un mio amico vorrebbe prendersi un m3 e36 con cambio smg......la car e' del 99.......non so' praticamente nulla su questo tipo di cambio ma ho sentito qua' e la' che non ne parlano gran che bene.....sapete dirmi che problemi puo' avere? grazie
prova parla con M3 Motorsport che ha la macchina piu in concessionario che a casa, a parer mio se non ha ancora firmato qualcosa o se non ha dato la caparra, gira i tacchi e scappa
io da quel che ho capito se è sempre stato trattato bene e se è nato bene allora è una bomba e non da nessun problema, se invece è nato male e/o non han fatto la dovuta manutenzione è da spararsi, si è piu dal meccanico che in giro, penso sia la situazione di M3 motorsport power ps: paolone hai capito chi sono?
Consiglio mio: assa stare. I problemi in genere sono dati dagli attuatori; in ogni caso non mi pare un gran cambio, è lontanissimo parente dell'SMG II
grazie delle info ragazzi......e' che nonostante queste info mio amico sembra intenzionato a prenderla lo stesso....spero per lui che vada tutto bene.........se invece qualcosa non dovrebbe andar bene........staro' zitto.....bastera' uno sguardo per capirsi deftones ho capito chi sei si magari passa venerdi' che facciamo due chiacchere e mi mostri il mezzo
io ho smg e mi trovo bene...fino ad ora nessun problema(e spero che non ne saltino fuori)quoto che se trattato con mani di fata e non da camionista,il cambio e affidabile....certamente è da provare....certo che i problemi possono spuntare anche nel manuale.....tutto sta a...ad avere anche un po di cul.. ciao a tutti
scusami ma cosa vuol dire? che non bisogna cambiare al limitatore? che se usi l'auto "nonno style" il cambio non ti darà problemi mentre se la spremi un pò sì?
ci sono salito su' ieri sera......non ho guidato io ma.....e' una mia sensazione o e' lento nelle cambiate l' smg1?
non dico che bisogna andare come il nonno ma se tutti i giorni ci tiri come un dannato hai piu probabilita di avere dei problemi...poi ogniuno fa quel che vo....
Eccomi, con un pò di ritardo. Alla larga dall'SMG, in 4 anni (e 30'000Km percorsi) ho cambiato 2 cambi completi e 3 pompe SMG. Fortuna che ho pagato solo il primo cambio e la prima pompa SMG. Cmq il cambio sono 4000€ + iva e le pompe una cosa tipo 2000€ + iva in più c'è la manodopera (che in BMW non è proprio economica) La cosa + bella che in BMW non sanno mai cosa và in crisi, và in crisi e basta... e loro cambiano... Signiori miei, ripeto, state lontano dagli SMG e per chi ne è già possessore, beh IN BOCCA AL LUPO e se inizia a darvi rogne sistemate alla benemeglio (vuol dire spurgo circuito SMG) e vendete la macchina, non fate l'errore che ho fatto io. Saluti
lascia perdere il cambio sequenziale sulla e36 prendilo manuale . è stato un aborto di smg dal gruppo idraulico al attuatore al leveraggio all taratura "lassa perdere "
be io non ho avuto ancora problemi(e spero di non averli)ma dalle vostre parole capisco che prima o poi qualcosa accadra.......mi state facendo pensare molto...la car va bene ma.....la paura ce..... se trovo un'm3 manuale messa bene ci faccio un pensiero....mah vediamo cosa mi sfella il futuro....intanto tasto i cogl.....