ehh patò, non sei l'unico che le trova a quelle cifre. Girando per rivneditori il cabrio bello adesso si paga una bella sardella. ocio a questa..: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176219136 ha ragione tony che oggi, in confronto conviene prendere una 320 e46 cabrio (con tutte le rogne del caso e se vi piace di più quella linea).Della e46 i 320 stanno a 7-8, le 330 a 9, gli m3 a 16.... E la 325 e30 cabrio sta a 20 mila euro se la si trova.
e46 è una e36 che pesa 200 chili di più e ha una marea di elettronica che da rogne.L'ho avuta (berlina) e l'ho dimenticata immediatamente.in 45 mila km abbiamo avuto una costosissima odissea, e ogni volta che la portavo in bmw mi dicevano "..eehh sah..qua han cambiato sta roba rispetto alla e36, e si rompe".Mi ricordo in particolare la spiegazione terrificante sulla frizione che nelle e46 non contiene amianto e si sfascia che è una meraviglia.Per questi motivi oggi che si potrebbe accasare a prezzi ridicoli una e46 cabrio, preferisco pensare seriamente all'e30 con la sua ruggine. E' stata l'auto che ha fatto allontanare tutta la mia famiglia dal marchio bmw.Dopo lei solo mercedes e giapponesi, senza nessun rimpianto.
Nico, sto capendo perfettamente il senso del tuo discorso. Ma non lo condivido, e in fondo anche tu la pensi come me, cioè: non godersi un'auto, anche se a volte per forza di cose sei costretto a trascurarla (la vita quotidiana è fatta di cose ben più importanti di un'auto...), è da sprovveduti, che senso ha averla comprata? TU ti sei goduto il tuo (splendido!) 320 tutti i giorni, di cosa hai da lamentarti in merito? Di nulla immagino. :wink: Per il discorso piccolo diesel, io non ci riesco, il classico rumore trattore-style dei diesel mi snerva e non mi piace sentirlo, che nessuno si offenda per carità!!! Purtroppo il mio posto di lavoro non è possibile da raggiungere con i mezzi pubblici, lavoro a Bari (troppo carente da questo punto di vista), mica a Milano. O meglio, si potrebbe raggiungere prendendo il treno (30 minuti), poi l'autobus (altri 45 minuti, compresa l'attesa), da fare sia all'andata che al ritorno. Aggiungi queste 2 ore e 30 alle 9 di lavoro e sono 11 ore e 30, praticamente non vivrei più, sarei a casa tutte le sere alle 21. Per ora viaggio con due colleghi e ci alterniamo nell'uso dell'auto, però spesso per vari impegni personali ci vado da solo, diciamo che mediamente prendo la macchina 3 volte a settimana, che vuol dire 210 km sicuri, ovvero 840km al mese sicuri. Più varie ed eventuali, arrivo a superare sempre i 1000km al mese con il 318 IS. Per lovegt: la sai una cosa? oggi guardavo l'IS ed esteticamente, lo dico e NON lo nego, è decisamente più bella del cabrio (come linea), a parte la tonalità del verde. Per tutti gli altri: vabene gli OT, ma state parlando di annunci e prezzi di cabrio nel topic dedicato alla mia berlina...
per il lavoro capisco allora il discorso gpl. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per me tra berlina e cabrio il confronto non esiste proprio.
sul godersi un'auto la penso come te ed è il motivo per cui oggi ho una E36! la presi a 18 anni a buon prezzo e consapevole di metterci il gpl (che tutti mi denigravano), mentre tutti mi dicevano di prendere un'auto a 2 lire e tenere da parte i soldi per farsi la macchina che volevo più avanti senza doverci mettere il gpl...beh, oggi avrei avuto ancora quel barattolo e ci avrei sicuramente speso i soldi per i piccoli problemi che OGNI auto dà...invece da 5 anni vado in giro con la mia bella (secondo me!) E36!!! il discorso piccolo trattorino mi balena in testa da un po per le condizioni disastrose delle strade che faccio tutti i giorni, dal fatto che tutti i graffi e i bozzi che ci sono sulla mia sono dovuti a dei deficienti che non sanno portare la macchina, e dal fatto che regalare così tanti soldi (di benzina e gpl) a questo governo di ladri delinquesnti mi scoccia sempre di più! di mezzi pubblici non ne parliamo, per carità...guarda la riga sopra e capisci come la penso! per la bellezza...va bè, preferisco a tutti il coupè ovviamente, ma la cabrio con hard top viene prima del berlina, invece scappottata ci perde per me (sarò strano!)
Ne ho già fatti 40000 con il GPL, i 12000 all'anno sono quelli sicuri dovuti a esigenze di lavoro. Poi uso l'auto anche per altro, no?