Ciao Ragazzi sono nuovo del forum e scrivo per avere qualche dritta da voi al 99% entro fine mese prendo una 318 del 97 4porte km99000 circa auto in perfetto stato sempre tenuta in box guidata da un mio amico che alla veneranda età di 65 anni ha deciso di venderla secondo voi cosa dovrei guardare o sentire di particolare per sapere se è tutto ok aproposito vuole 2500 euro come vi sembra come prezzo grazie a tutti per eventuali suggerimenti e BUON 2009
è un'ottima auto è stata la mia prima bmw controlla il funzionamento del clima,se automatico.ed eventuali trafilaggi di olio dalla testa. controlla gli ammortizzatori e a 99mila km controllorei la distribuzione,anche se l'm43 ha la catena
Grazie per i consigli il clima è manuale e mi ha fatto vedere che a da poco rifatto completamente la frizione circa 800 euro di lavoro il motore l'ho guardato tutto bene ed era super pulito nessuna goccia d'olio in giro grazie di nuovo
ok ma è retsyling o un pre?se è un rest è strano che abbia il clima manuale cmq magari metti qualche foto,per il trafilaggio devi controllare la parte anteriore del motore dove presumibilmente ,sotto ,c'è la distribuzione cmq è una gran macchina che si dimostra anche economica come spese e consumi.
ok grazie di nuovo appena posso vado a controllarla meglio lui mi ha detto che è del 1997 onestamente non so se è una restyling
'97 dovrebbe essere restyling. se non è accessoriata (pelle, sedili sport) puoi trattare, anche se con così pochi km non sene trovano proprio. sono motori moooooolto longevi.
sei sicuro, ma sicuro sicuro dei km??se sono originali, falla controllare da un buon meccanico e poi dagli 2k euro. fai un ottimo affare. motore tranquillo ma se e' stato ben tenuto (e se tu continui a tenerlo bene)ne fa ancora 200k km di km. appena presa controllerei comunque braccetti anteriori, burro come per tutte le bmw e relativi silent block, poi farei comunque un tagliandone bello penzo (anche da meccanico generico) con sostituzione tutti gli olii, compreso quello del servosterzo e differenziale/cambio cinghie di servizio pompa acqua e controlerei per bene tutti i manicotti, su quel motore come su molti e36 un po' delicati. poi sei a postissimo.
grazie a tutti dei consigli si lo conosco da una vita l'auto la usa solo nel weekend quindi km più che originali so che non è mai andato oltre i 160 kmh quindi sarà anche un po legata lui ogni 5000 massimo 6000 km fa il cambio olio quindi penso sia in ottimo stato a parte la frizione che ha appena fatto rifare perchè ha il vizo di tenere il piede sopra mentre sta andando
ciao ragazzi riesumo una mia vecchia discussione perchè alla fine questo mio amico ancora non mi vuole mollare la sua BMW all'ora ho cominciato a guardarmi in giro ma vogliono un sacco di soldi per delle e36 veramente in pessime condizioni però gira che ti rigira ho trovato un 320i coupè del 95 ful optional gli manca solo la pelle e non so che fare i km sono 130 mila originali la macchina è veramente in perfetto stato e completamente funzionante non so perchè monta il cambio automatico l'ho provata ed è una scheggia lui mi garanisce che fa tranquillamente i 10 con un litro ha anche il tettuccio elettrico sedili elettrici veramente bella 3000 euro compreso trapasso che faccio ragazzi devo decidere sperando che non lavenda datemi qualche consiglio grazie a tutti vi seguo sempre tutti i giorni
inserite le foto i cerchi fanno schifo ma mi da i suoi originali che a mè piacciono poi si vedrà http://img182.imageshack.us/i/p5160301.jpg/ http://img9.imageshack.us/i/p5160294.jpg/
si ragazzi infatti mi da anche i fari originali che monterò subito datemi qualche dritta sul motore secondo voi 130 mila km se è stato trattato bene coi relativi tagliandi dovrebbe farne ancora di strada a me piace un sacco domani porto il cognato carrozziere (ahahah troppo comodo il cognato carrozziere) a vederla e lunedi prendo la decisione
però dubito ancora sul cambio automatico :| Voi che sapete tutto di E36, sulle versioni di serie il cambio automatico era normale, non SMG giusto?
si lo smg è arrivato sull'emme nel 96/97 quando ormai l'e36 volgeva al termine,quella postata è una prerest e non mi sembra che lo smg sia stato mai montato sulle berline di uso comune forse nemmeno sulle e46 c'è lo smg perchè da quanto mi ricordo montavano tutte lo steptronic