BMW Serie 5 G30 - Info Discussione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 Info Discussione

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Gabo, 28 Luglio 2024.

1. Gabo

Gabo

39.973
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    trovo scomoda la scelta direzionale del forum di indirizzare ogni argomento in nuovo o collegato thread

se un utente decide di aprire un thread della sua auto è normale vengano trattati vari argomenti tecnici o domande ecc... vedi il thread sulla mia cariola è pieno di modifiche, elaborazioni e argomenti inerenti al mio veicolo con qualche divagazione tecnica

senó come dovremmo fare, aprire il thread con scritto "questa è la mia auto, ciao a tutti e a presto"

e lo chiudiamo...

A nicor, Matteo77, Pin e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. wewwo

wewwo

22.915
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione adeguata per argomento

3. Gabo

Gabo

39.973
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    sono stato spostato a mia volta...

per riassumere, la mia era una domanda nel thread personale di @AR147 alla richiesta dei moderatori di aprire una sezione per ogni argomento

la vedo molto scomoda e se da un lato organizza un tema dall'altro diluisce argomenti, come in questo caso, riguardanti la sua 520d

troverei più comodo e intuitivo racchiudere i propri argomenti nel thread del propriio veicolo

tanto poi, chi naviga nel forum trova tutto con la funzione "cerca" oppure indirizzato da Google e/o altri motori di ricerca

4. wewwo

wewwo

22.915
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    Ciao è stato spostato in quanto è una domanda afferente uso e utilizzo del forum non è riferita al contenuto del thread, il forum è diviso per sezioni dove si può parlare di qualsiasi argomento.

Ultima modifica: 28 Luglio 2024
  5. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao tutti....concordo con gabo....
    Uno dei motivi che mi ha spinto a scrivere sempre meno è proprio questo...anche secondo me è molto limitante e " frustrante " fare attenzione a questa regola... se un utente parla della propria vettura è scontato che si tocchino vari argomenti... dai cerchi, alla manutenzione, all estetica...
    Secondo me sarebbe da rivedere questa regola.

A nicor piace questo elemento.
  6. wewwo

wewwo

22.915
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    Allora eliminiamo tutte le sezione del forum e ognuno scrive quello che gli pare nella propria discussione così diventa una chat personale dell'opener ad uso esclusivo, vi potrebbe andare bene così non c è bisogno di seguire le regole ed è meno frustrante cosa ne dite? :mrgreen::mrgreen:
    Anche io ho il mio thread personale ma quando devo chiedere un consiglio o sapere qualcosa posto sempre in discussioni già in essere sul medesimo argomento nelle sezioni previste per argomento oppure se non ne sussiste una ne apro una nuova ;)

7. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Non essere così drastico wewwo... sono il primo a dire che è bello avere un forum ordinato ma penso anche che essere eccessivamente rigidi porti gli utenti a " rompersi " molto più facilmente... come esempio prendo me stesso... mi piacerebbe condividere idee o opinioni su argomenti attinenti alla mia auto ma il fatto di dover fare attenzione a cosa scrivo e dove lo scrivo mi frena....
    Ci sono alcuni thread dove si riesce ad essere molto più elastici anche se si trattano argomenti molto variegati ( penso ai thread di ale o a quello di gio ad esempio ) ... un tempo esistevano le varie " zone " ( e91 touring zone , e92 zone ecc ecc ) dove si parlava di tutto ( auto, modifiche, raduni ecc ecc ) e rendevano il forum un vero punto di incontro tra appassionati... ecco.... rendendo i thread solo punto di scambio di informazioni troppo specifiche, il rischio è di inaridire tutto il forum.

A wewwo piace questo elemento.
  8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.130
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono io? :rolleyes:

9. wewwo

wewwo

22.915
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    E' ancora così se guardi nelle varie sezioni non interveniamo su tutto sappiano che soprattutto gli utenti"veterani" sono abituati a disquisire di vari argomenti nei thread ;)
    Però tu devi pensare a tutti gli utenti se uno deve cercare una soluzione in un'unica discussione generica di 1428 messaggi non credo sia cosa semplice ed immediata trovare delle risposte e soluzioni viene meno la logica e la praticità del forum.

10. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.291
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Per educazione, mi è stato insegnato di attenersi sempre a quello che dice la maestra, per cui mi adeguo.

Ciò nonostante, la penso come @Gabo e probabilmente molti altri, probabilmente per il futuro, piuttosto che aprire un nuovo thread, eviterò proprio di fare domande.

Capisco la linea della moderazione ma è anche vero che con la funzione cerca, comunque, chi vuole cercare comunque lo trova il contenuto.

11. wewwo

wewwo

22.915
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    Per pronto riferimento un estratto:

Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

12. AR147

16.291
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Come già detto, mi attengo e adeguo senza aggiungere ulteriori sterili polemiche o discussioni. Ormai l'ambiente, così come l'andamento, lo conosciamo benissimo, specialmente noi utenti storici.

13. wewwo

wewwo

22.915
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    Soprattutto gli utenti "veterani" del forum e più esperti dovrebbero sapere che grazie alla storicità del forum stesso molto spesso non è necessario neanche postare domande ridondanti e lapalissiane in quanto le soluzioni si possono trovare agevolmente e consultare proprio perché sono state già affrontate e grazie all'ordine e suddivisione degli argomenti per modelli, sezioni e problematiche la ricerca è molto più agevole ed immediata, grazie dell'attenzione e buon proseguimento :wbmw:

14. wewwo

wewwo

22.915
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    Cosa vorresti insinuare con questa affermazione in tono polemico? :-k Inserisco il responsabile del forum per condivisione @RossoCorsa

15. AR147

16.291
    5.365
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Nulla che il nostro responsabile del forum già non sappia.

Inoltre non sento l'esigenza di avere l'ultima parola con quanto detto, per cui, personalmente, non aggiungerò più null'altro su questo tema.

16. wewwo

wewwo

22.915
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    Rispondo al tuo messaggio visto che non senti l'esigenza di avere l'ultima parola :haha:haha:haha

E comunque ho visto nei tuoi 15.810 messaggi che hai sempre scritto correttamente in post argomentati e suddivisi dando ottimi consigli agli utenti del forum grazie :biggrin:

17. Gabo

Gabo

39.973
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    sappiamo tutti bene o male come cercare e collegare argomenti già esistenti

il problema sorge con la sezione della propria auto, nella quale fa piacere esporre la storia del veicolo con impressioni, miglioramenti, modifiche, tarature e quant'altro...

ricordo ad esempio il mitico thread di @Gio72 tra i più letti della storia su BMWpassion, è stato uno spettacolo seguire ogni passo di quella sezione

attualmente invece si dovrebbe aprire il thread del proprio autoveicolo e postare al massimo qualche foto senza argomentare nulla, altrimenti va utilizzata una sezione dedicata o già esistente

come già scritto, la funzione "cerca" permette di trovare tutto lo stesso, e le sezioni della propria auto sono in minoranza rispetto il totale, una piccola nicchia piacevole dove l'utente vede nascere e crescere un progetto, con tante emozioni e condivisioni

trovo molto limitante levare tutto questo solo per organizzare un pó meglio il forum

18. wewwo

wewwo

22.915
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    @Gabo ciao, ma guarda che non c'è nessuna limitazione e non si vuole levare e cambiare nulla difatti ci sono moltissimi thread personali dove gli utenti posso scrivere tutte le esperienze e le migliorie della propria autovettura.
    La questione è sorta esclusivamente perché l'utente @AR147 ha fatto una domanda sui fari adattivi per la quale c'era già una risposta e una discussione in essere, ma come dici tu "la funzione "cerca" permette di trovare tutto lo stesso" ;)

Ultima modifica: 29 Luglio 2024
  19. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.570
    3.144
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    598.573.427
    Audi A4 Allroad B9
    In realtà quella discussione é del 2019, quando la LCI non esisteva, quindi non proprio attinente.
    In ogni caso concordo con @Gabo @Matteo77 e @AR147 .
    Il bello di questo forum e dei thread di presentazione delle auto é la divagazione, tanto più che ora la funzione cerca finalmente funziona.
    Io eviterei questa rigidità eccessiva per non rischiare l’allontanamento degli utenti storici che mantengono vivo il forum a distanza di anni.
    Poi oh, se la linea é questa e si preferiscono gli utenti in stile Facebook, torno nelle retrovie come semplice spettatore e gli amici conosciuti qui dentro li sentirò per altre vie.

20. wewwo

wewwo

22.915
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    @nicor Ciao, ma guarda che non c'è nessuna limitazione e non si vuole levare e cambiare nulla difatti ci sono moltissimi thread personali dove gli utenti posso scrivere tutte le esperienze e le migliorie della propria autovettura.

Condividi questa Pagina