il kit non lo conosco...mi piacerebbe vederlo però! per la modifica direi che è ottima, quello che serve...un volano alleggerito piacerebbe anche a me, ai bassi pare di avere il freno a mano tirato! il collettore del 325 è plug&play? o va adattato?
Devi fare leggeri adattamenti, roba da 30 minuti, per l'aspirazione, il resto è bolt on+ 1 saldatura, il volano devi farlo alleggerire o trovarlo già leggero.
effettivamente non ci ho mai pensato...però sarebbe da cercare in qualche sfascio un bel collettore del 325! magari una botta di fortuna a pochi euro... il volano è una spesa, sia per farlo alleggerire (ammesso che convenga), sia comprarne uno leggero! poi avrei anche la noia della doppia mappatura, perchè non è che posso girare a benzina con il motore mappato e a gas (so che ti è passato un brivido lungo la schiena) col motore tappato!
e si...purtroppo si! ma credo proprio che per le preparazioni motoristiche aspetterò la prossima...magari potendola tenere a benzina!:wink:
sinceramente...lo faresti te??? io quando voglio divertirmi vado a benzina perchè l'auto si sente che va meglio... no dai, ok un po di compromessi, ma le cose vanno fatte nel migliore modo possibile! e tu sei un maestro in questo...almeno in ambito BMW!:wink:
dato che il danno è fatto, farei una prova avedere di farla andare al meglio a gas, tanto lo scopo del gas è consumare meno, se consumi meno anche quando hai i cv..
quanto non lo digerisci il GPL eh?! sicuramente se servisse una mappatura del motore per adeguarlo alle modifiche, andrebbe fatta al gpl così come a benzina però...se non altro per non avere l'auto in modalità sport (a gpl, pensa che paradosso) e modalità consumi alti/auto affogata a benzina! già ora ho il filtro a pannello e il terminale, e l'auto un po s'affoga...dovrei liberare il cat, che mi sa che è bello sfondato!
No, il rpoblema non è il soffocamento, anzi, se fai le modifche che dico io, smagrisce, non ingrassa la miscela...
no, scusa, mi sono espresso male... la mia auto se accelero a bassi regimi non sale regolarissima, anzi, sembra proprio che s'affoghi, tossisca...boh, non so come spiegarti! però, come dici te, se aumenti la portata d'aria è ovvio che si smagrisce la miscela...figurati a gpl che danni che potrei fare senza rimappare, dato che già il gpl rende la miscela meno grassa!
Il problema che lamenti è congenito alla 320i, peggiora a volte a causa di candele vecchie (ogni 40K km cambiale) e bobine stanche (se non le hai mai cambiate, o diagnosi o prendine una decina usate su ebay a poco, e fai le prove)
le candele le ho appena cambiate, sono nuove... per le bobine devo vedere, effettivamente non le ho mai cambiate! quanto possono costare? ma ce n'è una per candela?
una per candela, oltre 100 neuri cad, che io sappia, ma usate pochi neuri cad, basta prenderle a gruppi di 6..