salve a tutti. da un pò di tempo, mi sono accorto che, quando affondo l'acceleratore, intorno ai 3500 giri ha un attimo di mancamento. non so descrivere bene l'evento, ma è come se saltasse qualche accensione. che può essere?
Hai provato a pulire il corpo farfallato? Sulla mia ho risolto così, il mancamento l'aveva sui 4000 rpm, probabilmente quando cambiava la geometria dell'aspirazione, ma non so se la tua è fatta allo stesso modo.
Ciao Alberto! Non so assolutamente aiutarti anche se sono in debito sempre di un favore... però non posso non salutarti quando scrivi nel forum!:wink:
uso agip blusuper. bella domanda; non so dirtelo, perchè in certe situazioni non è così avvertibile, e poi io, nel 98% della guida, o cambio prima, o quasi a limitatore. no, mai pulito. ma tu, per geometria dell'aspirazione, intendi il collettore o la fasatura delle valvole? avevo pensato anch'io al vanos, ma spero che qualcuno mi sappia dare info precise. e darebbero il problema solo a quel determinato range di giri?
Non intendo il vanos. Intendo il corpo farfallato che, a seconda del numero di giri, fa fare all'aria due percorsi diversi. Quando si sporca molto funziona male. Sulla mia la differenza prima e dopo la pulizia è stata evidente. Ad ogni modo una pulita ogni tanto non fa mai male.