il motorino della capote si sgancia sempre e non rimane fissato!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il motorino della capote si sgancia sempre e non rimane fissato!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da DIABLO1974, 6 Aprile 2009.

  1. DIABLO1974

    DIABLO1974 Aspirante Pilota

    21
    1
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW 36 CABRIO
    Ragazzi ho un grossissimo problema, mi si sgancia da solo il motorino cappotta , quando sblocco i due motorini con la leva sotto il sedile posteriore , provo a riagganciarlo non rimane bloccato bene, se faccio una leggera pressione si sgancia, non fino in fondo , c’ e’ un gioco di 1 cm – 1 cm e ½ , non capisco come puo essere,
    il problema e’ che l’ altro giorno mentre stavo chiudendo la cappotta, era appena partita la chiusura , ho sentito un rumore tipo stock nel baule , e la chiusura si e’ fermata e la cappotta si bloccata , e con un tonfo e’ ritornata nella sua sede, sono andato ad aprire e ho trovato il motorino sganciato, ho riprovato tantissime altre volte ma niente,
    i due motorini non rimangono attaccati, alla minima vibrazione si sganciano di questo famoso centimetro , e ho oltretutto notato che l’ingranaggio del motorino si e’ leggermente rovinato , secondo me quando si sgancia e durante i movimenti gira a vuoto e quindi ho smesso di provare per non fare danni irreparabili, chiedo disperatamente aiuto…..
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Cambia l'ingranaggio, dato che è consunto, mentre trascina, spinge pure sè stesso in basso.
     
  3. DIABLO1974

    DIABLO1974 Aspirante Pilota

    21
    1
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW 36 CABRIO
    Si puo' sostituire l' ingranaggio senza cambiare il motorino??e' facile da sostituire??
    grazie!!!!!!!
     
  4. DIABLO1974

    DIABLO1974 Aspirante Pilota

    21
    1
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW 36 CABRIO
    Io volendo avrei anche la possibilita' di rifare il filetto( sempre se possibile )...volevo solo sapere se 'e' difficoltoso smontare l' ingranaggio..
     
  5. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    se il blocco motore si sgancia da solo non è colpa dell'ingranaggio, vuol dire che probabilmente non hai agganciato bene il motorino alla leva di ancoraggio.

    quando lo rimetti in sede senti chiaramente un "clank" di avvenuto aggancio?
     
  6. DIABLO1974

    DIABLO1974 Aspirante Pilota

    21
    1
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    BMW 36 CABRIO
    Quando lo riaggancio si sente si sente il "clank" ma non rimane fisso come prima,basta che con la mano tiri leggermente verso il basso e si sgancia, ma non del tutto, balla di 1/2 centimetri,riprovo a sganciare la leva sotto il sedile, riprovo a riagganciare il motorino di nuovo,ma non rimane fisso,provo a chiudere la cappotta, si alza di un po', e alla minima vibrazione il motorino si sgancia,sempre non completamente, ma si sgancia, non riesco a capire, magari il filo d' acciaio e allentato e ho pensato che non si agganci bene visto che l' ingranaggio che entra nel blocco e' leggermente spannato...non so piu' cosa fare, in teoria una volta agganciato il motorino e' talmente duro che a mano non devi riuscire a sganciarlo assolutamente

     

Condividi questa Pagina