C'è qlke "GRANDE" in questo grande(!)forum che mi sappia istruire su come cambiare l'ormai noiosa illuminazione originale della mia 5 E39?Vorrei utilizzare delle lampadine blu
puoi farle cn delle PIIA o cn le philips bluevision entrambe da 5w...io lo avevo fatto a led bianchi...ma il bianco tendeva all'azzurro e mi ha stufato..ho rimesso le originali!
Ho comprato dei led da posizione x lo scooter e nelle note c'è scritto questo:"Dovuto al bassissimo assorbimento di corrente, alcune vetture con impianto elettrico gestito da centralia elettronica "intelligente"(Merdecess...Seri 5,7..)poterbbero non rilevare Color -Led(il modello di lampadine)e segnalare che la lampada è bruciata anche se in effetti Color-Led è perfettamente funzionante. In alcuni casi la centralina potrebbe anche togliere corrente al fanale interessato."...... ....PAURA Tu hai avuto problemi con i led?Cmq io + ke altro cercavo una spiegazione tecnica su come smontare la signora x cambiare le lampadine, dopo la Rover 220Coupè Turbo mio padre mi ha imposto di nn smontare + le macchine
io ho dovuto necessariamente mettere delle resistenza per avere una caduta di tensione.. ma se i tuoi led lavorano gia a 12v va bene...la centralina nn rileva nulla..nel senso che rileva come se nn ci fossero le lampadine e nel caso facciano un controllo in conce sembrerà che nn ci siano..ma nn si accende nessuna spia..
A parte l'aver dimenticato delle forbici nel motore....(!!!)Cambiai lo scarico, ci misi il Birba racing a fondo bianco e altre cacchiate che nn ricordo ora!
attenzione i led funzionano da 2,5 a 4 volts circa!!!!!!attaccarli ai 12volts comporterebbe la morte del led!!!! la moto va sempre a 12v giusto???che attacchi hanno??
Oh cacchio, senti io sono un pò negato Cmq la moto/scooter ha la stessa lampadina della macchina(12V 3 o 5watt)....mi moriranno i led allora?
probabilmente nn si brucerà nulla perche sono gia dotati di resistenze per lavorare a 12v...se sono semplici led si bruciano di sicuro..ma se sono gia pronti per l'installazione probabilmente avranno gia la resistenza
Penso vadano benissimo...vedi un pò! http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=5814.0 Sono 12v...xò il wattaggio è basso o no?
si l'assorbimento sarà minimo..ma sticazzi tanto il computer di bordo non dovrebbe rilevare anomalie nelle luci interne e segnalarle..per lo meno nella 3 è cosi!
cmq queste mi pare assorbano 2w che è molto rispetto ai normali led..avranno inserito anche qualche altra resistenza
Io ho montato quelle a led per le luci dietro mentre quella davanti sopra allo specchio ho messo il classico siluro da 35mm.....tutte blu e vanno da Dio....l'unica cosa che il blu a led è più vivace confronto a quello del siluro.... la centralina non rileva niente e ancora non si sono infulminate. Per montarle non ho fatto altro che fare leva col cacciavite, estrarre la plafoniera e svitare due viti che uniscono il vetro....poi ho cambiato i due siluri...mentre dietro dopo aver sfilato la plafoniera.....giri il portalampada e sostituisci direttamente le lampade....guarda bene perchè le devi montare rispettando la polarità!!!! Ciao da Robbè@@
X quanto riguarda i siluri della plafoniera(quelli da 10w) ci ho messo un nanosecondo!Il problema(x me) sono le luci di stereo, clima, cruscotto e pulsanti vari
oppssss non avevo capito che volevi cambiarle tutte. Sul sito www.bimmian.com oltre a vendere il kit completo in alto ci dovrebbero essere anche le istruzioni....prova a consultarlo. Ciao da Robbè@@
Ke fregatura!14 minuti di video solo x le luci delle plafoniere!!!!Ma porc..!Quel video è stato fatto x quelli della MB forse, ieri senza nemeno essermi istruito le ho smontate in 1 secondo...è una stronzata!Stamattina invece ho provato almeno a togliere il cruscotto e quindi ho svitato le 4 vitine della plastica esterna...purtroppo nn si leva e ho desistito x nn far danni.Sob sob nn la so smontareeee