Ciao a tutti, un mio amico ha appena preso un 318 tds touring del 1998, e detto fatto gli ho recuperato un flessibile nuovo a 50€. Mi chiedeva se poteva sostituirlo lui stesso mettendo la macchina sul ponte del gommista amico suo, o se il lavoro è complicato o va fatto da un meccanico professionista. Altra domanda, è possibile che il flessibile rotto tolga tutta la potenza dal motore? Vi spiego brevemente, per avere potenza e viaggiare come si deve, bisogna andare col pedale del gas affondato, è dovuto al flessibile rotto? Attendo risposte, grazie mille! :)
ciao e grazie per le risposte! allora mi sa tanto che consiglierò la vivisezione (asportazione del vecchio pezzo e saldatura del nuovo) ho provato personalmente la macchina e devo dire che come erogazione non è niente male, è che non ha proprio la spinta del turbo... dorme! cavolo anche se ha 90cv un minimo di coppia deve averla, il tiro sembra quello di un'aspirato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ha nessuna spia DDE accesa, ha solo quella dell'abs accesa che penso sia la centralina da cambiare. comunque sia, gli farò pulire gli iniettori, male non gli fa, visti i km (190.000) grazie ancora a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
, strano, deve avere qualcosa che non va, per la spia ABS accesa e la centralina bruciata,ma si puo' riparare tranquillamente
ragazzi permettetemi un'ot senza aprire un'altro thread apposito! poco fa ho avuto modo di andare a ritirare dal concessionario tale bmw, e appena ingranata la prima, la macchina ha iniziato ad avere dei vuoti e poi si è spenta. ho provato a riaccenderla ma niente, dopo 5 minuti ho riprovato ed è ripartita. forse manca gasolio ma la lancetta segna in riserva, il proprietario del concessionario mi accennava al probabile fatto che c'è il filtro gasolio intasato ed è per quello che si spegne... è possibile o c'è qualche guasto alla pompa? grazie per le risposte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ok almeno riesce a farmi 15km per portarla dal meccanico per cambiare il filtro almeno? o corro il rischio che si spenga ancora?
tutto ok, ho riempito mezzo serbatoio tutto da solo (30€) e la macchina è partita al primo colpo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />