Ciao a tutti! chi ha esperienza di impianti a gas com'è come marca la emmegas? tra i due modelli qui sotto quali le differenze quale scegliere? http://www.emmegas.net/index.php?cPath=1_2_3_6
di esperienza non e ho, ma per sentito dire quello ad iniezione (il primo) dovrebbe essere migliore (ps. che prezzo ti fanno compreso di incentivi?)
...io l'impianto già l'avevo ma si è rotto devo cambiare la parte anteriore, la bombola la lascio ... mi ha chiesto 650-700 euro! ma non so quale mi monta dei due...
insomma, considerato che non deve rifare tutti i cablaggi da bombola a centralina, forse poteva chiederti un po meno (ma non ho capito, anche in questo si hanno gli incentivi?non penso!).. occorre che risponda qualcuno più esperto, però dalle foto mi sembra che i componenti sono gli stessi tranne la centralina: secondo me cambia solo che uno è più tranquillo e uno è più performante..
ciao, la emmegas , come marca non so se e buona o meno , ma avevo letto sempre qui sul forum che i migliori impianti a gas sono i landi , come marca, e a iniezione , come tipo PS: che modello di bmw hai? rob, visto che sei di roma , mi potresti dire un impiantista bravo a roma?
si il landi è molto buono ma mi sa che costa di + ho chiamato mi monta l'OMVL boh speriamo bene! come prezzo mi sembrava buono e poi me l'hanno consigliato dicono sia bravo. incentivi penso ce ne siano solo se fai l'impianto ex novo!
OMVL? Se non ricordo male l'ha avuto PuccioE39 sulla 520i e ha dovuto cambiare molti iniettori. A ricordi.
e vero, il landi costa un po di + ma almeno hai la garanzia di un prodotto al top, che e stato provato da tante persone e non credo che lo hanno nominato come il mioglior impianto gas giusto per fare
Ormai me l'ha montato speriamo bene ma siamo nel 2010 mi sembra strano che sia una ciofeca ormai è fatta cmq vada sarà un successo! ps: speramo... :)))))
ho cambiato 4 serie di iniettori REG (omvl) in 4 anni! non ho mai speso nulla e alla fine alla quinta sostituzione mi hanno messo iniettori bigas, con i quali non ho avuto alcun problema! quindi ok omvl a patto che non si montino iniettori reg
ok! grazie per la dritta Puccio :wink: cmq penso che se hanno dato problemi già 4 anni fa ora lo sapranno e monteranno direttamente quelli giusti grazie anche agli altri @ anonimus83 prendo la macchina e poi ti dico come va così ti do l'indirizzo :wink:
i bigas me li hanno montati a gennaio, il mio installatore non monta più iniettori reg dopo quest'esperienza anche perché non sono apribili per essere puliti, se si sporcano van cambiati e basta
.. gli chiedo quali mi ha montato ... mm ... speriamo quelli giusti fa solo questo di lavoro montare impianti a gas ... non mi va di fare il processo alle intenzioni .... ma se i primi nn potevano essere neanche puliti ..... certo buoni non sono
@anonimus.. sono a roma ma non ho ancora l'impianto a gas e fin'ora no mi sono informato sui migliori impiantisti, mi dispiace non poterti aiutare
I migliori sono LAndi e BRC... te lo posso dire con certezza perche noi in famiglia son genarazioni che siamo gasati e lo abbiamo messo su SEAT, GOLF, Fiat Punto, Lancia Thema Turbo Plus, e su BMW E36. Impianto Monoiniettore(aspirato)= piu economico e piu affidabile ma leggermente meno prestante. Sconsigliato su i motori con collettori di aspirazioni in plastica. Ottimi quelli della LANDI Impianto pluriniettori (sequenziali) = Prestazioni e consumi paragonabili alla benzina. Trasformazioni (un poco) piu complicata e sostituzione annuale del filtrino GPL. Ottimi LANDI e BRC. Altre marche non saprei,magari sono ok ma nn avendo esperienza diretta non so dirti...queste sicuro vai bene,fidati esperienza personale. Poi da poco c'e' la INIEZIONI LIQUIDA (senza polmone di riscaldamento) di cui pero conosco solo una persona che l'ha messo. Lo fa solo la ICOM per ora ed è accreditato di aumentare le prestazioni rispetto alla benzina. Ho anche parlato con un istallatore di MONTAFIA (AT) e mi ha giurato che questi impianti sono rivoluzionari in fatto di consumi,prestazioni e durata valvole(per via dell'iniezione liquida).Nella sua officina lo stava montando su un CAIENNE TURBO con una ciambellina da 35litri (cosa non si fa per avere esenzione bollo e aggirare le restrizioni per euro 2-3-4 e tutte quelle storie li),Personalmente penso che il prox Bmw che prendero' avra questo sistema.... Per gli incentivi tieni conto che se l'auto supera i 100kw (136cv) l'unico incentivo che ti spetta e' solo l'esenzione bollo ma non il contributo di istallazione(~400-500 euro).