Dopo il grande successo di "Il mistero dell stemma scomparso" tornano al calar dell'anno le nuove avventure della macchina indemoniata... storia: camminavamo io alla guida e ultrabizio84 seduto vicino, quando a quest'ultimo gli cadono le chiavi dalla tasca andando a finire dietro al sedile... continuiamo la marcia tranquilli, durante la quale, però, mi capita di fare un paio di frenate brusche... arrivati a destinazione, ultrabizio si mette a cercare le chiavi, ma non le trova... perlustriamo la macchina, ma niente... beh per farla breve, in una delle frenate le chiavi si sono infilate in quei due buchi che sono sotto il sedile e non riusciamo a toglierle abbiamo provato di tutto: i pugni, frenata in retromarcia, frenata in salita, le preghiere ed i santini... il problema: come le tolgo? posso anche lasciarle lì, ma non è che poi creano una fusione nucleare e la macchina si comprime su se stessa creando un buco nero? chiamo l'esorcista e la faccio benedire? chiamo stephen king e gli faccio scrivere il seguito di christine la macchina infernale? a voi esperti...
una volta un ns istruttore ci disse: è sparito il mio cell. nella macchina... cerca cerca, lo facevamo suonare e lui vibrava, ma nulla.... a un certo punto scopriamo il mistero, era infilato nella condotta dell'aria... Prova avanti e dietro ma essendoci una scalinatura non veniva via quindi??? La metti col muso (solo ruote ant.) su un ponte e la sollevi! niente di + facile! bye e buon anno!
Esatto si usa in officina per recuperare anche bulloni o chiavi cadute in posti angusti,usata anch'io nel cofano motore.
Sì ormai per la macchina di Vlad di vuole un esorcismo.......non rivedrò mai più le mie chiavi e fortuna che non mi sono cadute quelle dell'X5 che erano lì pronte ad essere perse per sempre........
dai fuoco all'interno della macchina, un po di benzina ti puo aiutare, se le chiavi sono di metallo alla fine le ritroverai :wink:
se non funziona con le calamite , aria compressa altrimenti bisogna sollevare la mouchette e smontare le griglie aria
ehhh... tanto vuoi che non arrivi... cmq un mio amico dovrebbe avere quell'aggeggio con la calamita, nei giorni seguenti proveremo l'operazione in laparoscopia per elliminare dal gavone il corpo estraneo... piccola curiosità: ieri facendo gli auguri a mio padre (ex rallysta di professione nonchè ha fatto il meccanico per anni) gli ho raccontato la disavventura. a parte i consigli più o meno simili ai vostri (ah, grazie a tutti, eh ) mi ha detto che quando faceva il meccanico al cliente che stava molto sulle @@ ci mettevano un uovo dentro quel gavone... alla prima frenata l'uovo si rompeva, marciva per poi emanare un odore che stà a metà tra lo chanel napoleon e la fogna di calcutta
boh, non penso che mio padre si metta a sparare cavolate... cmq si parla di primi anni 80, magari in certe macchine dell'epoca ci passava...