Indeciso:318 is o 320?? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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Indeciso:318 is o 320??

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da salex, 31 Maggio 2007.

  1. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r

    in effetti è vaero, infatti è sempre bella pulita

    per cosmopower, come rumore si sente molto, certe volte anche fin troppo, ma questo e anche colpa del cda, da sola non so che rumore faccia
     
  2. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    ma ti hanno dato solo la carcassa come si vede sul sito?
     
  3. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ma sai che non l'avrei mai detto?adesso dimmi che anche le candele sono 6!:lol::mrgreen:

    vero,per cui non c'è nessun bisogno di averla davanti,oltretutto così è sempre riparata
     
  4. giampyk

    giampyk Secondo Pilota

    837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Scusate ma la batteria del 318IS E36 ,non dovrebbe trovarsi davanti??
     
  5. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    a quanto pare i 1.9 la montavano dietro,se torni qualche post più indietro viene spiegata la differenza:wink:
     
  6. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Io ho un M44 con la batteria avanti. E prima l'M42 con la batteria avanti. Ed è messa lì per irequilibrare i pesi sugli assi secondo quanto mamma BMW ritiene necessario. I 6L giustificano i chili della batteria dietro per compensare l'aggravio di peso sull'avantren odel 6 cilindri lungone e pesantone, altro che pulizia :mrgreen:
    PS: L'M44 pesa 10Kg in più dell'M42...
     
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    embè?io cell'ho più lungooooooooooo:lol::lol::lol:
     
  8. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    io ancora di più,batteria originale per 13 anni,poi si è scaricata perchè non l'ho usata più:mrgreen: :mrgreen:
     
  9. nicolando80

    nicolando80 Kartista

    199
    1
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    15
    io c'e' l'ho sia davanti che dietro e' normale?.............

    :cool:
    perdonatemi.:redface:
     
  10. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ma la tua è cabrio..non sono assolutamente infomato sulle cabrio nuove...ma credo sia come riserva..dato che l'apri-chiudi consuma molto..
    master anche la mia batteria originale 12 anni ha tirato..è morta l'anno scorso..
     
  11. nicolando80

    nicolando80 Kartista

    199
    1
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    15
    era una batttuttttaaaaaaaaaa!
    ah ah ah:biggrin: :biggrin: :biggrin: :mrgreen: :mrgreen: =D> =D>
     
  12. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    io pensavo di spostarla sui piedi del passeggero dietro vedi te... ma io son fissato e son anche ot...


    comuqnue per tenerli originali 318is a vita, elaborandoli soprattutto se seriamente 320i
     
  13. zipfer

    zipfer Secondo Pilota

    759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    io ho una 320 con motore m50 e devo dire che fino ai 4000 non va tanto ma dopo inizia a tirare che è una meraviglia con una coppia migliore e un sound migliore di un 320 fine serie il 318 is va benino ma non mi ha mai entusiasmato più di tanto
     
  14. salex

    salex Kartista

    80
    0
    30 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    e36 320 coupè
    Ragazzi scusate l' abbandono ma sono stato un pò impegnato... Il 320 da poco ritirato è una favola! Un motore elastico con un bel sound. Una cosa non mi gusta: la corsa della frizione troppo lunga, voi riscontrate? non è una cosa grave, voglio dire, ma se fosse stata un pò più corta serebbe stato meglio
     
  15. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    @nicolando:la risp era ironica!non ho messo faccine perchè ho usato la risposta rapida!

    la frizione si può fare una modifica per accorciarla!


    prendi il tappino di fondocorsa, lo buchi in mezzo,gli infili un bullone e con due dadi lo regoli

    è una mod fatta da prada,l'ho fatto anch'io ed è una meraviglia

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sì purtroppo è un problema comune, ma lo risolvi con spesa ZERO

    in pratica se noti la frizione ha una corsa molto lunga, ma in realtà l'ultima parte di corsa è inutile, non serve. Allora se tu noti dietro alla frizione c'è un fermo per bloccarla quando arriva in fondo, tu togli quello e lo allunghi con una vite artigianale, e lo tiri fuori fino a quando elimini la corsa inutile della frizione, senza esagerare sennò gratti le marce. Devi solo eliminare la corsa superflua, con 3 o 4 prove trovi la giusta dimensione. A questo punto hai una frizione perfetta. Aggiungi a questo una leva del cambio più corta (o nel caso solo il pomello) ed hai stravolto la car nelle cambiate!
     
  17. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    qualcuno consigliava la leva dell'M3,2 o dello Z,sempre M
    sempre prada,mi sembra
    che è un gran smanettone!:lol:
     
  18. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    scusate se mi inserisco solo ora nel discorso... volevo dire che ho avuto il 318is e poi sono passato al 320, sicuramente il 4cilindri ha dei bassi migliori ma se ci pensate le prestazioni mediamente si equivalgono verissimo che l'is consuma un tantino meno ma di sicuro il 6 cilindri è lungamente più affidabile
     
  19. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    spiegatemi sta chicca della frizione? riesci ad avere una cambita più rapida in sostanza???
     
  20. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    non ne sarei così sicuro.. alla fine con 2 cilindri in più ci sono anche più manovellismi che si possono rompere e il vanos ho sentito che tende ad essere un pò delicato.. poi tutto dipende dalal fortuna che si ha da macchina a macchina!
     

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