Vediamo un po'... dopo un po' di tempo di ricerca avrei trovato qualcosina... e selezionato i due cerchi secondo me più belli. Tra questi due, quale il migliore? A me stuzzica il 10 razze... l'8 razze assomiglia un po' al nuovo cerchio CSL, invece.
quello a destra credo sia proprio il replica CSL come li monto io... al di la del disegno (che comunque a me piace moltissimo) hanno un canale di 8,5" grazie al quale le gomme stanno leggermente più tirate migliorando l'effetto complessivo! quello a sinistra è anche un bel cerchio, ma anche qui dipende dalla larghezza del canale, perchè se è un 7,5-8, con gomma 235 sembra molto più piccolo di quello che è! per quanto riguarda la scelta dei cerchi in generale, molto dipende dal badget che si vuole spendere: io consiglierei dei BBS RS ma li paghi più della macchina, oppure gli style 5, ma sono ET20 quindi bisognerebbe dare una "limata" ai parafanghi...
No Nico, li ho trovati entrambi con canale 8J, solo che i 10 razze sono ET38, mentre i replica CSL ET35, vabbè cambia poco direi. Per la sportellata di ieri, è venuto tutto via con la pasta abrasiva, e la pellicola che avevo messo sul paracolpi ha salvato il paracolpi stesso.... ve la consiglio! Tutto a posto, a costo zero ;-)
se sono entrambe 8" sono dubbioso...per i CSL perchè saranno troppo "piatti" rispetto all'originale (già i miei non è che abbiano chissà che profondità), e per gli altri perchè sembreranno proprio piccoli... a questo punto consiglierei di cercarne altri, sicuramente trovi di meglio! e se cerchi su ebay.de alle volte vendono dei veri gioielli a canale rovesciato...:wink: per la sportellata meno male che hai risolto senza troppi problemi! posso chiederti come usi la pasta abrasiva sulle piccole botte? se si vede la differenza dove è stata passata e dove no? e se è universale o ci sono diversi colori???
ho trovato la sorella maggiore della tua (dovrebbe essere dello stesso colore). puoi farti un'idea sugli style 24...:wink: ti dirò, secondo me nemmeno la successiva colorazione è eccessivamente pacchiana... Bmw_M3_3,2_Individual_Limousine
Non avevo pensato al discorso del canale associato alla profondità. A quel punto mi conviene puntare ai Dotz Mugello con canale 8, ma non sono un po' troppo racing? Bisogna cercarne una foto montati su E36. Normale pasta abrasiva universale rimuovi graffio, quella bianca, della Arexons. Una punta su un po' di ovatta, e poi la usi nella zona attorno al graffio con movimenti circolari, formando in sostanza un grande cerchio. Non darci troppo dentro di gomito, è sufficiente distenderla. Dopo che l'hai ben spalmata, attendi qualche minuto, 2-3 circa, poi prendi un po' di ovatta pulita e fai la stessa cosa, rimuovendo tutto. Attendi altri 2-3 minuti e passi un panno liscio, ma davvero liscio sulla superficie lavorata. Hai finito. Non si vede la differenza rispetto alla superficie non trattata, ma attenzione, a meno che non ci hai dato dentro troppo oppure hai seguito due o più volte la procedura, dipendentemente dal graffio. Normalmente, dopo aver rimosso un graffio, al successivo lavaggio, lucido tutta la superficie intera coinvolta, per esempio nel mio caso farò l'intera portiera.
addirittura...ma parli dei cerchi oro, perchè per il resto non mi sembra gli avesse fatto nulla!! a me i Dotz mugello non piscciono, soprattutto da 17 (ma son gusti ovviamente:wink:), non ce li vedo bene sotto l'E36! per il trattamento con la pasta, ma stai parlando del polish? perchè mi sembra proprio il polish che ho io...con cui, tra l'altro, ho rovinato praticamente una fiancata senza aver coperto manco un graffio (chissà come ho fatto!!!). ma se lo metto e lo tolgo a distanza di pochi secondi ovviamente non ha fatto il suo dovere fino in fondo, giusto?! perchè al sole mi si vedono i riflessi delle passate circolari che ho fatto, però i graffi non si sono coperti...
Dipende da come lo passi, e dal tipo di vernice anche. Infatti questo difetto di cui tu parli si vede anche sulla mia sul portellone posteriore che avevo fatto riverniciare. Sulla vernice originale questo non mi accade.
assolutissimamente si... larghissimo... dovresti ribattere il passaruota e staresti anche a filo. Dovresti fare un po' di campanatura in negativo per sistemare secondo me...
Scherzi? Ho attualmente una configurazione con ET31 e non ho ribattuto nulla, le ruote posteriori stanno dentro!!! Figuriamoci con ET37 oppure ET38. Ho qualche dubbio con le 235 sul canale da 8,5, magari ci avrei ben visto delle 245. Sulla Celica per esempio monto le 225 con canale da 8 e sono perfette! Recensioni in merito?
assolutamente no, anzi...(Nbz ma che dici?!) è esattamente il cerchio che ho io, e con le 235 sta molto meglio rispetto a un 8"! sarebbe ancora meglio avere un 9", ma non si può pretendere troppo volendo spendere poco...:wink: comunque lo monto da questa estate, ci ho fatto un viaggio a pieno carico, strade e tornanti "allegri" e mai una toccata da nessuna parte! infatti appena li rimonto (smontati da poco causa buche che sembrano trincee) voglio mettere distanziali da 10mm dietro e 5mm davanti...se non toccano godo!!!
l'ET dipende anche dal canale...se è 8,5" ET37, calcolando che mezzo pollice è 1,27cm, vuol dire che è l'equivalente di un 8" ET31 (cioè sta più in fuori di 6mm da un lato e dall'altro del mozzo!):wink: