Ciao ragazzi, vorrei togliere o per lo meno diminuire i fruscii agli specchietti che affliggono le F30, salendo su un serie 1 F21 di un amico e su serie 2 di mio fratello ho notato che i fruscii sono quasi spariti, mi sono messo a cercare eventuali modifiche e ho notato che hanno cambiato la base della struttura dello specchietto. Secondo voi è compatibile il telaio dello specchietto di una F21 su una F30? Spero di essermi fatto capire... Buona giornata a tutti!!!
Purtroppo gli specchietti delle F30/31... sono di dimensioni generose con il vantaggio di poter vedere bene. Maa hanno il grande svantaggio di essere rumorosi a livello aerodinamico. Io me ne sono accorto e la mia precedente auto, una serie 3 E91 ( la precedente) aveva specchietti retrovisori a mio giudizio migliori, senz'altro più silenziosi. Inoltre esiste una lettera da parte di Bmw indirizzata ai servizi assistenza che comunica di controllare ed eventualmente intervenire sugli indicatori di direzione presenti sugli specchietti retrovisori, perchè possono creare fruscii aerodinamici anomali e rumorosi. Io ho fatto parte di uno di questi casi, sentivo un fruscio anomalo e hanno risolto intervenendo sull'indicatore di direzione DX presente sullo specchietto retrovisore e sul profilo dx del parabrezza. Per le altre domande non sono in grado di aiutarti. Ciao