BMW Serie 3 E36 - Infiltrazione di acqua nel portabagagli. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Infiltrazione di acqua nel portabagagli.

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da StrelokSTK, 26 Marzo 2018.

  1. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    Salve, da un po' di anni ho acqua che mi entra nel portabagagli. Prima di cambiare la guarnizione intorno, nel vano ruota di scorta ci trovavo anche un buon centimetro di acqua. Adesso molto meno ma comunque c'e'. Oggi mi sono deciso a fare qualcosa e togliendo il pannello che copre la ruota ho visto che l'acqua arriva anche nel punto della prima foto. Ma come ci arriva la? A giudicare dalla seconda e terza foto sembra che in qualche modo entra nel fanale destro. Ho trovato ossidazione nella parte metallica dove passa la corrente delle lampadine del faro. Fusibili non ne sono mai saltati. Meno male che la ruggine e' solo superficiale. Infine, i pezzi indicati dalle frecce rosse cosa sono? Grazie

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Guarnizioni fanali? Io ne avevo uno che filtrava acqua per la guarnizione che non teneva piu bene... fatalita' ho montato tutta la fanaleria nuova e c'era la guarnizione in dotazione. Problema sparito. A me filtrava pochissimo pero' e non ha fatto in tempo a rovinarmi nulla in quanto me ne sono accorto subito.
     
  3. StrelokSTK

    StrelokSTK Collaudatore

    300
    0
    5 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    ok una parte dell'acqua e' entrata dal fanale, ho trovato tracce intorno la sua guarnizione. Quella in fondo invece siamo arrivati alla conclusione che qualche volta devo aver fatto bagnare il piano che copre la ruota di scorta e cosi l'acqua ci e' finita sotto. Non me lo spiego in altro modo
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Carichi acqua in tanica? Se si... li potresti avere la risposta. Lo puoi sapere solo tu.
     

Condividi questa Pagina