L'altra sera un tipo con una Uno è "scivolato" in curva ed è andato a sbattere contro il paraurti della mia Mazda 6 (faccio cmq qui la domanda perchè è una cosa che potrebbe riguardare anche la BMW). La mia auto era parcheggiata; fortunatamente il tipo è stato molto corretto e mi è venuto a cercare nel locale dove stavo mangiando. :exclaim: Ha ammesso tranquillamente il torto e ci dovremmo sentire in questoi giornoi per firmare la constatazione amichevole. Poichè il paraurti della Mazda, come quello BMW, non è originale ed è in fibra di vetro, si è fatto un bello spacco in mezzo e non so se potrà essere riparato. Nel caso il paraurti dovesse venire sostituito, l'assicurazione è tenuta a pagarmi quello non originale che costa molto di più dell'originale (ben 890€)? O potrebbero pretendere di pagarmi solo il prezzo dell'originale? :question:
l'assicurazione dovrebbe pagare il danno causato. Quindi se ti hanno rotto un paraurti da 900€, ti pagano un paraurti da 900€, logicamente con regolare fattura e consegna del paraurti rotto.
Penso che dovrebbe bastare il preventivo, visto che io non sono tenuto a sborsare neanche una lira di tasca mia.
ne parlavano su un numero di elaborare... se hai la fattura di acquisto del pezzo sei in una botte di ferro, inoltre anche in caso di furto se i pezzi aggiunti (cerchi in lega, appendici aerodinamiche, impianti Hi Fi, ecc) sono specificate nell'assicurazione e hai regolare fattura ti risarciscono anche quelli.
Si l'importante è che come fattura intendiate un preventivo, cioè non vorrei sganciare i soldi in anticipo e poi avere un rifiuto di pagare da parte dell' assicurazione! :exclaim:
Loro ti devono pagare il danno subito! Poi sicuramente tenteranno di fare i furbi!!! Hai ancora la fattura di quello che avevi montato (ora rotto)? Se hai quella sei a posto
allora mettiti d'accordo con il carrozziere per la cifra... vedrai che riucirai a fare tutto... comunque basta il preventivo per ricevere i soldi... poi tu decidi cosa farne, magari ti ci paghi anche una pizza
ancora per poco però...doveva uscire una legge che ti obbligava a rimettere a posto la macchina pena l'annullamento del risarcimento
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma l'assicurazione paga solo il pezzo originale. Ci sono passato quando mi hanno rubato gli specchietti M3, non ci sono stati santi, mi hanno ripagato solo gli originali (318 is) e non quelli M. Dalla mia esperienza basta il preventivo del pezzo nuovo, DA LISTINO, ma anche comprandone uno con regolare fattura, non originale, non lo pagano! Ciao
certo che lo pagano ma deve essere specificato nell'assicurazione poi basta che ti metti d'accordo con il carrozziere e gonfi la manodopera che ti rifai tutto... chiedi a riddle che adesso ha il cofano dell'M3 come pensi che abbia fatto?
Mah... io non ne sono così sicuro, loro pagano il danno, non i pezzi originali, secondo me ha fatto il furbo il tuo assicuratore. Per quanto riguarda la legge, io sapevo che era uscita però modificata, nel senso che non eri obbligato ad andare dove vogliono loro ma puoi andare dove vuoi tu e poi loro pagano irettamente il carrozza
confermo che ti passano anche i pezzi "non originali" (ovviamente "omologati".. non è che se uno rompe in un incidente i neon sottoscocca, tanto per dirne una, te li ripagano)... però mi sembra sia una cosa recente anche se non so quanto... forse a te è successo prima che cambiassero sta legge.. e cmq è vero anche che ti puoi appoggiare al tuo carrozziere di fiducia poi loro liquidano direttamente lui o ti pagano quando presenti la fattura
L'importante è che ho la certezza che mi paghino in modo da coprire il danno, poi se ci escono anche i soldi per una pizza tanto meglio! Ho appena scoperto che il produttore del paraurti Mazda ha abbassato il prezzo a 525euro... CHE LADRI!!! :mad: E pensare che io lo pagai 400 euro in più! Sarebbero da denunciare!!! :mad: :mad: Cmq meglio così, magari l'assicurazione farà meno storie.
ma tu hai un paraurti mazda optional o un paraurti aftermarket? cmq dovrebbero ripagarti il paraurti che avevi su e che ti hanno rotto...