la mascherina,i poggiatesta posteriori,il terzo stop e il volante(anche detto timone per dimensioni). Il bizona il mio ce l'ha come anche i pretensionatori e la chiave codificata. Forse una cosa,ma non ne sono sicuro. in italia ho visto alcune e36 con il cruscotto che ha un portaoggetti al lato passeggero dove io non ho nulla,ho la plancia normale,forse perchè montavo i 2 airbag.
no sopra al cruscotto lato passeggero,c'è una rientranza,l'ho notato in modelli italiani,in quelli svizzeri la plancia è omogenea,forse per il fatto dei 2 airbag,ma non ne sono sicuro.
Si, erano le vetture sprovviste di airbag (come la mia) ad avere un "portaoggetti" lato passeggiero al posto del coperchio airbag
Tutti questi particolari erano presenti su tutte le E36, dal 12/90 (il clima ovviamente era optional, comunque quello semiautomatico era bizona)
anche io ho i pretensionatori e il clima bizona..la mia è 94 e la plancia(con airbag solo al volante) non è dritta, ma tipo scavata..
No, quelli più larghi sono del pack ///M! :wink: P.S: come va Marco? Tutto bene? E' da un pò che non ci si vede! Bisogna trovarsi un giorno!
o.t. (Tutto bene Massimo grazie un giorno ci si becca al solito posto per un caffè :wink: ) ho dei vecchi cataloghi e di paracolpi laterali ce ne sono almeno di 3 tipi, quelli più sottili alti la metà dei miei (credo siano appunto delle prerestyling), quelli come i miei e quelli ///M che sono come i miei ma col simbolino M. mi viene il dubbio che uno potesse scegliere tra i primi e i secondi, ma sono più propenso a credere che si tratti di pre e post restyling :wink: