Ciao a tutti, nella mia E36 se faccio salire il vetro lato guida a circa metà si ferma e torna indietro il 99% delle volte.. mi hanno detto che può essere il motorino che fa sforzo.. come posso provare a sistemare il tutto? magari è il sistema saliscendi che si è allentato e quindi non lavora dritto o in ogni caso vorrei cambiare il motorino da solo recuperandolo da uno sfascio dato che originale costa TROPPO e mi scoccia poi pagare una manodopera che potrei fare io.. solo che non riesco a trovare lo schema sul TIS.. chi mi guida?
non e quasi mai il motorino ma e il meccanismo che ha dei problemi di regolazione, durezza , intralcio
Questa è una bella notizia! (spero) Come faccio a reperire uno schema per sapere dove mettere le mani? Il TIS l'ho scaricato da poco ma non trovo mai nulla! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (sopratutto per quanto riguarda interni e portiere e cavi.. trovo solo schemi per motore freni ammo ecc ecc)
io per cambiare tutto ho speso 330€ in bmw... togliere gli originali non è semplice! perché alcune parti sono saldate, hanno impiegato 2 ore piene davanti a me quindi. cmq anche il mio (lato non sostituito) lo fa, però quando piove scorre bene. secondo me basta lubrificare.
io lo ho appena cambiato pagato motorino e meccanismo 50 euro usato su ebay... il mio motorino però era divelto e uscivano gli ingranaggi... comunque se fatica a salire o a scendere sono le guide del vetro da registrare il meccanismo da ingrassare o la gurnizione che si è un pochino incastrata! il lavoro di smontarlo non è poi così brigoso io lo ho voluto far fare al papà di un mio amico che è meccanico ma ho visto che ci sarei riuscito anche io comodamente! devi stare solo arrento a quando fori i rivetti che con la punta non ammacchi la lamiera... comunque prima di cambiarlo prova a ingrassare e riegistrare le guide...
io dico ileccanismo interno... comunque l' olio spary al silicone lo ho usato sul cubo di rubic e va benissimo