Impianto stereo preciso | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impianto stereo preciso

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da icenera, 2 Febbraio 2004.

  1. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    dico che si sentiva bene... da fuori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Re: A breve....

    Io ho una Compact e l'impianto originale l'ho un po' rivisto. Davanti ho un kit Impact che pero' non mi entusiasma molto, i tweeter li trovo un po' fastidiosi. Cosa mi consigli per il fronte anteriore? Per riempimento al posteriore ho messo due casse da 13, alimentate con l'ampli dell'autoradio. Dal momento che mi sono accorto che alzando il volume distorgono, ho spostato il fronte verso l'anteriore.

    Come sorgente ho un Alpine 7894-rb, come apli un macrom a 4 vie e dietro un sub in cassa chiusa Impact.

    Ciao
     
  3. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Complimenti per la sorgente, e' favolosa, ce l'ho anche io montata
    sul mio 320D. Se le casse di dietro ti vanno in distorsione prova a spostarti sull'anteriore usando il fader, altrimenti se anche cosi' non va, metti un condensatore non polarizzato da 100uF in serie ai 13 in modo da tagliarli a salire a circa 340 Hz, sicuramente avrai un risultato migliore.
    I tweeter sull'anteriore se ti danno fastidio, prova ad attenuarli di 3 - 4 dB con un paio di resistenze direttamente sul tweeter,
    vedrai che andrà meglio. io personalmente non uso mai filtri già pronti, preferisco autocostruirli, ti portano via piu tempo ma avrai ottimi rusultati.

    [​IMG]
     
  4. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Però per autocostruirseli bisogna essere veramente bravi ed esperti... altrimenti rischi di fare più danni che migliorie...
     
  5. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Grazie hai ragione grandissima autoradio! Mi spiace solo che sul mio modello non si possa impostare il colore ambra dei tasti, starebbe più in armonia con il resto della plancia (invece ho saputo che le versione senza telecomando lo permetteva.. argh!!!).

    In effetti spostando il fader più verso l'anteriore ho abbastanza risolto la cosa. Ma per capire... la distorsione potrebbe più dipendere dalle casse non all'altezza (non sono stato tanto a chiedere cosa mi mettessero li, tanto io in ogni caso ero partito con l'idea di privilegiare l'anteriore e dietro avere solo un po' di riempimento) o dall'ampli dell'autoradio?

    Io non è che abbia pronte due resistenze da aggiungere, non sono molto un esperto come te in questo campo. Mi sono rivolto al mio installatore che mi ha proposto di cambiare i tweeter, mi pare voglia provare degli Hertz. Comunque gli farò presente quello che mi hai scritto. Ma in alternativa un kit completo anteriore già pronto che possa darmi un risultato migliore esiste? Dalla tua risposta mi pare di capire che questi problemi non dipendano tanto della qualità dei componenti, ma dai tagli dei crossover. Solo che io non so autocostruirmeli..

    Ciao
     
  6. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Se hai qualche soldo da spendere va da un installatore serio... fanno dei lavori favolosi e il tetto di spesa lo decidi tu...
     

Condividi questa Pagina