Comunque a parte gli scherzi e gli scongiuri mi sembra che una versione di quel cambio vada meglio, tempo fa quando ero alla ricerca di una M mi ero informato da uno a Milano che li ripara e mi haveva detto che dipendeva dalla versione, se non ricordo male anche 100000 km senza mettere mano su un tipo mentre l'altro era veramente un problema
Beh io ti posso dire che dal 97 a fine 98 i problemi ci sono, non sò se le poche del 99 hanno cambiato sistema. Cmq dubito che esista una versione non fallata, me l'avrebbero montata (non sono cosi mongoli da montare una versione che sanno essere più delicata, o almeno spero)
E si hai ragione Per curiosita' sono andato sul' ETK e ho visto che i cambi sono 2 uno parte dal 10/1997 poi se si va sulle parti singole ce materiale del 4/1998 Prova per curiosita' a vedere anche te' che sai le parti singole
un mio amico aveva una immatricolata 99 e ha portato la macchina 2 volte in concessionaria per il cambio che non funzionava. sull mio etk ci sono due smg, ma entrambi hanno DFP 10/97
Se dici che ha problemi anche quella del 99 mi hai tolto ogni dubbio! Quindi quelli senza problemi e' perche lo trattano coi guanti
Vuoi sapere la mia... quelle senza problemi è perchè raccontano palle. Se un capo officina BMW ti dice che il 90% delle SMG prima o poi nella loro vita rientrano in officina per problemi un motivo ci sarà. PS. Un cambio automatico non c'è modo di usarlo bene o male, lo usi e basta.
si hai ragione...un cambio automatico e automatico e ovvio....ma io ho provato a tirare le marce e cambiare senza tirare su il pedale e sentivo che c'erano dei "vuoti"..ma se cambiando anche al limite dei giri e tirare su il pedale del gas per 2 terzi si nota che e piu fluido e "sforza" meno....per me e molto importante usarlo con delicatezza....un smg non lo godi come un cambio manuale....cmq mi dovro comprare una mano che sta a tastà i maron in continuazione ....ma se qualcuno e interessato a smg mi dica qualcosa che se sono convinto la cedo....ma con le cose che son state scritte mi sa che me la tengo a vita
susate un attimo,non ricordo dove l'ho letto,ma l'e36 smg per caso ha fatto 2 versioni?toglietemi questo dubbio vi prego!!!
ma sono proprio sballato e scritto qui sopra cmq se qualcuno sa di piu si faccia sentire:wink: scusatemi se ogni tanto non ci sto dentro