IO SEVUOI HO 4 CERCHI DA 17" A BUON PREZZO,ED IL GRUPPO FRENI A DISCO POSTERIORI COMPLETI DEI TRAPEZI DX E SX PIù UN SEMIASSI
non so se è per via dell'importazione dalla Germania (quando l'ho importata non sapevo assolutamente che in Germania immatricolavano ogni misura di cerchi, anche i 18", pensa te), comunque mi sono ritrovato sul libretto anche una cosa del genere: ant. 225/? ZR17 (solo pirelli, michelin, bridgestone) post. 235/40 ZR17 (c.s.) le misure dovrebbero essere queste, la cosa sicura sono i 17". ..senza chiedere niente a nessuno!
strano che tu abbia i 17 con quella misura.Da libretto BMW mi sembra che i 17 possano montare gomme da 235. Si vede che ha fatto un collaudo con quel tipo di gommatura.
Mi permetto di correggerti perchè è successo a me questa estate e magari può essere utile anche agli utenti. A fine agosto, un tipo mi ha sorpassato ma mi ha chiuso subito e mi ha costretto a svoltare a destra per non essere colpito dal suo posteriore; con questa manovra sono andato a finire con la ruota anteriore destra sul marciapiede e mi sono bollato il pneumatico e rigato il cerchio; ho proseguito nella marcia facendogli fari e suonando il clacson finché non ha accostato. Sono riuscito a fargli firmare il CID in cui lui si assumeva la responsabilità che mi ha fatto uscire fuori strada e l'assicurazione mi ha risarcito il danno anche se non c'è stato contatto fisico. Quindi, anche senza contatto fisico, ma con la firma del CID della controparte, l'assicurazione paga Il problema è convincere la controparte a firmare
no non è strano..le pre rest avevano tutte 235 40 17 come misura opzionale... mentre da un certo anno in poi si avevano le gomme differenziate 225 davanti e 245 dietro se ricordi le E36 cabrio di pintu la argento aveva le misure uguali mi pare..la dakar gelb aveva i 17 differenziati non sognatevi però di chiedere le differenziate se avete le 235 per tutte le gomme..e viceversa..bmw non rilascia li nulla osta per questo.. pre 235 per tutte le gomme rest possibilità di avere le differenziate