Incidente... povera la mia camionetta! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Incidente... povera la mia camionetta!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ZooLeaN, 8 Ottobre 2007.

  1. ZooLeaN

    ZooLeaN Kartista

    130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    Salve a tutti, l'altroieri è successa una cosa che volevo non capitasse mai.. :cry2:cry2:cry2
    Ho fatto un incidente a causa di un automobilista scellerato! Il bello è che il tipo non si è manco fermato per vedere se era tutto ok...

    Ecco qui la dinamica dell'incidente:

    dinamica

    Fortunatamente non c'erano altre auto oppure pedoni sui marciapiedi!
    Preciso che aveva appena smesso di piovere, cosa che nn ho scritto nello schema della dinamica...

    Ed ecco i risultati:
    paraurti
    ruota foto 1
    ruota foto 2
    confronto ruota normale

    oggi sono stato dal mio meccanico di fiducia, me l'ha alzata sul ponte e mi ha fatto vedere il braccetto che sostiene mozzo e tamburo post (quello diagonale x intenderci), che è storto. Gli ho detto che l'auto mi tira a destra e mi ha detto che è perchè l'impatto con il marciapiede ha portato un pò fuori convergenza le ruote anteriori ed è per quello e per via della ruota post storta che l'auto mi tira a dx.
    Il braccetto viene 140€. Quanto costerà il lavoro completo secondo voi? (Il paraurti escluso). E' un prezzo ragionevole?
    Attendo vs. risposte, nn arrabbiatevi se nn vi rispondo questo pomeriggio, sono all'università dopo... ciao
     
  2. mama76

    mama76 Kartista

    242
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Mi dispiace, c'è proprio in giro tanta gente di m***a.
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    go sempre dito che i ucci no sa guidar!

    ti conviene cercare in qualche sfascio altri 2 o tutti e 4 i cerchi,idem per i paraurti, se sei fortunati magari ci scappa l m style

    per il braccetto magari su ebay trovi qualche offerta, gli amici ti aiuteranno di certo!
     
  4. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Hai preso il numero di targa dell'altro tipo?
     
  5. ZooLeaN

    ZooLeaN Kartista

    130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    magari ci fossi riuscito.. è successo troppo in fretta, poi il tipo non ha mica rallentato, per me non se n'è neanche accorto che mi sono girato
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    se non l'ha urtato non puoi fare nulla anche se lui ha causato l'incidente. senza contatto l'assicurazione non paga.
    cme poteva andare molto peggio. controlla anche l'avantreno, una botta così potrebbe averti storto il fusello o l'ammortizzatore. dietro è proprio chiaro che c'è da cambiare qualche pezzo.
    in bocca al lupo. mi dispiace.
     
  7. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.189
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    mi dispiace per l accaduto sono brutte cose...posso capire come ti girano perchè anche io con una dinamica simile in moto sono andato a finire per cespugli su una strada di montagna e il tipo manco si è fermato...:evil:
     
  8. zeus70

    zeus70 Secondo Pilota

    991
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    Azz.... mi dispiace....
     
  9. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    mi dispiace per l'accaduto

    effettivamente in gir c'è troppa gente che pensa di essere da sola

    se vuoi io ho sia i cerchi perfetti con gomme al 80% e il paraurti anteriore e posteriore del tuo colore appena riverniciati (sembrano nuovi)
    fammi sapere se ti interessano che ti mando delle foto
     
  10. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    mi pare impossibile che uno non veda dallo specchio una girandola!!... cavolo mi spiace sopratutto per il nervoso. te la sei cavata con poco poteva andare peggio...
     
  11. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    x i braccetti comprali su ebay.de...costano tutto il set da (12 braccetti misembra)circa 200 euro...
     
  12. ZooLeaN

    ZooLeaN Kartista

    130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    Aggiornamenti

    UPDATE!

    Oggi mi chiama il meccanico e mi dice che la car è pronta! Fortunatamente era solo rovinato il fatidico braccetto (grazie a Dio). Per avere un'idea del costo delle parti ero andato su realoem e il mio braccetto mi pare veniva 120$, meno male che non avevo piegato un'altro per il quale realoem mi dava 770$! Me la sono cavata con 139€ di braccetto e 39€ di manodopera = 178€.

    Adesso devo solo cambiare gomme post e fare la convergenza, c'è qualcuno di Trieste e dintorni che mi sa consigliare un posto non troppo caro?
     
  13. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    alla fine ti è andata di lusso!!!mi fa èiacere x te!!!
     
  14. ZooLeaN

    ZooLeaN Kartista

    130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    forse ho trovato le gomme, il gommista mi fa le Firestone 80 euro all'una + convergenza (ant post) 20 euro. Che ne dite delle Firestone? sono buone? Altre marche mi consigliate? Non roba troppo dura, nn so come si comportano le Firestone..
     
  15. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    come prezzo non è male...credo che le firestone siano buone gomme...alla fine è un marchio abbastanza conosciuto e un motivo ci sarà...
     
  16. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    mi dispiace per l'accaduto,ma ritieniti fortunato,io per un incidente simile,solo che ho urtato con l'anteriore il marciappiede se ne sono andati 3000 euri,sono riuscito a far fuori pure gli ammo tanto ho sbattuto violento e a ruote sterzate,e pensare che andavo a 30,forse 40 quando ho iniziato a girarmi.
     
  17. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    azzo che sfiga
    una cosa simile è successa pure a me(ero pure in scooter#-o) poco tempo fa..

    fortunatamente hai risolto con poca spesa..

    il tuo paraurti mi sembra che non abbia nulla..basta una riverniciata e torna nuovo
    altrimenti hai visto il post di pechegno?lo ha già della tua tinta,e fai prima a cambiarlo che a lasciarlo da riverniciare, spendendo sicuramente meno che portarla in carrozzeria

    hai rovinato anche la calandra vedo..quella è un po' un rottura
     
  18. ZooLeaN

    ZooLeaN Kartista

    130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    penso che comunque mi convenga portarlo dal carrozziere anche per la calandra, perché (fortuna nella sfortuna :rolleyes:) sto aspettando il rimborso di una grattata che ho ricevuto in parcheggio, proprio in quel punto là, incluso il passaruota. Spero che il carrozziere riesca a far stare dentro tutte le spese!

    Per quanto riguarda poi portatarga e parabordi nero, che sono smembrati, spero di trovarli in qualche autodemolizione...

    ps: stamattina vado a cambiare le gomme e poi passo in autodemolizione, vedremo se ho fortuna
     
  19. Matte 320

    Matte 320 Secondo Pilota

    575
    13
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.149
    BMW 320i Sedan E36
    Mi spiace davvero per quanto è successo alla car! Ma in primis meglio la salute in questi casi, anche se è di poco conforto, capisco... Comunque poteva andare peggio anche alla macchina, non sono successi danni molto grossi per fortuna. Certo che se il bastardo si fosse accorto di cosa ha combinato, magari era meglio! Vedrai che dagli sfasci trovi un bel pò di roba che ti serve...

    ///M
     
  20. ZooLeaN

    ZooLeaN Kartista

    130
    2
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318tds '97
    Fatto! stamane ho cambiato gomme, alla fine ho preso le firestone, per la convergenza il tipo mi ha detto di provare un pò a vedere dove tira la macchina e casomai di ripassare la prox settimana.

    Ho fatto anche il giro degli sfasci, 4 sfasci di Trieste su 5 li ho visitati... risultato?

    In 3 sfasci non avevano neanche una vite di plastica BMW, nientee ](*,)
    In 1 sfascio avevano una E36 rosso bordeaux ma il tizio non voleva vendermi solo il portatarga e il parabordi in plastica nera, bensì tutto il paraurti ](*,)

    Torno a casa a mani vuote, alla peggio proverò a domandare al conce BMW, magari me li regalano i pezzi ^_^^_^^_^
     

Condividi questa Pagina