info per 316m40

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Davide-Z, 3 Gennaio 2008.

1. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    Ragazzi, sto restaurando la e36 316 berlina (m40) di mio zio (s'è invidiato della mia che è venuta fuori una cosa splendida :mrgreen:) e dopo averla ABBANDONATA per QUATTRO ANNI all'aperto ha deciso (dopo mia insistenza) di sistemarla.. e adesso ce l'ho in garage:biggrin:

HO iniziato a smontare tutte quelle cose che erano da sostituire e in attesa di lavaggio e lucidatura molto accurati avrei bisogno che qualcuno di voi mi dica COME SI SMONTANO I PANNELLI PORTA DELLA BERLINA?? la stoffa è tutta rovinata e devo andare in tapezzeria](*,)

grazie!!!

2. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    sviti la sicura, togli il copri-leva apertura (non so come si chiama) spingendolo verso destra, sotto la maniglia, ci sono due copri vite, levali con un cacciavite piatto e sotto ci sono le sue due belle vituzze: svitale e inizia a tirare energicamente, ma non troppo dal basso, facendo attenzione a far uscire tutte le clip.una volta che si sono sganciate tutte, devi sfilarlo verso l'alto per far uscire il perno sicura.
    fatto ciò, appoggia il pannello a terra e stacca il connettore della cassa e il connettore per regolare gli specchietti.
    per quelli posteriori, il procedimento è uguale se non nella manovella del vetro se non sono elettrici. allora, solito cacciavite piatto, togli la placchetta facendo un po' di leva, viene via subito, e sviti la vite all'interno.
    ora hai anche il tuo pannello posteriore in mano.
    ora hai il tuo bel pannello in mano.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    grandissimo zeo rep + :D grazie, ma il mastice nero maledetto mi darà problemi di sorta???

4. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    quale mastice nero?

5. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    quello interno ai pannelli... per la tenuta all'acqua

6. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    in teoria, se non togli i pannelli fonoassorbenti, il mastice di cui parli non dovrebbe darti noie.
    io sulla mia avevo quello in "spugna" che ho sostituito poco fa con uno nuovo, tipo polistirolo, il materiale non lo conosco: quello in spugna era adesivo, mentre quello nuovo, totalmente ad incastro.

7. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    grazie sempre dei chiarimenti :D

Condividi questa Pagina