1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Importare BMW dalla Germania

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Riç_Fl, 17 Febbraio 2019.

Tag (etichette):
  1. Riç_Fl

Riç_Fl Aspirante Pilota

2
    0
    20 Febbraio 2017
    Modena
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 e82
    Ciao a tutti,

Apro qui la mia prima discussione;) mi chiamo Riccardo, ho 26 anni e attualmente sono possessore di un Serie 1 E82 120d che a breve vorrei cambiare per prendere la versione F21 (2015-2016). Girando sul web ho visto che sarebbe conveniente acquistarla usata dalla Germania, anche facendo tutto direttamente di persona la procedura non sembra particolarmente complicata ma non ho trovato da nessuna parte un sito che mi desse la certezza al 100% dei costi da sostenere.
    Qualcuno che ha avuto esperienza di questo tipo saprebbe dirmi le varie spese a cui andrei incontro? (passaggio di proprietà, targa di transito tedesca, immatricolazione ecc..)

Grazie mille in anticipo!

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Secondo Pilota

686
    220
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    897.119
    Convertibile, Integrale, Biologica
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

28.684
    3.318
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.901.718
    Car2Go
    già dato un'occhiata a questo thread?
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/vademecum-acquisto-auto-allestero.133743/

4. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.535
    179
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    190.864
    420d F36 190CV
    Ciao ti spiego brevemente come fare:

1- trova l'auto da conce bmw tedesco o cmq da grande concessionario
    2- fatti mandare foto dettagliate (se bmw ufficiale no c'è neanche bisogno)
    3- ti rechi in loco, visioni la macchina, fai bonifico (con alcune banche arriva il giorno dopo)
    4- ti fai rilasciare i documenti (i 2 libretti, il COC, la revisione)
    5- se ti fai tu le targhe il costo è di circa 170€ per 30 giorni compreso passaggio di proprietà.
    Nello specifico: di fronte alla motorizzazione ci sono dei negozietti che vendono targhe più assicurazione (130€). Vai li e ti rilasciano un foglio, con lo stesso ti rechi alla motorizzazione, paghi 40€ e ti fanno il passaggio radiando l'auto per export e consegnandoti i nuovi libretti. Torni al negozio di targhe, consegni il foglio e ti stampano la targa provvisoria. Non ricordo se devi tornare in motorizzazione a consegnare qualcosa. Ti addebiteranno anche sul cc un mese di tassa di possesso dell'auto (io ho pagato 18€ per 190cv)
    6- torni in Italia passando per l'Austria (paghi 10€ per autostrada e mi pare 8€ per passare il ponte dopo Innsbruck)
    7- vai alla motorizzazione e ti informi sui documenti necessari per fare il passaggio. Ti fai tradurre il libretto (non c'è più bisogno di un traduttore che faccia una traduzione giurata), paghi 80€ di bollettini, compili qualche documento e aspetti un paio di settimane che la pratica sia pronta. Paghi poi per l'immatricolazione ed il rilascio delle targhe (su per giù costa come un passaggio).

Molto più facile a farsi che a dirsi. Vai assolutamente tranquillo

Condividi questa Pagina