Info per impianto METANO o GPL | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Info per impianto METANO o GPL

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da peppect85, 20 Dicembre 2007.

  1. Francesco77

    Francesco77 Kartista

    216
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.731
    Bmw 318 i Cabrio
    qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più riguardi i contributi? Valgono anche per le nostre e36?

    Pensavo di mettere l'impianto a gas anche se ho 205000 km, anche perchè non ho intenzione di togliere il mio bmw, per cui credo che riuscirò ad ammortizzare la spesa negli anni, però se riuscissi a risparmiare ancora un pò....:mrgreen:
    Secondo voi nel cabrio 1.8, è possibile mettere la bombola nello scomparto sotto nel portabagli dietro, proprio sotto il comparto della capote, cioè in quella parte di portabagli dietro i sedili che è più basso rispetto al normale proprio perchè sopra c'è il deposito capote?
     
  2. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    non so' se i contributi cambiano a seconda del comune di residenza o meno.......io ho avuto un incentivo di 350 euro

    per la domanda se sono validi per le nostre e36 la risposta e' ovviamente si

    ...vai tranquillo l' ho messo su' anche io che avevo 200000 km... i consumi mi sembrano ottimali...ho tenuto conto dei vari rifornimenti ( 20 euro circa faccio il pieno) e con 83 euro di gas ho fatto 1700km.........ok devi calcolare anche un po' di benzina perche' l' impianto nonentra in funzione finche' il motore non e' a 40°............comunque mi sembra un ottima media de consumi calcolando poi che non ho proprio il piede leggero e faccio percorso misto citta/tagenziali
     
  3. Frigor

    Frigor Collaudatore

    322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    io i contributi nn li ho presi :(
    se non ho capito male c'è una quota oltre la quale si "esauriscono" i contributi... insomma... io l'ho preso in quel posto... con tutte e 2 le mie 318i a distanza di 1 anno una dall'altra... :(
     
  4. jesse318i

    jesse318i Kartista

    132
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    19
    318i E36 GPLizzata
    certo, ma spesso ce l'hanno già al distributore e non devo usare il mio.
     
  5. jesse318i

    jesse318i Kartista

    132
    1
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    19
    318i E36 GPLizzata
    io ho usufruito dell'incentivo di 350 euro, che è statale. Comunque per quest'anno avevano reso disponibili circa 50 milioni di euro, che probabilmente sono già esauriti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Frigor

    Frigor Collaudatore

    322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    Ecco... è questo è quello che intendevo... ed erano già esauriti quando ho fatto l'impianto su tutte e due le mie BM
     
  7. Francesco77

    Francesco77 Kartista

    216
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.731
    Bmw 318 i Cabrio
    Ho afvuto il primo preventivo, 670 euro compreso di incentivi, con bombola alla ruota, però ho chiesto se è possibile evitare la ciambella e mettere la bombola sotto la capote......vi farò sapere.

    Il preventivo si può fare on-line cercando punto-gas, in 2 gg ricevete le varie info.

    Salve Francesco,

    Hai ricevuto questa email come risposta alla tua richiesta di preventivo:
    • Lunedi, 28.04.2008 ore 14:58:24
    • Preventivo: PR17054
    • Tipo Impianto: GPL
    • Autovettura: BMW - 318
    • Serbatoio: Cilindrico
    [​IMG][​IMG]
    OFFICINA:
    • BELLANTE GIUSEPPE
      VIA GREGORIO XI, 85 - 00165 ROMA (RM)
      Telefono: 066621608
      FAX: 066635768
      Orario: orario lun-ven : 08:00-13:00 14:30-18:00
      orario sabato : 09:00-12:00
    OFFERTA:
    • l\'impianto previsto per la sua vettura ha il costo suindicato
      comprensivo di collaudo e indicatore di livello al netto
      dell\'incentivo
    PREZZO IMPIANTO:
    • € 670,00
     
  8. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    soltanto 670€???
    e come è possibile?
     
  9. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    o si sono dimenticati i mille o..........boh che sia un impianto monoiniettore?8-[
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' un'impianto tradizionale non iniettato 1020€-350€ di incentivo fà 670€.. digli di tenerselo il suo impianto o di metterselo su una panda 750.
     
  11. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'

    quoto in pieno

    si ok risparmi di impianto ma...gli anni son passati i cavernicoli non ci sono piu'...
     
  12. Francesco77

    Francesco77 Kartista

    216
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.731
    Bmw 318 i Cabrio
    Io ho postato solo un preventivo richiesto on-line, lunedì invece saprò il preventivo di un altro installatore, cmq non sapendo nulla, come fate a sapere che non è ad iniezione?
     
  13. Frigor

    Frigor Collaudatore

    322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    a iniezione costa circa 700€ più del tradizionale... almeno il Landi a metano è così
    ...e se uno mette il metano/gpl di solito lo fa per risparmiare... 700€ in più non son bruscoli... Lo so che i cavernicoli nn ci sono più, ma prima di sparare pensate a chi nn può permettersi un M3, grazie.
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    non mettere quella robaccia sul bmw
     
  15. Frigor

    Frigor Collaudatore

    322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    Se mi paghi la broda ne faccio volentieri a meno :D
     
  16. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    il tuo impianto frigor non è a iniezione?
    come si comporta sullla biemme???
     
  17. Frigor

    Frigor Collaudatore

    322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    il mio impiano è tradizionale, ovvero flangia tra scatola filtro e debimetro...
    Ovviamente nn è performante come un iniezione... quelli garantiscono un'efficienza maggiore, spruzzano il combustibile praticamente dentro il cilindro (gli iniettori vengono montati direttamente sui collettori molto vicino alle valvole), hai una centralina apposita che regola il flusso, non un simulatore che dice alla tua centralina "sono un iniettore, sto facendo il mio lavoro!" e soprattutto la flangia dell'impianto tradizionale strozza il motore tra i 4500 e i 5000 giri...
    Per il resto ti dirò... rapporto prezzo/prestazioni non mi posso certo lamentare... giro quasi gratis e cmq lo faccio in gran stile...

    se hai i soldi, fatti l'impianto sequenziale, se nn puoi vai sul tradizionale, magari con l'idea di passare al sequenziale in un secondo momento...
     
  18. Francesco77

    Francesco77 Kartista

    216
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.731
    Bmw 318 i Cabrio
  19. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    io ce l'ho a iniezione...e già mi lamento della perdita di potenza, nonostante la mandata di gas ce l'abbia maggiore rispetto a quanto dovrebbe essere (con conseguenti maggiori consumi...).

    ero curioso di sapere come era un impianto tradizionale, non avendolo mai provato e essendo ignorante in materia!!!
     
  20. Frigor

    Frigor Collaudatore

    322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    spe... tu hai un 6 cilindri?

    io sto parlando del 4 cilindri classico, M43 da 115cv... su questo motore gli impianti funzionano abbastanza bene. Anche l'impiantista me lo ha confermato... meglio qui che sull'E46, sostiene.

    Sul tuo (che nn conosco) nn mi voglio sbilanciare, cmq la perdita di potenza è ovviamente proporzionale a quanta ne hai di partenza...
     

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