Indeciso:318 is o 320?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Indeciso:318 is o 320??

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da salex, 31 Maggio 2007.

  1. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ormai le quotazioni di queste macchine più che altro dipendono dallo stato in cui si trovano. Prova a dare un'occhiata su ebay o su autoscout, magari trovi qualche occasione.
     
  2. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Le quotazioni per un 318is/320i E36 coupè del 97 sono all'incirca di 2000E. Poi lo stato dell'auto incide molto. In buonissimo stato ne valgono anche 4000E, in pessimo 2000 o meno.
     
  3. iceman

    iceman Kartista

    86
    2
    14 Dicembre 2004
    Reputazione:
    550
    il 6 cilindri fa anche gli 11 senza troppi problemi!!!!
    Ciao GRANZ!!!! io tutto benone lavoro, donne quello che passa il convento ecc... e tu ???? M3? racconta anche in pm per non fare il ping-pong!!!!
     
  4. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    cmq l'is e valutato di piu del 320 e anche di un bel po

    cmq per farti un esempio il mio dell'aprile 99 con 80000km e gomme nuove l'ho pagato 5600euro
     
  5. salex

    salex Kartista

    80
    0
    30 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    e36 320 coupè
    Ho capito molto dipende dallo stato delle auto in effeti le 2 che ho trovato sono in ottime condizioni direi... Quindi non mi resta che trattare sul prezzo.
     
  6. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Esatto, provale e poi prendi quella che ti piace di più
     
  7. domix

    domix Kartista

    119
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    io ho una 320 e mi trovo benissimo......che rombo
    cunsuma da 10 hai 11 , ad andatura normale
     
  8. nicolando80

    nicolando80 Kartista

    199
    1
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    15
    ciao salex

    se sei dalle parti di pordenone c'e' la mia in un concessionario
    unica sia per come tenuta a dir poco da maniaco e perche' e' un' individual praticamente introvabile viola interni in pelle bianchi.318is canta da paura (la mia almeno) prezzo penso la vende sui 4000euro.se ti interessa ti dico d'ove' il conce
    ciao
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    io dico 318is

    certo che col budget che hai esce l'm3
     
  10. salex

    salex Kartista

    80
    0
    30 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    e36 320 coupè
    Nicolando80 io abito vicino a como e non è molto agevole raggiungere pordenone....
     
  11. salex

    salex Kartista

    80
    0
    30 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    e36 320 coupè
    uscirebbe anche l'M3 ma credo poi di non riuscire a mantenerla... assicurazione, bollo, benzina (tanta) e manutenzione, credo che l'M3 sia un pò troppo per le mie tasche!
     
  12. Trueno

    Trueno Kartista

    143
    1
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    3.137
    Anch'io giro con entrambe, il 320 per stare sotto i 10/L deve essere guidato a mò di pensionato con l'artrite alla gamba, nel ciclo misto sto "tranquillamente" sui 9,5/L. Il 318is se guidato allo stesso modo arriva ai 12,5/L. Quando invece si guida deciso consumano entrambe allo stesso modo...
    L'erogazione del 320 è veramente lineare, il 318 ha un'erogazione sportiva, tutta in alto, io la preferisco:mrgreen: .
    A parità di prezzo ed equipaggiamento prenderei il 318is assolutamente!
     
  13. timsel

    timsel Kartista

    70
    0
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320 cd/M & 318 is coupè
    io sono un felice possessore di un coupè is...che spettacolo! Se vai tranquillo fa 12 al litro, ho percorso 250.000 km senza praticamente cambiare nulla se non olio e dischi e sospensioni e ancora adesso se schiaccio arriva a 210 senza problemi......
    e poi il rombo.......
    quoto is
     
  14. salex

    salex Kartista

    80
    0
    30 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    e36 320 coupè
    ma con quale delle 2 vengono meglio i traversi?
     
  15. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    con la is
     
  16. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    dipende anche dalla presenza dell´autobloccante.
    Cmq anche il 320 non scherza.
     
  17. salex

    salex Kartista

    80
    0
    30 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    e36 320 coupè
    autobloccante? cos'è?
     
  18. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    é un sistema che trasferisce potenza tra le due ruote.
    Facciamo un esempio,fai un traverso,la ruote all´interno fa piú giri di quella all´esterno,senza autobloccante hai la ruota interna che prende sempre piú velocitá togliendo potenza a quella esterna,conclusione ti fermi.
    Con l´autobloccante,che nel caso delle e36 era al 25%,hai un trasferimento di potenza da ruota interna a ruota esterna del 25% di potenza,il che fa sí che entrambe le ruote girino.
    Non so spiegartelo meglio,purtroppo non sono molto tecnico in queste cose.
     
  19. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    I sovrasterzi di potenza degni di questo nome vengono bene con un M. Il resto sono scodatine simpatiche e allegre. A meno di non aver l'autobloccante sotto ad un B25 o B28. L'autobloccante è uno specifico assemblaggio nel differenziale che distribuisce la coppia motrice tra le due ruote dell'asse di trasmissione in modo tale che la ruota con più aderenza non si fermi mentre l'opposta gira a vuoto. Se provi a sovrasterzare di potenza con un 318is/320i otterrai delle leggere scodate e un subitaneo riallineamento, e devi riproporre il sovra con altre botte di gas e sterzo. Tutt'altro lavoro fa l'autobloccante, che ti permette di gestire (se ci sono i cavalli ovviamente) il pattinamento del posteriore in maniera molto più lineare, corregendo di gas e sterzo quanto basta.
     
  20. salex

    salex Kartista

    80
    0
    30 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    e36 320 coupè
    e come si fa a sapere se è presente l'autobloccante sulle 2 vetture in esame?
     

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