il mio coupè strappa e si spegne ai bassi regimi che è? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

il mio coupè strappa e si spegne ai bassi regimi che è?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Francesco320, 28 Marzo 2008.

1. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    We mauro che ci fai qua?

2. _M3_Power_

_M3_Power_ Kartista

142
    3
    24 Marzo 2008
    Reputazione:
    -58
    BMW M3 COUPE'
    cos'è la BMW ti comincia a dare noie??? non ti preoccupare,chiamami che ti spiego che ha....è una cazzata...Non preoccuparti.CIAO

3. giannimpower

giannimpower Collaudatore

340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    ciao......ho avuto anche io lo stesso problema una volta................mi sono scervellato per giorni..........fai una cosa...........con il motore al minimo tira l'asta dell'olio e vedi se c'e' pressione quando la sfili. e se il rumore sparisce................se e' cosi' e' il tubo di recupero dei vapori dell' olio quello che va' dal coperchio punterie alla valvola di recupero nell'aspirazione..........

4. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ragazzi,ho cambiato le candele,e anche se non ho macinato tanti km mi pare che il difetto non ci sia più.per il tubicino sotto il corpo farfallato,mi pare integro e sopratutto non è staccato.cmq vi terrò informati sulla situazione.Gianni domenica tempo permettendo farò anche la tua prova.grazie a tutti amici

5. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M

fra,,,,,,,,,, se con le candele va bene (dopo che hai avuto modo di testarla) corri a prendeti la sue originali,,,,,,,,
    per il tubicino,,,,,,,,,,,,,
    la tua ce l'ha sotto il coll o sopra????
    comunque Fra,,,,,,,,, la prova e semlice seguimi,,,,,,, prendi uno spray per cruscotti o qualsiasi altro purche sia infiammabile,,, e poi spruzzalo intorno ai collettori e ai tubicini (con la macchina in moto),,,,,, se senti un calare di giri e un soffocarsi del motore vuol dire che hai un infiltrazione d'aria,,,,,,, perche lo spray funziona come da carburante,,,,, sa ne butti di piu il motore si soffoca,,,,,
    ok?????????
    fammi sapere

6. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    tutti i tubi passano sotto al collettore di aspirazione,ma no credo di aver capito bene quello che vuoi dire.Cmq tra domani e dopodomani metto un po di spray qua e la e vediamo cosa esce fuori!

7. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    fraaaaaaaa,,,,,,,,,,,,,, e semlice,,,,,,, spruzzaci un po di spray intorno ai tubetti e ai collettori (con il motore acceso),,,,,,,, se la macchina tende a morire hai un infiltrazione se non succede nulla e tutto ok,,,,,,,,,

comunque dici che la situazione e migliorata??

8. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    la car sembra andare bene,sia a benza che a gpl,ma ho notato che quando cambio marcia e il contagiri scende al di sotto dei 3000 giri la car fa un attimo di vuoto nell'erogazione e poi riprende bene,questo ovviamente sia a benza che gpl,sara mica il sensore pressione collettori che mi fa questo difetto!grazie mille a tutti

9. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M

metti la sue candele,,, ngk e vai sicuro,,,,,,,,,,,,

sono contento che siamo riusciti a risolvere,,,,,:mrgreen:

10. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    sono quelle riportate sul libretto uso e manutenzione vero?
    volevo chiederti un'altra cosa,ma che cosa è il grado termico delle candele?
    sento sempre dire più caldo,più fredo saresti così gentile da spiegarelo.grazie ancora

11. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    ora vado a lavorà,, stasera te lo spiego con calma,,,,, ;-)

12. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    ok grazie buon lavoro!!

13. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    eccoci qua,,,,,,,
    allora,,,
    le candele hanno un scala di numeri che varia in base al produttore,,,
    si parte da un numero basso es,4 per salite a es, 10,,,,,,,,
    in questo arco,,, le candele cambiano di gradazioine,,,, e quindi quanto piu elevato e il grado termico la candela verra detta piu fredda,,,
    la candela viene detta fredda,,, quando l'elettrodo centrale ha una copertura maggiore da parte del isolatore (parte ceramica,,,,, che poi non e ceramica come comunemente detto,, e un composito di ossido di alluminio) e viceversa per quella calda di gradazione inferiore,,,,

quindi
    -viene detta calda quella che presenta l'elettrodo centrale piu scoperto,,,
    -invece piu fredda quella che presenta l'elettrodo centrale piu coperto,

quelle riportate sul libretto sono quelle giuste,,,,,

14. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    ok ma ai fini delle prestazioni come vanno usate.ad esempio quelle calde in estate quelle fredde in inverno,e sopratutto che differenze ci sono in termini tecnici,tipo ritardo della scintilla o non so.grazie

15. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    BAD,ieri ho testato bene l'auto,non si spegne più ma è rimasto lo stesso problema che avevo nella sezzione AIUTO!!!
    non so che pensare ma di sicuro con queste candele le prestazioni sono calate!ma le candele originali che grado termico hanno?
    e sopratutto quelle al platino che avevo io le bosch fgr7dqp che grado temico sono?
    grazie mille

16. BadManWin

BadManWin Collaudatore

367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    :-k hmmmmmm:-k
    bkr 6 ek sono quelle originali che dovresti montare,,,
    quelle al platino non vanno bene in quanto sono anche piu fredde,,, quando si ha il gas bisogna adottare candele piu calde,,,

proverei a smontare il kat e proverei la macchina senza,,,, a sto punto,,, puo essere un discorso legato allo scarico,,,,,,
    mi e sucessa una cosa simile con un golf gti che aveva i tuoi sintomi ed infine era il cat intasato,,,,,,,,,

17. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Non credo sia il catalizzatore,per un semplice motivo non c'è ho un tubo diretto al suo posto!!!
    cmq io stavo provando anche una sonda lambda presa alla sfoscio,ora provero a rimettere la mia nuova della meat e vediamo che succede!poi la sett prossima vado a comprare le sue candele,anche se vorrei matterci qualcosa al platino o a 4 punte tu cosa mi consigli?grazie mille

18. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Ho letto tutta la discussione che è molto interessante.
    Ma com'è finita? Sei riuscito a risolvere?

19. Francesco320

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si ho risolto,erano le candele andate,non so dirti ma e strano avevano 15k ed erano a 4 punte al platino (pagate un botto)!!!ora sto girando con delle normali ngk che mi hanno regalato ma a settembre monto le originali!ciao e grazie per l'interessamento

Condividi questa Pagina