premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente:volevo passare la nivea sui sedili,va bene la nivea per le mani che ti danno nella confeziione rotonda? come faccio per metterla? la prendo e la spalmo? poi che va fatta asciugare o si leva dopo un pò?
Io sulla pelle dei sedili ho sempre messo la cremina apposta.... non serve prenderla in BMW, io ho preso un flacone da Bata che di solito viene usato per mantenere i divani e fli abiti in pelle e mi sono sempre trovato benissimo... costo 4-5 euro, colore&odore neutro! La nivea e altri prodotti per il corpo io li lascerei stare....
Io la crema tipo nivea classica idratante(NON latte detergente),l'ho usata qualche volta in piccole quantità,e non ho mai riscontrato danni,solo che non protegge i sedili dai raggi solari,quindi sempre meglio le creme specifiche per int.pelle auto.IMHO Con la funzionalità cerca,se cercavi scrivendo "Trattamento(manutenzione) sedili in pelle",ti sarebbe uscito un archivio. Ti linko un topic a caso. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=92223&highlight=manutenzione+sedili+in+pelle
prendi creme specifiche e passa il tutto con una maglietta vecchia di cotone melgio anche dell'ovatta in quanto nn rilascia pelucchi =)
io su un'altra E39 la usai per "recuperare" dei sedili di un' auto abbandonata con i vetri semiaperti...ed uscirono come nuovi!:wink:
Io l'ho usata su sedili dell'audi TT (da nuova) e non mi ha creato danni,anzì dava un bell'effetto pieno e satinato alla pelle,va detto che d'Estate usavo creme specifiche per sellerie in pelle,con i relativi filtri,cosa che una semplice crema idratante(uso umano)in genere non ha. Fate attenzione a non confondere la crema idratante col latte detergente(il latte detergente va evitato),ho visto diventare il sedile di un tizio maculato.IMHO
Quando ho comprato il divano di casa mi hanno detto di pulirlo con la nivea....e devo dire che funzia bene
In 17 anni i sedili della mia BMW sono sempre stati trattati con crema Nivea per le mani. Sembrano come nuovi e non sono screpolati, nemmeno nel fianchetti del sedile del guidatore. La pulizia dei sedili la faccio con il latte parzialmente scremato
E ci credo...... Poi ti avra' proposto il suo prodotto specifico che costa 10 volte tanto!!! Vai di NIVEA liquida nel flacone blu. Pluritestata ed efficace.:wink:
una è morta,conciata al cromo o quant'altro; l'altra è viva attaccata a muscoli tendini etc e si rigenera in continuazione perchè vi ostinate a usare sempre questa crema mani/corpo? i prodotti specifici nn vi aggradano???