Importare BMW dalla Germania | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Importare BMW dalla Germania

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Riç_Fl, 17 Febbraio 2019.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Riç_Fl

    Riç_Fl Aspirante Pilota

    2
    0
    20 Febbraio 2017
    Modena
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 e82
    Ciao a tutti,

    Apro qui la mia prima discussione;) mi chiamo Riccardo, ho 26 anni e attualmente sono possessore di un Serie 1 E82 120d che a breve vorrei cambiare per prendere la versione F21 (2015-2016). Girando sul web ho visto che sarebbe conveniente acquistarla usata dalla Germania, anche facendo tutto direttamente di persona la procedura non sembra particolarmente complicata ma non ho trovato da nessuna parte un sito che mi desse la certezza al 100% dei costi da sostenere.
    Qualcuno che ha avuto esperienza di questo tipo saprebbe dirmi le varie spese a cui andrei incontro? (passaggio di proprietà, targa di transito tedesca, immatricolazione ecc..)

    Grazie mille in anticipo!
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.046
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.539
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    già dato un'occhiata a questo thread?
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/vademecum-acquisto-auto-allestero.133743/
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Ciao ti spiego brevemente come fare:

    1- trova l'auto da conce bmw tedesco o cmq da grande concessionario
    2- fatti mandare foto dettagliate (se bmw ufficiale no c'è neanche bisogno)
    3- ti rechi in loco, visioni la macchina, fai bonifico (con alcune banche arriva il giorno dopo)
    4- ti fai rilasciare i documenti (i 2 libretti, il COC, la revisione)
    5- se ti fai tu le targhe il costo è di circa 170€ per 30 giorni compreso passaggio di proprietà.
    Nello specifico: di fronte alla motorizzazione ci sono dei negozietti che vendono targhe più assicurazione (130€). Vai li e ti rilasciano un foglio, con lo stesso ti rechi alla motorizzazione, paghi 40€ e ti fanno il passaggio radiando l'auto per export e consegnandoti i nuovi libretti. Torni al negozio di targhe, consegni il foglio e ti stampano la targa provvisoria. Non ricordo se devi tornare in motorizzazione a consegnare qualcosa. Ti addebiteranno anche sul cc un mese di tassa di possesso dell'auto (io ho pagato 18€ per 190cv)
    6- torni in Italia passando per l'Austria (paghi 10€ per autostrada e mi pare 8€ per passare il ponte dopo Innsbruck)
    7- vai alla motorizzazione e ti informi sui documenti necessari per fare il passaggio. Ti fai tradurre il libretto (non c'è più bisogno di un traduttore che faccia una traduzione giurata), paghi 80€ di bollettini, compili qualche documento e aspetti un paio di settimane che la pratica sia pronta. Paghi poi per l'immatricolazione ed il rilascio delle targhe (su per giù costa come un passaggio).

    Molto più facile a farsi che a dirsi. Vai assolutamente tranquillo
     
    A Sam_Cooper, Berseker e matteociotola piace questo elemento.
  5. Berseker

    Berseker Collaudatore

    325
    170
    9 Luglio 2016
    Lecco
    Reputazione:
    13.487.964
    BMW F20 120i - 07/19
    quoto uppando questo post dell'anno scorso sperando di non violare il regolamento.

    sono interessato a questa questione perchè vorrei valutare l'acquisto in germania di un usato.
    alcune domande:

    al punto 3, una volta vista la macchina (sarebbe conce BMW e macchina quasi nuova, 9500km circa) supponendo che mi vada bene, il bonifico si intende per il totale del prezzo corretto (chiedo a prova di stupido eh :)

    al punto 4, i documenti sarebbero:
    – Fahrzeugbrief (Libretto di proprietà);
    – Fahrzeugschein (Carta di circolazione) unitamente alle targhe originali o al certificato di radiazione (Abmeldebescheinigung) intestato al vecchio proprietario;
    – Scheda tecnica (Technisches Datenblatt), rilasciata da un ufficio di collaudo tedesco (TÜV o altro), oppure Certificato di Omologazione Comunitaria (COC) in originale;
    – Fattura d’acquisto e “istanza dell’acquirente”.
    giusto? mi sfugge cosa sia "l'istanza dell'acquirente"

    al punto 5 si intende la motorizzazione tedesca corretto? vorrei provare da solo con un amico che parla tedesco, ma questo passaggio lo vedo un po' "critico". ci si va senza appuntamento in motorizzazione corretto? e per i negozietti intendi che in generale ce n'è uno dei dintorni di ogni motorizzazione?

    al punto 6 si passa per l'austria perchè in svizzera non è ammesso circolare con la targa di prova essendo fuori UE?

    al punto 7 il discorso della traduzione del libretto, a chi si deve far fare? immagino poi che durante la trafila si possa comunque circolare con l'auto nuova provvista di targa provvisoria giusto?

    mi scuso per la mitragliata di domande :D
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.069
    20.636
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.539
    23.399
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
  8. Berseker

    Berseker Collaudatore

    325
    170
    9 Luglio 2016
    Lecco
    Reputazione:
    13.487.964
    BMW F20 120i - 07/19
    Si scusatemi mi ero perso fra i vari rimandi. Suggerirei di chiudere questo post

    Grazie e scusate ancora
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Chiudo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina