Impregnante o detergente per Tessuti? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impregnante o detergente per Tessuti?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da SIMOSBRAZ, 30 Novembre 2011.

1. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ..come da titolo... ho fatto delle ricerche ma non trovo nello specifico riguardo i prodotti cura BMW

cerco qualche prodotto per pulizia / protezione del tessuto centrale dei sedili Stoffa/Sensatec.

con le goccioline d acqua rimane l alone tipo di calcare, con il panno umido non viene via del tutto. lasciamo stare che fanno schifo questi tessuti che si segnano solo a sfiorarli ma vabe'

qualcuno mi saprebbe consigliare tra uno dei due?

Impregnante:

http://www.motorsportsanmarino.com/...category_id=73&Itemid=4&option=com_virtuemart

Detergente:

http://www.motorsportsanmarino.com/...category_id=73&Itemid=4&option=com_virtuemart

oppure ci sarebbe il D101 della Meg che e' universale pero'. volevo essere sicuro di non rovinare i tessuti siccome la macchina e' nuova!

grazie in anticipo

2. SIMOSBRAZ

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    nessuno li ha mai provati questi prodotti?

3. marcospeed

marcospeed Aspirante Pilota

14
    0
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 318 T ds Touring
    io non so aiutarti...che ne dici del vapore?

4. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Se li hai sporcati prova col vapore

E quando pulisci con acqua e panno umido utilizza l'acqua oligominerale in bottiglia e non quella del rubinetto, che è piena di cloro e di calcare.

Per quando riguarda i prodotti io lascerei stare, non impregnerei mai i tessuti della mia macchina con quella robaccia chimica.

5. SIMOSBRAZ

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    in effetti e' quello che vorrei evitare pure io ..... infatti non ho comprato ancora nulla....

solo una specie di rigenerante per la gomma dei pannelli porta..... ma sui tessuti zero... provero' con l acqua della bottiglietta allora

pensavo che almeno quelli qualcuno li avesse testati qualche volta.....

6. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io posso dirti che i miei sono puliti, ci sto parecchio attento , ma quando voglio dare una pulitina uso panno umido e acqua della bottiglietta. Tipo levissima, santa croce ecc ecc. Ma pure quelle del discount vanno bene, l'importante è che abbia poco residuo fisso epoco calcio, così quando asciuga non lascia aloni o macchie. Quella del rubinetta è piena di robaccia e soprattutto piena di calcio.

7. SIMOSBRAZ

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ho notato pure io .....e ci sto attentissimo pure io .... pero' purtroppo quando piove a volte e' inevitabile.

non se che tessuto hai tu i miei hanno quello del sesatec che e' differente da quello che avevo sull altra....

questo e' piu rigido sembra piu spesso . l altro sembrava proprio un velo e si sfilacciava pure.

unica cosa e' che non vorrei che a furia di dargli con l acqua e panno poi tenderanno a opacizare. per questo speravo in qualche prodotto

anche protettivo e rigenerante... anche se per ora non c'e bisogno visto che la macchia e' nuova.

8. cacciadave

cacciadave Aspirante Pilota

10
    0
    23 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 e91
    io ho usato lo spray dell' Arexons (rinnova tessuti mi sembra si chiami) e ti posso garantire il risultato perfetto su diversi tipi di sporco\macchie.

9. Vitonic

Vitonic Secondo Pilota

980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    ma funziona veramente questo spray?sono indeciso se comprarlo o no

10. cacciadave

cacciadave Aspirante Pilota

10
    0
    23 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 e91
    Io l'ho usato su piccole macchie sui sedili in tessuto e il risultato è stato perfetto.

Spray in abbondaza e con una spugna umida e sempre pulita "strofini"; risultato perfetto.

Ciao

Condividi questa Pagina