BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 In dolce attesa di Cabriolet...

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Spock66, 11 Aprile 2019.

1. Spock66

Spock66 Aspirante Pilota

33
    5
    11 Aprile 2019
    Cuneo
    Reputazione:
    3.000
    320d E93 CC
    Eccomi qua, in "dolce attesa" della tanto desiderata E93 Coupe Cabriolet !
    Infatti ho bloccato e stò quasi per ritirare (ci vorrà ancora qualche giorno, ma io mi porto avanti :mrgreen: ) una bellissima 320d E93 CC del 2009, Titansilber metallizzato.

Dopo aver giurato che MAI il motore N47...dopo lunga ricerca ecco che mi prendo un bel N47 :haha

I motivi della scelta sono:

- l'auto è davvero molto bella esteticamente, sembra uscita nuova dal conce anche se ha 136000 Km sulle spalle
    - viene venduta da un conce di Torino molto serio e affidabile (farò il nome dopo che l'auto mi sarà consegnata), con un anno di garanzia sulle parti principali(volendo anche due), e ad un prezzo molto vantaggioso
    - ho visto (grazie a questo forum) che dal 2015 esiste un kit non troppo costoso che risolve il famigerato problema
    - ho messo a budget almeno 2000 euro di lavori per fattori imprevisti (non coperti dalla garanzia)
    - non mi interessano le alte prestazioni

Poi ho "lurkato" parecchio il forum e grosse insoddisfazioni sulla Serie 3 CC non ne ho viste, anzi mi sembra decisamente apprezzata.. e inoltre a me interessava quella e solo quella, per cui...

Sono fin da ragazzo (anni 70) appassionato di BMW, anche se a dire il vero le BMW che ritengo migliori e più fedeli alla mia visione di auto sportiva ma con classe (diciamo alla "Simon Templar/Roger Moore", anche se lui guidava una Volvo P1800) erano quelle degli anni 70-80 (come la 2002 di mio papà, la 320 M60 E21, la 635CSi fino alla mitica prima M3 E30 o la Z1)..le BMW di oggi, esclusi i SUV che detesto (quindi tutte le X) e Serie 4 a parte (bellissima), le trovo un po' anonime. Invece la E9x, soprattutto la coupè e la CC, mi danno ancora quelle emozioni che mi davano a suo tempo la già citata 320 E21..

Quindi..eccomi qua! Un abbraccio a tutti gli amici "Bimmer" con cui spero di avere tante interessanti discussioni.

Ciao!

2. wewwo

wewwo

25.609
    4.274
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.802.015.798
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW-MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW-MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.742
    23.984
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Molto bene!
    Non dimenticare di postare qualche foto della new entry non appena la porti a casa.
    La E93 è stata la prima cabrio BMW con tetto rigido e a questo punto, ahimè, sarà anche la penultima.
    Ce n'è una parcheggiata spesso sotto casa mia e confermo che fa ancora la sua eccellente figura.
    Per me hai fatto un'ottima scelta! ;-)

Condividi questa Pagina