In onore di Rallyman, presidente onorario BMW | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

In onore di Rallyman, presidente onorario BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da DESHI BASARA, 29 Ottobre 2004.

In onore di Rallyman, presidente onorario BMW

  1. Motorsport

    0 valutazioni
    0,0%
  2. AMG

    0 valutazioni
    0,0%
  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ti spiego come andoo' la situazione...

    la macchina era di un tipo che l'aveva comprata con l'idea di farla muletto per le ricognizioni... incomincio' a ordinare i pezzi in germania al toyota team europa (aveva delle conoscenze alla grifone dato che per alcuni anni ha corso son loro)..e fatturo' tutto alla sua ditta... (circa 180milioni tra motore,cambio, elettronica)...poi durante una "prova" picchio' la macchina e lui si fece abbastanza male (ma la macchina aveva solo una botta sul fianchetto sx)..venne fuori l'idea di farla gruppoA e noleggiarla dato che le basi c'erano...

    la macchina era ancora da portare in carrozeria e il tipo doveva ancora dare una 15 di milioni al preparatore che fino a quel punto ci aveva messo le mani su', acquistando i pezzi per metterla in fiches (roll bar, impianto di estinzione, serbatoio di sicurezza etc.etc.)... ma il proprietario alla fine dichiaro' bancarotta (fu anche indagato) e non pote' piu finanziare lo sviluppo della macchina... che rimase danneggiata, mezza smontata sotto un telo per un anno, e fu tenuta dal mio meccanico come "pagamento" dei lavori non ancora effettuati

    e qui entro in scena io... mi propose l'affare(il mio mecca).. mi dai 15 milioni e te la do' cosi' com'e'..almeno recupero' qualcosa.
    La comprai subito ma e la portai in carrozzeria ... il danno era minore di quanto ci si aspettasse (il riscontro delle dime fu' minimo) e il prezzo finale per la rimessa in strada fu la meta' di quanto preventivato (grazie anche a me che mi sono fatto un culo cosi' a cercare alcuni pezzi da vari sfasciacarrozze)... pagai un conto di 6 milioni.. per un totale di 21 "su strada"...

    dopodiche' la riportai a genova alla grifone per una controllatina (c'erano ancora dei pezzi che non erano stati montati, specialmente la parte elettronica che doveva essere aggiornata un po' dato che era stata montata una centralina iaw-marelli che non andava daccordo con le specifiche originali della TTE...

    ovviamente dato che era una macchina molto fuorilegge, contavo di usarla il minimo giusto per divertirmi(cosa che poi non successe dato che c'ero fisso sopra).. e tra massima affidabilita' e prestazioni scelsi la seconda.. ovviamente.. :mrgreen:

    alla fine feci una rullata sul banco e vennero fuori 448cv con il turbo che soffiava a 2.0 c'e' da dire che pero' non era stata montata la flangia di restrizione OBBLIGATORIA per le vetture GrA...

    ripresi la macchina e mi resi conto di aver fatto un bell'affare (macchia da oltre 200mil. pagata 25......

    Non montai il cambio fortunatamente il cambio non fu' ordinato,rimase il suo originale modificato dal mitico Prina, che pero' consentiva ugualmente di raggiungere i 240km/h (e a quella velocita' ciucciava piu' benzina di quanto la pompa ne mandava e quindi spesso si spegneva!!)


    .....l'aneddoto Storico di me su quella vettura avvenne una domenica sera a forte dei marmi..(c'era anche la mia ragazza che ha sempre odiato con tutto il cuore quella macchina dopo che le spiegai con i fatti[dato che insinuava che io andavo troppo veloce]..cos'era per me l'andare forte..poverina.. piangeva quasi)...ma torniamo a noi... fermo al semaforo.. prima posizione, leggermente sulla sx....arriva il cojone di turno su una porsche C4 nera, con relativa stra-phyga accanto.. e mi incomincia a guardare un po' storto con aria di sufficenza...
    TrumTrumTrumTrum'CazzoguardiO'ScemoTrumTrumTrum
    (e questo ridacchiava sbeffeggiandomi con la sua tipa)
    alche' da' una sgassata....(O H I D I O T A.. gia' sei nella parte sbagliata della strada, poi mi ridi contro e oltretutto OSI anche attizzarmi???)
    TRUUUUUMMMMMpssssshhh
    (manettino del'overboost a palla e interruttore del Bang-Bang attivato)
    ..la mia ragazza esce fuori con una cosa tipo "non fare la testa di caxxo come al tuo solito"... inutile.. non sentivo piu' nulla acceso dalla sfida...

    SEMAFORO VERDE..... lui parte con una grande fumata di gomme e passa avanti di qualche metro...ma...

    appena la MIA girante inizia a fare il suo dovere.. gli svernicio la fiancata (facendogliela bianco-nera)TRUUUUUUUMpshhhhhBLAMBLAMTRUUUUMpshhhhhBLAMM (fiammatone dallo scarico)... appena imbocco la terza lui e' definitivamente dietro (e continuava a tirare come un matto... la mia tipa s'incazza di brutto.. ho vinto rallento....altro semaforo.. ROSSO.. mi accosto sulla sinistra ma lui....resta dietro con la coda tra le gambe e la donna che gli urla nelgi orecchi (li vedevo dallo specchietto e sorrido...mal comune mezzo gaudio)

    ...poi mi innamorai della ///M di verdone in viaggi di nozze, trovai un 320cabrio da un'appassionato(di rally) di torino e dopo varie contrattazioni (durate meno di 2 settimane) riuscii a fare scambio alla pari.... doppia botta di culo....

    adesso ogni tanto la rimpiango (rimpiango il motore piu' che altro)..

    mi avete fatto venire una nostalgia di quei tempi paurosa... :frown:

    chissa' che fine ha fatto??? la targa era Fi M13178 se la vedete salutatemela..


    ah gia'.. i cerchi erano da 17 NON omologati(al pari dei sedili e del sebatoio di sicurezza nella bauliera al posto della ruota di scorta) nonostante ci abbia provato in tutti i modi..
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Innanzitutto Riddle, complimenti per la tua Celica. Personalmente, non la avrei venduta per nulla al mondo!

    Ti devo dare una brutta notizia: negli archivi ACI, quella targa non esiste più! :frown:
    Spero sia ancora in circolazione, perchè quella vettura merita.
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    come hai fatto???
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    'inchia riddle ci credo che rimpiangi una creatura del genere :eek: :eek:

    25 milioni una bestia da 450cv... hai fatto l'affare del secolo cazzo... mamma mia che figata... pure le fiammate dallo scarico :eek: :cool:

    una curiosità... ti hanno mai fermato?? o per lo meno ci hanno provato? :mrgreen:
    dev'esser stata una macchina abbastanza conosciuta in zona...
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Controlli sul sito aci se è stato rinnovato il bollo, mettendo il numero di targa! :cool:
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie mille del racconto sulla storia della tua mitica Celicona
    e ancora complimenti per averla riportata alla vita!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    non proprio... conosco abbastanza bene alcuni carabinieri del posto e mi hanno spesso esortato a non farmi beccare in giro dato che ormai sapevano chi ero e come era messa la macchina....quindi evitavo sempre uscite durante il giorno e ripiegavo per quelle in notturna..

    una volta sola rischiai veramente grosso..erano anche gli ultimi giorni che l'avevo... e la feci provare a2 miei amici su una strada di montagna qui vicino (che e' anche la piu' bella PS del rally del Carnevale), solo che al sulla via del ritorno beccai una volante che appena mi incrocio' fece inversione a U (evidentemente qualcuno li aveva chiamati)....fortunatamente io andavo bello "sporting" e riuscii a non farmi fermare ne a farmi prendere la targa (fammi ridere erano con una 155).. portai la macchina a casa e tirai un sospiro di sollievo...
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    a bbbbbbbestia riddle,
    come sempre sei il + abbbbbbusivo di tutti noi
     
  9. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    no non e' he sono abbusivo.. magari sono un po' piu' furbo di tanti altri...
    non e' che solo il berlusca puo' invaselinarci il posteriore....
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Aaahhh Riddle, quanti ricordi... :rolleyes:
    Ottimo racconto, mi ricorda qualcosa!
    Cmq. quelli si che erano bei tempi, gli "scontri" Delta/Celica, Juha Kankkunen/Carlos Sainz... :lol:

    P.S.
    La scuderia Grifone di Genova, ha poi preparato la Delta di Piero Longhi con livrea Grifone/Esso ed ha pure vindo un campionato italiano...
    Scusate la precisazione, deformazione...professionale. :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  11. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    quante notti passate in parco assistenza al freddo e al gelo.....a contare i secondi di ritardo
    o magari in una tenda con la neve fuori...sperduto nelle colline...

    ahhhh

    quanti ricordi....
     
  12. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    che bei ricordi... e che belle machine.... e chi se li scorda più 2 mostri sacri 4x4...

    Io purtroppo mi limitavo a stuzzicarli.... (1° auto subito dopo la patente tipo 2000 16v...... che spettacolo!!!) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  13. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    io sognavo la clio williams... poi mi sono dovuto accontentare delle polo 16V (che era appena uscita)...dopo nemmeno 3 mesi era gia'carrozzata dietrich... :cool:
     

Condividi questa Pagina