I miei km sono molto variabili in un mese possono essere 10 in un altro 1000 km,perchè io uso anche la mia bella motina...
peppect...hai rovinato il momento romantico!!! comunque ci faccio quasi 2000km al mese, cioè quasi 100 al giorno...decisamente troppi per un'auto come questa, ma per ora è così! francesco, come la tua ragazza è di roma? io sono di roma-est, un po fuori...
mi ci trovo benissimo... mi permetto solo di darti un consiglio: con quel chilometraggio, più che il motore, controlla se stanno bene tutti gli altri organi meccanici. io negli ultimi mesi ho avuto un problema dietro l'altro...e sto a poco più di 250k
ma che sappiate non ci sono impianti sia a metano che gpl che quanto meno non pregiudicano le prestazioni?
gli impianti GPL a iniezione liquida danno un buon incremento delle prestazioni. non ne ho mai provato uno, ma so che è così...
Potersti anche prendere in considerazione l'ipotesi impianto a metano, visto che gli incentivi sono di 500 euro. Se scegli quello sequenziale te la dovresti cavare con 1700 euro di spesa (scegliendo una marca ottima e al netto degli ecoincentivi). Ora tu mi dirai..."riesco a ammortizzare o alla fine la spesa supera il risparmio"? Bisogna considerare il fatto che se scegli un impianto di tipo sequenziale puoi recuperarne gran parte montandolo su un'altra macchina (nell'ipotesi che tu per esempio acquisti un'altra macchina a benzina dopo questa). La bombola inoltre è un investimento pressochè eterno dal momento che ogni 5 anni va revisionata e se non è ok ne ricevi un'altra. Puoi circolare dove vuoi... Il motore dura di più perchè tutto si mantiene più pulito (problemi alle sedi valvola in quel tipo di macchina non nè avresti nenanche con un aspirato). De vi stare solo attento al consumo d'olio e sopportare un lieve calo di prestazioni e l'ingombro del bagagliaio. Io ti consiglierei di far controllare la macchina da cima a fondo in un'officina per vedere come sta tutto (non solo il motore) e decidere di conseguenza. Se la macchina sta bene e se i km che ci hai fatto e che ci farai non sono solo urbani può valere la pena..
mi consigliate un pò sugli impianti? ciao a tutti, sono ciro, ho una bmw316 coupè del 1994, vorrei installare un impianto gpl sulla mia auto xkè faccio molti k e poi anke perchè ci sono gli incentivi. domandai prima degli incentivi ad un installatore famoso a napoli Mosca che fa impianti LOVATO , mi chiese 1350 euro, adesso con gli incentivi mi ha chiesto 1200 euro perchè dice ke manda fatture + dettagliate,sapete xcaso come vanno questi impianti LOVATO ad iniezione?? e mi saperte dare anke inmformazioni su inmpianti STEFANELLI??? quante + nozioni potete darmi ve ne sarei grato grazie a volte si dice ke l'installatore è + importante dei kit altri dicono ke ci sono kit + collaudati con landirenzo e brc ma non ne conosco di installatori di fiducia di queste marche, COME ORIENTARMI ALLA SCELTA GIUSTA
ciao non ho mai sentito gli impianti da te citati i più quotati sono i landi (iniezione liquida) ed i brc (iniezione gassosa a fasatura variabile)
JTG Icom è un'azienda che li fa. ma non ho idea se e dove ci siano installatori di questo impianto! mi dispiace...
State lontani da quell'impianto che ha componenti inaffidabili, se cercate un liquido puntate sul Vialle. Subaru montava fino a 2 anni fà il JTG Icom sulle sue vetture nuove, dalla disperazione in garanzia faceva sostituire gli impianti con Brc gassosi.